Latina, l’amaro nel finale

Il Latina inciampa nella sua corsa verso la conquista di un posto utile per accedere ai play off. Quasi certa di una nuova vittoria tra le mura amiche, si è visto infrangere i sogni di gloria allo scadere del tempo da un modesto Cynthia che ha chiuso l’incontro in parità: 1-1. Rete giunta al termine 

Leggi tutto

Il Latina inciampa nella sua corsa verso la conquista di un posto utile per accedere ai play off. Quasi certa di una nuova vittoria tra le mura amiche, si è visto infrangere i sogni di gloria allo scadere del tempo da un modesto Cynthia che ha chiuso l’incontro in parità: 1-1. Rete giunta al termine di una gara che, nel bene e nel male, è stata sempre gestita dai nerazzurri. Già allo scoccare del sessantesimo secondo dall’inizio della gara un sinistro di Ricciardi metteva i brividi ad Apruzzese. Lo stesso accadeva sette minuti dopo con Balleello che scagliava un colpo di testa, anche questo però accarezzava il palo però sul lato sbagliato, quello esterno.

IL SOLITO CINELLI – Secondo tempo che partiva col botto per il Latina: merito come al solito di Gasperino Cinelli che prendeva in gestione la palla, scegliendo la penetrazione in area e con uno scambio sinistro-destro, approfittava di un errore nella scelta del tempo d’uscita di Apruzzese. Seguivano altri tentativi da parte del Latina di raddoppiare prima con Giacinti che riusciva a portarsi faccia a faccia con il portiere ma scagliava poi il pallone ben oltre l’altezza della traversa, e poi con Ricciardi che dava vita ad un pallonetto, anche questo di poco oltre la traversa. Ma quando ormai sembrava fatta per i nerazzurri ecco la beffa: era il 47esimo quando Morelli, di testa, segnava il gol del pareggio mandando tutti nello spogliatoio. Un tap in micidiale che prendeva tutti di sorpresa, ma che risultava valido, per i castellani, per rallentare probabilmente in maniera definitiva la corsa verso i play off del Latina.

Foto servizio: Gianluca Biniero

IL TABELLINO

LATINA – CYNTHIA  1 – 1 (0 – 0 pt)
Latina: Maiorani, Facci, Iozzino, Balleello, Festa, Tarantino, Giacinti (Santu 37’st), Caputi, Ricciardi, Cinelli (Basilico 24’st), Tirelli (De Santis 35’st). All. Napolioni. A disp.: Leone, Moretto, Santu, Mariniello, Napolioni, De Santis, Basilico.
Cynthia: Apruzzese, Tittozzi, Paglia (Morelli 27’st), Di Ventura, Seppani, Marongiu, Brizzi, Vartolo, Orlandi (Marchetti 40’st), Cassandra, Spinetti (Colella 22’st). All. Fratena. A disp.: Guerra, Morelli, Pace, Carrato, Marchetti, Colella, Santopadre.
Arbitro: Marco Belotti di Verona. Assistenti: Marco Saluppo de L’Aquila e Mario Capitani di Rieti
Marcatori: 9’st Cinelli, 47’st Morelli
Note: ammoniti Tarantino, Basilico, Paglia e Orlandi.

Lascia un commento