Arriva anche Fabio Lisi

Il Latina annuncia l’ingaggio di Fabio Lisi, esterno di centrocampo classe ’91 che arriva dalla Berretti del Taranto. Si tratta di un giovane in grado di giocare sia a destra che a sinistra, tecnicamente dotato e che si è legato al Latina con un contratto annuale. Lisi ha fatto tutta la trafila di giovanili con 

Leggi tutto

Il Latina annuncia l’ingaggio di Fabio Lisi, esterno di centrocampo classe ’91 che arriva dalla Berretti del Taranto. Si tratta di un giovane in grado di giocare sia a destra che a sinistra, tecnicamente dotato e che si è legato al Latina con un contratto annuale. Lisi ha fatto tutta la trafila di giovanili con il club della sua città natale fino appunto alla Berretti: lo scorso anno ha fatto parte anche del giro della prima squadra. Dopo l’ufficializzazione del nuovo organigramma tecnico del Settore Giovanile con l’ingresso di allenatori come Marco Ghirotto, Fabio Facci e Vincenzo Marrone, oltre al confermatissimo Juan Di Stefano, il Latina rende noto anche il nuovo progetto relativo all’ Attività di Base con tante novità in entrata. Tra i volti nuovi spiccano i nomi di giovani Istruttori di sicuro avvenire come Alessandro Micheletti e Lorenzo Caputi, ma anche tecnici di provata esperienza come Gianluca Menna e Alessandro Vita che andranno a completare un organico già di primissimo livello con Amleto Giocondi, Michele Mastroianni, Lorenzo Geluardi, Emiliano Coletta e Fabio Pavani.

PARLA BERTI – “Nella scelta dei nuovi istruttori – afferma Omar Berti, coordinatore didattico della Scuola Calcio – Abbiamo seguito un percorso già avviato lo scorso anno, selezionando tecnici giovani, formati attraverso i corsi federali CONI-FIGC e dando loro la possibilità di confrontarsi subito con un modello di lavoro che non può prescindere da requisiti come competenza, dedizione e professionalità. Oltre ai tecnici che si occuperanno dell’Attività di Base, l’attività della nostra Scuola Calcio – prosegue il Professor Berti – Si avvarrà del prezioso contributo dei tecnici del Settore Giovanile, che periodicamente, almeno un paio di volte al mese, si dedicheranno alla crescita tecnica dei nostri piccoli allievi, con sedute specifiche di tecnica di base e di tecnica applicata che verranno inserite in unità didattiche di carattere sperimentale”. Tra le novità della prossima stagione c’è anche la partenza dei Progetti di affiliazione avviati già da tempo con alcune delle più importanti realtà del panorama calcistico pontino attraverso reciproci rapporti di collaborazione, ma che solo con l’autunno vedranno una concreta applicazione. La prima società a siglare un accordo con il sodalizio di Piazzale Prampolini, è stata l’ R11 LATINA, che con piena convinzione ha sposato l’intero progetto, creando una forte sinergia di lavoro tale da portare a giocare in casacca amaranto l’intero gruppo Giovanissimi ’97 i quali andranno ad affrontare il campionato Giovanissimi Interprovinciali e verranno seguiti durante il corso della prossima stagione da un tecnico di grande esperienza come Fabio Vita: l’obiettivo è quello di preparare caratterialmente, tecnicamente e tatticamente questi ragazzi per poi fare il ritorno al Latina nella stagione successiva per affrontare campionati più importanti. Promotore dell’iniziativa è Gianluca Grande, responsabile del Settore Giovanile nerazzurro, colui che più di ogni altro in questi mesi ha voluto attivare rapporti con tutte le società di Settore Giovanile di Latina e dell’intera provincia.

Lascia un commento