Il Sermoneta si presenta

Tutti d’accordo sull’obiettivo finale: puntare alla vittoria del Campionato di Promozione. Con questo spirito si è svolta oggi pomeriggio la presentazione della formazione dell?ASD Sermoneta Calcio, alla presenza dei giocatori, della dirigenza e dell’Amministrazione comunale. In panchina confermato Marco Campagna. Il presidente della società Antonio Aprile ha spronato i giovani a “fare squadra” sia in 

Leggi tutto

Tutti d’accordo sull’obiettivo finale: puntare alla vittoria del Campionato di Promozione. Con questo spirito si è svolta oggi pomeriggio la presentazione della formazione dell?ASD Sermoneta Calcio, alla presenza dei giocatori, della dirigenza e dell’Amministrazione comunale. In panchina confermato Marco Campagna. Il presidente della società Antonio Aprile ha spronato i giovani a “fare squadra” sia in campo che nello spogliatoio: “Sto investendo molto in questa squadra perché credo fortemente nelle sue potenzialità”, ha detto, ricordando che tutti gli acquisti e le conferme sono state fatte “su esplicito indirizzo dell’allenatore”. “Ci era stato offerto il titolo in Eccellenza dal Formia, ma non abbiamo voluto accettare: vogliamo crescere con le nostre forze e spero vivamente il prossimo anno di conquistare la Promozione”. E ancora: “C’è un progetto triennale dietro a questa squadra che vogliamo portare a termine con il salto di qualità”. Gli obiettivi, dicevamo, sono quelli di vincere il prossimo campionato: “Lo scorso anno ci davano per favoriti, ma abbiamo vissuto un calo che ci ha portato alla quinta posizione. Speriamo nella prossima stagione non si ripeterà”, ha aggiunto il consigliere delegato allo Sport Giuseppe Corelli, primo tifoso della squadra. “Voler vincere il campionato – ha ammonito mister Marco Campagna – non deve spaventare. Sappiamo che ci saranno delle insidie, ma riusciremo ad affrontarle con la determinazione giusta”. Anche il Sindaco Giuseppina Giovannoli, presidente onorario dell’Asd Sermoneta Calcio, ha voluto personalmente spronare i giocatori, sottolineando come ci siano formazioni di città vicine “che non si sono potute iscrivere al campionato per mancanza di risorse economiche”: “Questa Amministrazione comunale vi è vicina e vi supporta. Far parte della rappresentativa di Sermoneta deve inorgoglirvi. Abbiamo ottenuto molti riconoscimenti, siamo Bandiera Arancione, Destinazione Europea d’Eccellenza, Comune Riciclane. Ci manca solo un riconoscimento nell’ambito sportivo”. Parola d’ordine: fare gruppo.

LA ROSA
Portieri: Perna, Santoni.
Difensori: Birk, Cargnelutti, Notari, Bozza, Martellacci, Lucci, Tuttoni, Ruzza.
Centrocampisti: Paniccia, Petrussa, Cacciapuoti, Cappelletti, De Simone, Gnessi.
Attaccanti: Cocco, Aquilani, Coia, Sampaolo, Pinti, Bego.

ORGANIGRAMMA
Presidente onorario Giuseppina Giovannoli
Presidente Antonio Aprile
Vice Presidente / Cassiere Paolo Cargnelutti
Segretario
Gelasio Gnessi
Vice Segretario Michela Morelli
Consiglieri/soci: Mariano Giannangeli, Giuseppe Capaldo, Natale Aprile, Giacomo Pio Iorio, Maurizio Negrini, Roberto Cargnelutti, Claudio Quattrini, Cristian Dian, Giuseppe Corelli, Claudio Pontecorvi.
Direttore generale Dante De Santis
Direttore sportivo Massimo Zanella
Responsabile settore giovanile Angelo Coluzzi
Responsabile tecnico
Giovanbattista Porcelli
Team Manager
Davide Zanella
Allenatore prima squadra Marco Campagna
Preparatore atletico Franco Gnessi
Preparatore dei portieri
Angelo Ruzza
Primavera regionale
Emilio Salvatori
Allievi Giuseppe Fusco
Giovanissimi
Natalino Africhese
Giovanissimi sperimentali Angelo Caimano

Lascia un commento