Coppa Italia – Gaeta, chi ben comincia…

Il Gaeta c’è. Buona la prima per la formazione di mister Felice Melchionna che passa al «Montorli» contro il Boville con il punteggio di 2-1 e accede così al secondo turno di Coppa Italia Dilettanti. Prestazione decisamente convincente per il team del presidente Damiano Magliozzi in controllo totale del gioco per buona parte del match 

Leggi tutto

Il Gaeta c’è. Buona la prima per la formazione di mister Felice Melchionna che passa al «Montorli» contro il Boville con il punteggio di 2-1 e accede così al secondo turno di Coppa Italia Dilettanti. Prestazione decisamente convincente per il team del presidente Damiano Magliozzi in controllo totale del gioco per buona parte del match e in vantaggio grazie alle reti di Di Rito e Di Maggio. Nulla da fare per il Boville uscito allo scoperto solo nell’ultimo quarto d’ora. Gaeta che nel secondo turno affronterà il Venafro, giustiziere del Bojano ieri pomeriggio con il punteggio di 5-3.

LA CRONACA – E’ un Gaeta subito pimpante quello che si presenta al Montorli. I biancorossi partono decisamente meglio dei padroni di casa. Al 12’ l’argentino Di Rito fa le prove generali con un gran bel tiro da fuori area ma l’estremo difensore del Boville riesce a bloccare senza problemi. Dopo aver aggiustato la mira, l’attaccante biancorosso al 15’ sfrutta al meglio il perfetto cross dalla fascia sinistra di Flavio Marzullo e di testa porta in vantaggio il Gaeta. Nella ripresa non cambia l’approccio al match di capitan Vitale e compagni che dopo pochi secondi dal fischio di avvio sono già sul 2-0. Questa volta cambiano gli uomini ma l’azione rimane la stessa della prima marcatura; cross di Iozzi, colpo di testa di Di Maggio e Gaeta che si porta sul 2-0 e in totale controllo del match. Dopo una lunga fase di stalla del match, il Boville alza il proprio baricentro e al 33’ accorcia le distanze con il colpo di testa di Paglia (assist di Taglialatela). Nel finale il Gaeta non soffre più di tanto l’iniziativa dei locali e vince così meritatamente il primo turno di Coppa Italia.

IL TABELLINO

BOVILLE – GAETA 1-2
Boville
: Stancampiano, Palma (29’ st Moscara), Fratini (23’ st Paglia), Taglialatela, Testa Y., Matrisciano, Dallarmi, Santopadre, Cirelli, Testa G. (1’ st Migliorelli), Grossi. A disp.: Caldaroni, Rossi, Carinci, Luffarelli. All.: Franco Perilli.
Gaeta: De Filippis, Bruno, Bennardo, Vitale, Loria (1’ st Calabuig), Speranza, Iozzi, Finocchiaro (40’ st Romeo), Di Rito, Marzullo, Di Maggio (38’ st Amendola). A disp.: Licciardello, D’Agostino, Di Florio, Morelli. All.: Felice Melchionna.
Arbitro: Ortuso Massimiliano di Ciampino. Assistenti: Petrillo di Albano Laziale e Culicelli di Ostia Lido.
Marcatori: 15’ Di Rito, 1’ st Di Maggio, 33’ st Paglia (B).
Note: Ammoniti Stancampiano e Palma (B).

Lascia un commento