Su il sipario per la VII edizione

Ci siamo. Comincerà questa sera con la cerimonia di inaugurazione e le prime partite ufficiali, la settima edizione del «Memorial Mirko Usai». Come al solito la data prescelta è quella esatta che segna l’anniversario della scomparsa del giovane Mirko. Una kermesse creata e fortemente voluta dal compianto Fabio Buonamano, che in questi anni ha portato 

Leggi tutto

Ci siamo. Comincerà questa sera con la cerimonia di inaugurazione e le prime partite ufficiali, la settima edizione del «Memorial Mirko Usai». Come al solito la data prescelta è quella esatta che segna l’anniversario della scomparsa del giovane Mirko. Una kermesse creata e fortemente voluta dal compianto Fabio Buonamano, che in questi anni ha portato avanti un progetto ambizioso facendo crescere il torneo e la struttura del «Centro Sportivo Helsinki» in maniera esponenziale. Un’edizione del 2010 voluta dalla famiglia Buonamano che, anche grazie all’apporto tecnico arbitrale dell’ASI di Latina del neo responsabile del settore calcio, Roberto Martin, sta allestendo una manifestazione come al solito di grande livello, come se ne vedono poche a Latina e provincia, che darà ufficialmente il via alla stagione estiva dei tornei amatoriali.

PARTERRE DI TUTTO RISPETTO – Tanti i nomi di rilievo ai nastri di partenza nella competizione di calcio a 5+1 divenuta ormai un must per gli sportivi del capoluogo. Un parterre di giocatori davvero di grande livello che assicurerà spettacolo, gol ed emozioni ai tanti appassionati che nelle serate da qui al 6 giugno, giorno della finalissima, ravviveranno gli spalti e la ricca zona ristoro (anche quest’anno ci saranno i panini del Buggi) ai bordi del delizioso manto in quarta generazione del Centro Sportivo Helsinki.

SFIDA AI CAMPIONI – La sfida ai campioni in carica di Bar Katy, dunque, è stata lanciata. Già da questa sera, come di consueto, potremo vedere all’opera la regina del 2009 che darà il calcio di inizio nel match inaugurale. Dopo la solita spettacolare cerimonia, con rinfresco e fuochi d’artificio a partire dalle ore 20, si gioca alle 21. In campo, come detto, Bar Katy contro Carrozzeria Martino. A seguire, alle ore 22, il secondo e ultimo incontro della serata tra Atletico Littoria e Ferramenta Mandatori. Si giocherà anche domani con i primi incontri del girone B. Il tabellone prevede infatti la suddivisione delle 16 squadre al via in 4 gironi, con la fase eliminatoria da giocarsi in due incontri a serata (ore 21 e 22) dal lunedì al venerdì. Le prime due di ogni girone, infine, si incroceranno nei quarti di finale. La fase eliminatoria avrà inizio lunedì 31 maggio, mentre le semifinali sono previste per il 1 giugno. Cinque giorni dopo, la finalissima. Tutto il torneo potrà essere seguito anche sul sito internet www.zonapontina.com, partner ufficiale della competizione dove si potranno trovare foto, tabellini
Occhi puntati, naturalmente, sui campioni in carica di Bar Katy, ma tra le favoritissime della vigilia vanno annoverate di diritto anche Di Fazio Gomme, finalista nel 2009, Ortofrutticola Di Matteo, Studio Legale La Starza (formazione che attingerà a piene mani dal Latina Calcio a 5), oltre alle possibili outsider Bar Friuli, Caffè di Russo e Ferramenta Mandatori, squadra quasi interamente composta da giocatori rumeni.

TORNEO BABY – Ma il «VII Memorial Mirko Usai» non è solamente torneo Senior. Anche quest’anno, infatti, a far da cornice alla kermesse dei più grandi ci sarà il torneo «baby» che si giocherà ogni giorno a partire dal primo pomeriggio. Il torneo si articolerà in tre categoria, tutte divise in due gironi. A prendere parte ci saranno le migliori realtà del calcio giovanile provinciale, come Cori, R11 Latina, Polisportiva Carso, San Donato, Pontinia, ASD La Pelota e la Scuola Calcio Fabio Buonamano. Il torneo prenderà vita questo pomeriggio alle ore 15.30 con le gare che si protrarranno fino alle 20. In campo la categoria ‘99/’00. Nei prossimi giorni, invece, scenderanno in campo anche le categorie nati nel 2002 (domenica) e i ‘97/’98 (giovedì prossimo).

GIRONE A
Carrozzeria Martino, Bar Katy, Atletico Littoria, Ferramenta Mandatori
GIRONE B
Alessandro Style, Ortofrutticola Di Matteo, Caffè di Russo, Bar Friuli
GIRONE C
Doctor Glass, Di Fazio Gomme, Sgobba Centro Incassi, Scuola Calcio Fabio Buonamano
GIRONE D
Montello Auto, Primi della Classe, Studio Legale La Starza, Mafer

1^ GIORNATA ELIMINATORIA

GIRONE A (stasera ore 21-22)
Carrozzeria Martino – Bar Katy
Atletico Littoria – Mandatori
GIRONE B (Venerdì ore 21-22)
Alessandro Style – Di Matteo
Caffè Di Russo – Bar Friuli
GIRONE C (Lunedì ore 21-22)
Doctor Glass – Di Fazio Gomme
Sgobba – Sc. Calcio Buonamano
GIRONE D (Martedì ore 21-22)
Montello Auto – Primi della Classe
Studio Legale La Starza – Mafer

«USAI GIOVANILE»
CATEGORIA 99/00
GIRONE A
Scuola Calcio Fabio Buonamano
Cori
R11 Latina
GIRONE B
Polisportiva Carso
San Donato
Pontinia
CATEGORIA 2002
GIRONE A
S. C. Fabio Buonamano (A)
Cori
R11 Latina
GIRONE B
S.C. Fabio Buonamano (B)
Polisportiva Carso
San Donato
CATEGORIA 97/98
GIRONE A
S.C. Fabio Buonamano (A)
ASD Pelota
Cori
GIRONE B
R11 Latina
Polisportiva Carso
S.C. Fabio Buonamano

Lascia un commento