Flora, battuta d’arresto casalinga

Primo stop stagionale per il Borgo Flora che capitola 2-1 al «Santa Maria Goretti» contro il Cava dei Selci. L’undici di Gigi Lombardi comincia bene e prova subito a gestire il pallino del gioco, ma non riesce a trovare il varco giusto nella difesa amaranto. E così al 18’ è il Cava dei Selci a 

Leggi tutto

Primo stop stagionale per il Borgo Flora che capitola 2-1 al «Santa Maria Goretti» contro il Cava dei Selci. L’undici di Gigi Lombardi comincia bene e prova subito a gestire il pallino del gioco, ma non riesce a trovare il varco giusto nella difesa amaranto. E così al 18’ è il Cava dei Selci a piazzare il colpo con Pastorelli, che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Palmieri, stacca più in alto di tutti e insacca con una zuccata vincente alle spalle di Cipriani. La reazione dei padroni di casa arriva immediatamente, ma tutti i tentativi di riequilibrare le sorti dell’incontro non hanno fortuna

GARA AD HANDICAP – Nella ripresa il copione non cambia: il Borgo Flora fa la partita, mentre i capitolini chiudono ogni varco e provano a colpire in contropiede. Al 64’, proprio su un capovolgimento di fronte, Di Nardi sdradica il pallone dai piedi di un avversario, entra in area di rigore e serve un comodo pallone a Romozzi, che da due passi deve solo depositare la sfera in rete. Nella circostanza i padroni di casa hanno protestato all’indirizzo del direttore di gare per la posizione di partenza dello stesso Di Nardi, a loro avviso di evidente off-side. Due minuti più tardi, la formazione di Gigi Lombardi accorcia le distanze con una vera e propria prodezza balistica di Alessandro Campagna, il quale dal limite dell’area trafigge Caucci.

ASSALTO FINALE – Negli ultimi venti minuti di gioco, i borghigiani tentano il tutto per tutto e sfiorano a più riprese il 2-2: clamorosa l’opportunità capitata sui piedi di Sorrentino, che, a dieci minuti dal triplice fischio, si presenta tutto solo davanti a Caucci, ma perde l’attimo giusto per la battuta e viene fermato dall’estremo difensore amaranto.

IL TABELLINO

BORGO FLORA – CAVA DEI SELCI 1-2
Borgo Flora:
Cipriani, Pacchiarotti, Del Pin, Ambrosi, Maggi, De Chiara (38’st Portiolo), Caputi (25’st Sorrentino), Basile, Colardo, Campagna, Lizzio (25’st Durasanti). A disp.: Castrichini, Trapani, Cirillo, Celorini. All.: Lombardi.
Cava dei Selci: Caucci, Bocchetti, Porcacchia, De Martino, Cortese, Pastorelli, Trevisani, Palmieri (18’st Carducci), Romozzi (41’st Bartoleschi), Granata (35’st Nardo), Di Nardi. A disp.: Clementi, Valentini, Fioravanti, Pozzi. All.: Perusiti.
Arbitro: Pignalosa di Formia.
Marcatori: 18’pt Pastorelli, 19’st Romozzi, 21’st Campagna.
Note: Ammoniti: Basile (BF), Lizzio (BF), Ambrosi (BF), Colardo (BF), Durasanti (BF), Porcacchia (CDS), De Martino (CDS), Granata (CDS).

Lascia un commento