Tabacchi Smorgon: la coppa è tua!

L’edizione estiva è partita lunedì ma al Centro Sportivo Eucalyptus c’era ancora da concludere la quinta edizione dell’Eucalyptus invernale. Di fronte le due migliori della regoular season e la finalissima di mercoledì ha incoronato Tabacchi Smorgon a conferma del dominio assoluto durante la stagione. Sicuramente era la favorita, contando anche la grave assenza di Tammaro 

Leggi tutto

L’edizione estiva è partita lunedì ma al Centro Sportivo Eucalyptus c’era ancora da concludere la quinta edizione dell’Eucalyptus invernale. Di fronte le due migliori della regoular season e la finalissima di mercoledì ha incoronato Tabacchi Smorgon a conferma del dominio assoluto durante la stagione. Sicuramente era la favorita, contando anche la grave assenza di Tammaro squalificato, ma Tabacchi ha confermato per l’ennesima volta di non avere rivali in quest’edizione del torneo organizzato da Liberato Borrelli. Sempre davanti a tutti, sempre a segno la formazione di Franco Coletti vincitrice del trofeo grazie al secco 3-1 rifilato a Croatto e compagni. Le due regine dell’Eucalyptus hanno onorato la grande stagione sin qui disputata anche se alla fine ha avuto la meglio l’impianto di gioco di Tabacchi Smorgon, un gradino superiore alle ottime individualità dell’avversaria.

Il vantaggio è firmato da Florin Panzaru (alla fine premiato come miglior giocatore insieme a Palmieri) anche se nessuno ha fatto i conti Marco Croatto che, come in semifinale, mette a segno una rete pesante che porta i suoi a non mollare.  Sull’1-1 però è decisiva la deviazione di Marco Pavani sulla punizione di Soldà. Il vantaggio grigionero aumenta poi quando lo stesso Corrado Soldà mette a segno la terza rete chiudendo in definitiva il match. Esordio subito travolgente per Tabacchi Smorgon che così si candida come ammazzaEucalyptus per le prossime stagioni. Continua l’incubo invernale per Marco D’Arpino e il suo quintetto, mai vincitori nell’edizione invernale dell’Eucalyptus. Ora per Ottica Moretto un’altra battaglia nell’edizione estiva del torneo di Liberato Borrelli. Partono da campioni in carica e tenteranno di confermarsi campioni.

IL VIDEO

Tabacchi Smorgon-Ottica Moretto 3-1

TABACCHI SMORGON: Gaveglia, A.Bulboaca, Panzaru, Soldà, Andreose, Bordin, Consoli. All. Coletti
OTTICA MORETTO: Zanellato, Croatto, Cargnielutti, Mafrici, M.Pavani, Palmieri, Milani, Pacassoni. All. D’Arpino
ARBITRI: Luano Ranieri e Massimiliano Iosca (GSI)
MARCATORI: Panzaru, Croatto, M.Pavani (aut.), Soldà

I PREMIATI

Miglior giocatore
Emiliano Palmieri (Ottica Moretto)
Florin Panzaru (Tabacchi Smorgon)

Miglior portiere
Roberto Gaveglia (Tabacchi Smorgon)

Capocannoniere
Andrea Medde (Giovanni Balzarani Artestudio)

Lascia un commento