Aprilia, si comincia a sudare tra tante novità

Aprilia pronti a partire. E’ comincia ierila fase di approccio al prossimo campionato di serie D per la formazione di mister Sergio Pirozzi che si è ritrovata questa mattina per le ore 9.00 presso la «casa base» del “Quinto Ricci”. Tutta la rosa dei giocatori si ritroverà quindi agli ordini di mister Pirozzi e, soprattutto, 

Leggi tutto

Aprilia pronti a partire. E’ comincia ierila fase di approccio al prossimo campionato di serie D per la formazione di mister Sergio Pirozzi che si è ritrovata questa mattina per le ore 9.00 presso la «casa base» del “Quinto Ricci”. Tutta la rosa dei giocatori si ritroverà quindi agli ordini di mister Pirozzi e, soprattutto, del preparatore atletico Andrea Tognazzi ed il tecnico in seconda, Fabrizio Paris, il tutto sotto l’occhio vigile del massaggiatore Ottavio Onori. Un primo incontro che sarà molto probabilmente dedicato all’ambientamento. Tanti, infatti, i volti nuovi approdati quest’anno in maglia biancoazzurra che saranno “catechizzati” da Pirozzi sui metodi di allenamento e sulle dottrine tattiche sposate dal mister di Amatrice. Poi si passerà al campo con l’inizio vero e proprio della preparazione che, come sempre, sarà dedicata al carico di lavoro fisico-atletico. Per l’Aprilia saranno giorni di fatica con doppie sedute sul campo e in palestra, fino alla partenza per il ritiro che si sarà svolto in quel di Norcia a partire dal 31 luglio prossimo. La prima sgambatura di questa preparazione sarà contro l’Ascoli, un primo vero test per verificare la bontà del lavoro svolto fino a quel momento. L’avventura del nuovo Aprilia che, dopo il primo anno di ambientamento in serie «D», si propone come una delle probabili pretendenti al salto tra i professionisti, grazie anche ad una campagna acquisti di tutto rispetto che ha portato con le rondinelle un giusto mix tra giocatori esperti (Sias, Branicki, Foderaro e Marinielli oltre ai confermati Pietrucci, Galluzzo e Bianchi) e giovani di Lega davvero promettenti come Palma, Di Mario, Miccichè, Esposito, Zara, Fratangeli e Oliva. All’appello mancano probabilmente un ritocco per reparto, oltre che un portiere da affiancare a Di Mario, Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente delle ulteriori novità.

PORTIERI
Caruso ’92, Di Mario (‘91, dalla Cisco Roma)

DIFENSORI
Bianchi, Zara, Galluzzo, Oliva, Esposito (‘90 dal Gaeta), Leoni ’92, Pinna ’91, Denni ’92, Toto ’93 (ritorno prestito Ascoli)

CENTROCAMPISTI
Pietrucci, Fratangeli, Miccichè (‘91 dal Celano), Mariniello (dall’Aversa Normanna)

ATTACCANTI
Branicki (dal Fondi), Palma (‘92 dalla Primavera dell’Ascoli), Sias (dal Castelsardo), Foderaro

ALLENATORE
Sergio Pirozzi
PREPARATORE ATLETICO
Andrea Tognazzi
MASSAGGIATORE
Ottavio Onori
ALLENATORE IN SECONDA
Fabrizio Paris

Lascia un commento