Latina-Lega Pro, ora è ufficiale (il nuovo logo e il nuovo girone)

Alle ore 17.32 il Presidente della Lega Pro Macalli arriva in Figc e annuncia il ripescaggio di tutte le squadre che hanno fatto richiesta di ripescaggio. Adesso è ufficiale, il Latina Calcio torna tra i professionisti e giocherà nella Seconda divisione di Lega Pro che vedrà tre gironi (alle 20 la stesura dei gruppi) una 

Leggi tutto

Alle ore 17.32 il Presidente della Lega Pro Macalli arriva in Figc e annuncia il ripescaggio di tutte le squadre che hanno fatto richiesta di ripescaggio. Adesso è ufficiale, il Latina Calcio torna tra i professionisti e giocherà nella Seconda divisione di Lega Pro che vedrà tre gironi (alle 20 la stesura dei gruppi) una da 17 e due da 16 squadre. A breve le interviste della dirigenza nerazzurra.

Ecco tutte le società ripescate in Lega Pro : Ecco l’elenco delle società ammesse: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Entella, L’Aquila, Latina, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese, Trapani e Vigor Lamezia.

Le prime impressioni – “Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato per ottenere questo ripescaggio – ha detto il presidente Michele Condò – E’ una grossa soddisfazione andare in Lega Pro. La città merita il professionismo e il prossimo anno spero di vedere uno stadio pieno di gente”.Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice presidente nerazzurro, Pasquale Maietta: “Per noi è una grandissima soddisfazione. Questa Lega Pro che non è stata raggiunta per i risultati del campo, è arrivata grazie alla validità del nostro gruppo dirigenziale, a dimostrazione della serietà della nostra società che ha sempre lavorato bene e nel rispetto di ogni tipo di regola. Mi auguro che la Lega Pro possa riportare nuovo entusiasmo nella città e che la gente di Latina possa tornare ad amare il Latina calcio”.

COPPA ITALIA – Esordio del Latina previsto per il 15 di agosto nella prima gara ufficiale. In campo per la Coppa Italia Lega Pro contro il Pomezia che, insieme alla Villacidrese, è stata inserita nel mini-girone a tre squadre.

L’AMICHEVOLE – Il Latina supera il Palestrina nel secondo test stagionale: dopo il successo per 3-1 ottenuto contro l’Angolana nella prima uscita, la squadra del capoluogo ha battuto 1-0 il Palestrina (formazione di Eccellenza). Ancora una volta a decidere la sfida è stato Horacio Raul Martinez, l’argentino classe 1987 ex Estudiantes ha risolto l’incontro con una rete nella ripresa: colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Non hanno preso parte alla gara Moretto, Tortolano, Koné, Balleello, Tirelli, Ricciardi, Leone: tutti tenuti precauzionalmente a riposo. Il prossimo impegno di questo precampionato ci sarà sabato 7 Agosto, quando la squadra di Stefano Sanderra giocherà il triangolare di Fiuggi con Sora e Lazio (a partire dalla ore 17). La prima gara del triangolare sarà tra Latina e Sora, la perdente (in caso di parità al termine dei 90’ si andrà ai rigori) affronterà la Lazio nella seconda sfida della manifestazione.

Latina-Palestrina 1-0
Latina
: Martinuzzi (1’ st Gaudino), Cafiero (22’ st Di Emma), Toscano (9’ st Rea), Berardi, Mariniello (4’ st Gasperini), Farina, Merito (1’ st Mancosu), Bonacquisti, Martinez (1’st Polani), Cinelli (34’ st Costantini), Lisi (16’ pt Ceglie) (15’ st De Santis)
Marcatori: 35’ st Martinez

Gianpiero Terenzi e Stefano Scala

IL GIRONE C
Avellino
Aversa Normanna
Brindisi
Campobasso
Catanzaro
Fondi
Isola Liri
Latina
Matera
Melfi
Milazzo
Neapolis M.
Pomezia
Trapani
Vibonese
Vigor Lamezia

Lascia un commento