L’Atletico Cisterna è pronto a ripartire

Tanta corsa e sicurezza nei propri mezzi. E’ iniziata così la preparazione nell’impianto del quartiere San Valentino l’avventura dell’Atletico Cisterna. La società, giunta al suo terzo anno di vita, cerca la stagione della maturità dopo le più che buone annate fin qui disputate. Il terzo posto della scorsa stagione fa da trampolino a quella che 

Leggi tutto

Tanta corsa e sicurezza nei propri mezzi. E’ iniziata così la preparazione nell’impianto del quartiere San Valentino l’avventura dell’Atletico Cisterna. La società, giunta al suo terzo anno di vita, cerca la stagione della maturità dopo le più che buone annate fin qui disputate. Il terzo posto della scorsa stagione fa da trampolino a quella che dovrebbe essere con tutta probabilità l’annata della consacrazione. La rosa, sotto la supervisone di mister Giuseppe Orbisaglia, ha iniziato la preparazione con tutti i giocatori della passata stagione e con qualche volto nuovo. Novità queste rappresentate da ragazzi in età di Lega, visto che oltre al campionato di Seconda Categoria (sempre che non vengano accolta in extremis la domanda di ripescaggio) i biancoazzurri hanno deciso di puntare ad una stagione da protagonisti anche nel campionato Juniores Provinciale. Cinque elementi in età di Lega, cioè i vari Contarino, Paciolla, Cal, Sammarco e Capogna faranno la spola tra le prima squadra e la formazione Jniores, per cercare di fare il «double» nella stagione 2010/11. I presupposti ci sono tutti: ora toccherà ai ragazzi mettere in campo la voglia e la grinta che può risultare decisiva nel cammino verso la vittoria. «I ragazzi stanno lavorando sodo – afferma mister Orbisaglia – bisogna creare quella solidità di gruppo tra nuovi arrivati e vecchi: solo così potremo toglierci belle soddisfazioni sia noi sia i tifosi, che ci seguono sempre e ovunque». Sulla stessa linea d’onda anche il direttore sportivo Pietro Orbisaglia «C’è volontà da parte di tutti nell’affrontare una stagione positiva. Quest’anno abbiamo come obiettivo anche di ben figurare nel campionato Juniores come dimostrano gli innesti fatti quest’estate. Vogliamo dare un campionato giovanile regionale a questa realtà». Insomma gli obiettivi sono chiari e mirati non resta che attendere maggio per tirare le somme.
LA ROSA
Portieri: A. Sciaqua, M. Orbisaglia, A. Battistella.
Difensori: M. Di Bianco, E. Mezzoprete, N. Del Prete, M. D’Annibale, S. Giacobone, A. Tomassini, S. Saba.
Centrocampisti: B. Orbisaglia, M. Antonini, S. Capogna, S. Rosati, D’angelo S., S. Campagnoli, G. Salvini, T. Randi, G. Vito.
Attaccanti: U. Giacobone, S. Pirazzi, Mir. Orbisaglia, D. D’Amore, A. Di Prospero
ROSA Juoniores Provinciale
L. Ruta, M. Di Zazzo, A. Paglione, G. D’Angelo, T. Mancini, A. Corona, G. Liotta, D. Schiavi, M. Sanna, T. Contarino, T. Valentini, A. Marini, A. Petetta, D. Monni.
GIOVANI DI LEGA
D. Contarino, M. Paciolla, M. Cal, M. Sammarco, G. Capogna
Gabriele Mancini

Lascia un commento