Manca un mese, impazza il mercato

Manca poco meno di un mese al calcio di inizio, ma è già salita la “febbre” Inge Kallen. La più longeva kermesse calcistica dell’estate pontina si presenta anche quest’anno ai nastri di partenza con un parterre di lusso. Questo, perlomeno, quanto dicono le solite voci di corridoio che lasciano presagire una presenza massiccia di tanti 

Leggi tutto

Manca poco meno di un mese al calcio di inizio, ma è già salita la “febbre” Inge Kallen. La più longeva kermesse calcistica dell’estate pontina si presenta anche quest’anno ai nastri di partenza con un parterre di lusso. Questo, perlomeno, quanto dicono le solite voci di corridoio che lasciano presagire una presenza massiccia di tanti volti noti del calcio pontino e non solo. Fervono i preparativi, bollono i telefoni, mentre i responsabili delle varie squadre stanno ormai ultimando gli ultimi ritocchi alla rosa dei giocatori.

IMPAZZA IL MERCATO – Un vero e proprio calcio mercato quello che si sta scatenando nelle ultime ore, ma già trapelano le prime indiscrezioni. Attualmente sono cinque le squadre allestite da presidenti di Latina, due saranno i team protagonisti da Cisterna, ma si lavora anche a Velletri, a Pontinia e sui Monti Lepini. Le iscrizioni si chiuderanno immediatamente quando la 16esima squadra avrà consegnato la lista.

DAL TAVOLO ROSSO AL KALLEN – Torna a giocare il Torneo uno dei pluricampioni dell’Inge Kallen insieme a una squadra allestita da calciatori-pokeristi: sono aperte le “scommesse” su come andrà a finire!

DA CISTERNA PER LA COPPA – La formazione di Franco Carabella si presenta con Ulderico Campagna allenatore/capitano in campo: il portiere vincitore della Coppa Italia regionale con la Vigor Cisterna guiderà la squadra “con la chiappa” alla conquista del “titulo”.

I GIOVANI DI LATINA – Tokyo Element Store sarà la squadra che riunirà i giovani pontini alla ricerca del sogno: da Michele Lecce ad Andrea Cipriani, passando per Mauro Ciccarelli mentre il resto della squadra è top-secret con il patron Andrea Fiorito che si trincera dietro il più classico dei No-Comment!

LA TRUPPA DEL “FLORA” CAMPIONE – Anche Alessandro Campagna, bomber del Borgo Flora e fresco vincitore del campionato di prima categoria, sarà in campo insieme ai suoi compagni di squadra del Flora: Francesco Asciolla, Peppe De Chiara, Sandro Luceri, Simone Sorrentino e Nico Giordanì (che arriva dal San Pietro e Paolo). Il nome del team è eloquente “Boca Flora”.

PANNOZZO CAMBIA MAGLIA – Tiene banco l’addio di Luca Pannozzo al team Tokyo Element Store Latina di Andrea Fiorito (il calciatore del neopromosso Fondi giocherà in una nuova formazione).

LA CORAZZATA DI CIRIELLO – Prenota un posto tra le favorite del torneo la compagine di mister Vittorio Ciriello che ha reso nota la rosa dei giocatori. Una folta rappresentanza di giocatori prelevati dai maggiori di calcio a 5. Tra tutti spicca il nome di Marcelo Gimenez, tre volte presente con la “seleccion” argentina ai campionati del mondo di futsal ed ora in forza alla Pecorilli Latina. Insieme a lui il nazionale U21, Andrea Terenzi e il compagno di squadra Raffaele Gaito. Dai campi di serie D, invece, arriva Walter Pelle, mentre tra Promozione e Prima categoria spiccano i nomi di Di Matteo, Bovolenta, Cocuzzi e Tabbanelli.

Lascia un commento