Gli Old Fans chiedono la curva Iacuele

Da sette lunghi anni seguiamo ovunque la gloriosa casacca rossoblu, senza pentimenti, senza ripensamenti. Da sette anni siamo ovunque giochi il “Football Club Fondi 1922”. I nostri striscioni, le nostre bandiere, i nostri colori e la nostra voce non sono mai mancati, non hanno mai saltato un appello, sia in casa che in trasferta, ovunque 

Leggi tutto

Da sette lunghi anni seguiamo ovunque la gloriosa casacca rossoblu, senza pentimenti, senza ripensamenti. Da sette anni siamo ovunque giochi il “Football Club Fondi 1922”. I nostri striscioni, le nostre bandiere, i nostri colori e la nostra voce non sono mai mancati, non hanno mai saltato un appello, sia in casa che in trasferta, ovunque abbia giocato la nostra squadra ha sempre avuto il sostegno di noi Ultras. Siamo Ultras, con l’etichetta da delinquenti stampata in fronte; siamo Ultras, additati da molti come la parte marcia del calcio; siamo Ultras, in tutto e per tutto. Siamo coloro che vengono “incolpati e diffidati” senza motivo, siamo coloro che solo e soltanto nel momento del bisogno vengono idolatrati dagli stessi che per 365 giorni all’anno ci puntano contro il dito…Ma siamo gli stessi che hanno raccolto fondi per i terremotati de L’Aquila; gli stessi che anni fa aiutarono il piccolo Onorato nella sua battaglia per la vita; gli stessi che, nonostante siano passati venti anni dalla sua morte, ricordano un ragazzo, progenitore del movimento Ultras in Città, ovvero Vittorio Iacovoni; gli stessi che girano gli stadi della Regione con un drappo con l’effige di Antonio Iacuele, primo grande tifoso rossoblu, dimenticato dalle Istituzioni tutte e disprezzato dai suoi stessi concittadini. Siamo noi quelli che seguono incondizionatamente, senza scopo di lucro, a nostre spese, non certo per fama, ma per quell’amore, quel sentimento che ci guida al seguito dell’unica squadra di calcio della nostra Città. Lo sapete, non siamo abituati a chiedere, tantomeno a ricevere. A dimostrazione di ciò, le continue promesse disattese riguardo la realizzazione di un Settore popolare in quello che ormai, per vigor di logica, dovrà diventare un vero e proprio Stadio e non continuare ad essere un semplice Centro Sportivo. A dirlo non siamo Noi, ma le Norme Federali della FIGC, che prevedono modifiche per poter omologare il “Domenico Purificato”. Negli anni passati abbiamo chiesto la mano dei nostri concittadini, dei sostenitori e di chiunque avesse davvero a cuore il Fondi Calcio, riuscendo nell’impresa di raccogliere oltre 1500 firme in tutta la Città. Purtroppo nemmeno tale consenso popolare fece breccia nell’animo degli Amministratori, che nel luogo da noi indicato come “ideale” per la realizzazione di tale Settore hanno col tempo realizzato un terreno di gioco dalle dimensioni ridotte, sprovvisto di “fari luce” che ne limitano la fruibilità nei mesi invernali.

Ma la nostra battaglia per una Curva non è stata abbandonata, assolutamente, anzi, torniamo alla carica per tutelare Noi Ultras e gran parte del pubblico fondano che chiede la realizzazione di un Settore Popolare, identificato fin dalle origini del gioco del calcio in una Curva. Osservando attentamente lo stato attuale del “Purificato” abbiamo studiato alcune modifiche da apportare all’impianto, che non richiederebbero spese folli e lunghi tempi di attesa, assicurerebbero però una migliore accessibilità, ed una maggiore capienza dello Stadio. Teniamo fin da subito a precisare che in caso di mancata realizzazione della Curva, che ci piacerebbe intitolare alla memoria di Antonio Iacuele, il gruppo “Old Fans” diserterà le gare casalinghe del prossimo Campionato di Lega Pro Seconda Divisione (che a miamo chiamare “Serie C2”) e prenderà parte soltanto alle trasferte, assicurando una costante presenza ed il solito immancabile sostegno alla squadra. Questo perché reputiamo sia giunto il momento di pretendere quel rispetto e quella considerazione che meritiamo. Solo con una Curva all’altezza della situazione il Fondi Calcio potrà giocarsela con le importanti piazza con cui dovrà confrontarsi nella prossima stagione, realtà sportive dalla imponente tradizione, ultras e calcistica.

Old Fans Fondi

Lascia un commento