Ecco i gironi, 25 le squadre iscritte!!

Settimana davvero importante per la Zona Pontina Cup. L’edizione invernale stasera comincerà lo show dei playoff con le prime gare ad eliminazione diretta mentre l’edizione estiva è praticamente pronta per il suo avvio. Ieri, alla presenza di gran parte dei presidenti dei quintetti partecipanti, l’organizzatore Liberato Borrelli ha sorteggiato i cinque gironi (da cinque squadre 

Leggi tutto

Settimana davvero importante per la Zona Pontina Cup. L’edizione invernale stasera comincerà lo show dei playoff con le prime gare ad eliminazione diretta mentre l’edizione estiva è praticamente pronta per il suo avvio. Ieri, alla presenza di gran parte dei presidenti dei quintetti partecipanti, l’organizzatore Liberato Borrelli ha sorteggiato i cinque gironi (da cinque squadre ognuno) che daranno vita a questa seconda edizione della Zona Pontina Cup. Domani uscirà il calendario ufficiale con il suo regolamento (ATTENZIONE, UNA VOLTA PUBBLICATO IL CALENDARIO NON SARà POSSIBILE FARE RINVII SALVO PROBLEMI TECNICI SUI CAMPI CHE SOLO GLI ORGANIZZATORI POTRANNO EFFETTUARE) con la partenza fissata per mercoledì 26 Maggio. Partiamo subito dalla formazione campione in carica, il Senso Tattico che parteciperà al girone B dove spicca subito il derby tutto giornalistico tra il Deportivo La Provincia (formazione interamente formata da rappresentati dal quotidiano “La Provincia”) ed Elettropama (quintetto che porta con sè il duo Lombardini-Agostini del quotidiano “Il Territorio”). Insieme a queste tre squadre ci sarà la squadra di Angelo Giovannelli (N.G.C.G.) che torna sui campi del Centro Sportivo Eucalyptus dopo la sua finale persa lo scorso anno al Pizza e Fichi. A chiudere il giorne B poi sarà il turno di El Pibe De Oro, quintetto ormai storico dalle parti dell’Eucalyptus.  Il girone A sembra tra quelli più equilibrati con il Bunker (alla sua seconda presenza di fila), Amici di Zio, Studio Legale La Starza che proverà l’ennesimo attacco alla Coppa, Pontina Stampi ed infine i ragazzi di Palmor. Molto più ardua l’impresa per alcune partecipanti al girone C. Spiccano tra tutti i quintetti di Mascalzoni Latina (secondi all’invernale dopo una stagione sempre al comando) e Pro Pisterzo (campioni della penultima edizione del Pizza e Fichi). Dietro a loro invece potrebbe essere bagarre tra Novablind (la squadra del presidente Carmine Puca), Parrucchiere Paolo ed infine Pizza e Fichi.

GIRONE D, TUTTO INCERTO – Tutto molto incerto nel girone D dove sicuramente Nippon Car potrebbe farla da padrona. Per la squadra di Alessandro Nazanzieno importantissima sfida contro Raspa & Vinci dell’ex Luca Carlaccini, sicuramente una sfida da non perdere. Insieme a loro il rinnovatissimo Ac Picchia, Le Delizie della Carne ed infine Pandolfi Impianti. Ci sarà una partita dell’ex anche nel girone E dove la sfida tra Gi.Vi Service(ex Eucaliptus) e l’Olimpo della Birra vedrà protagonista Giuseppe Cesaro, capitano di quest’ultimo. Tra loro presenti anche Time Out, Il Ristoro del Passeggero ed infine il quintetto dei fratelli Natella “All In”. Ora non resta che aspettare la pubblicazione, sempre sul nostro sito, del calendario ufficiale che darà ufficialmente il via a questa ricca edizione della Zona Pontina Cup. Sempre sul nostro sito invece, a partire dalla seconda settimana di partite si comincerà con gli ormai noti premi sondaggio che la redazione offre a chi riceverà più voti sul nostro sito. In passato ci sono stati i premi Carrozzieri, Jardel, Vierchwood e chi più ne ha più ne metta, quest’anno ancora non sono stati svelati i nuovi premi. I vincitori di questi sondaggi riceveranno una targa speciale il giorno della finalissima. Intnato mercoledì si parte, non fatevi trovare impreparati!

I GIRONI UFFICIALI

Girone A
Ac Bunker
Amici di Zio
Edilmare
Pontina Stampi
Palmor

Girone B
Deportivo La Provincia
Sgobba Elettrodomestci
Elettropama
N.G.C.G.
El Pibe De Oro

Girone C
Pro Pisterzo
Novablind
Parr.Paolo&Daniele
Mascalzone Latina
Pizza e Fichi

Girone D
Pandolfi Impianti
Ac Picchia
Le Delizie della Carne di Gesmundo
Raspa e Vinci
Nippon Car

Girone E
Olimpo della Birra
Gi.Vi Service
Spazzacapelli
Il Ristoro del Passeggero
All In

Lascia un commento