Aprilia indenne da Gaeta, Fondi allunga ancora

E’ un Fondi sempre più primo. La vittoria netta sul Tavolara di mister Addis consente agli uomini di Liquidato di conservare i 7 punti di vantaggio sulle seconde Pomezia e Sanluri con una giornata in meno da giocare. Eppure l’inizio non è stato certo agevole per il Fondi. La formazione sarda parte bene e domina 

Leggi tutto

tufano E’ un Fondi sempre più primo. La vittoria netta sul Tavolara di mister Addis consente agli uomini di Liquidato di conservare i 7 punti di vantaggio sulle seconde Pomezia e Sanluri con una giornata in meno da giocare. Eppure l’inizio non è stato certo agevole per il Fondi. La formazione sarda parte bene e domina territorialmente, collezionando corner su corner. I rossoblu appaiono sottotono, forse un po’ in debito d’ossigeno per le tante gare ravvicinate giocate nell’ultimo mese, e faticano a produrre occasioni importanti. Ma il Fondi è una squadra sorniona, che ha imparato ad aspettare il momento più opportuno per attaccare e colpire. E così, a metà del primo tempo, il Fondi va in vantaggio sulla prima vera occasione prodotta. Segna Vaccaro, che mette così fine ad un’astinenza dal gol che durava da diverse gare. In grande serata anche Tufano, autore del secondo gol e di giocate di gran classe. Il gol di Festa invece, escluso un po’ a sorpresa dalla formazione titolare, testimonia la solidità di un gruppo dove tutti si sentono protagonisti. Ad ogni modo se a Morolo forse il Fondi aveva vinto anche al di là dei propri meriti, la vittoria con il Tavolara non ammette repliche. Le rivali tengono il passo ma i 7 punti di vantaggio consentono di affrontare la prossima gara in casa della rinata Rondinelle LT con una certa tranquillità.

corsettiTermina con un pirotecnico 2-2 l’atteso derby del “Riciniello” tra il Gaeta di mister Emanuele Cannone e le Rondinelle Latina allenate da Sergio Pirozzi. Pari quindi spettacolare tra biancorossi e biancoblu che si dividono la posta in palio rimanendo comunque nei piani alti della classifica e in piena lotta per un posto nei prossimi playoff di fine stagione.

IL TABELLINO

GAETA – RONDINELLE LATINA 2-2
Gaeta
: Campironi, Costanzo, Esposito, Vitale (29’ st Iozzi), Cioffi (42’ st Nnamani), Speranza, Amendola, Di Pietro, Gambino, Marzullo (42’ st Ezeadi), Tarantino. A disp.: Coppola, Bertolo, Brutti, Coppa. All.: Emanuele Cannone.
Rondinelle Latina: Giudice, Oliva, Chiarucci, Eramo, Galluzzo, Pelle, Triola (29’ st Pedalino), Iacoponi, Prosia, Turchetta (32’ st Piperissa), Corsetti (40’ st Bizzarri). A disp.: Marini, Cherubin, Bianchi, Fratangeli. All.: Sergio Pirozzi.
Arbitro: Samuele Lucchesi di Lucca. Assistenti: Diego Zanieri e Manuel Cinquini di Firenze.
Marcatori: 7’ Esposito (G), 40’ Corsetti (R), 10’ st Speranza (G) e 44’ st rig. Pedalino (R).
Note: Ammoniti Vitale, Cioffi, Speranza e Tarantino (G), Iacoponi (R). Al 5’ st espulso l’allenatore del Gaeta, Emanuele Cannone, allontanato per proteste.

FONDI – TAVOLARA 3-0
Fondi
: Celli, Esposito, Galasso (25’st Iovinella), Violante, Pannozzo, Iossa, Tufano, Ambruoso Improta (18’st Festa), Vaccaro (45’st Paparello), Balzano. A disp.: Belviso, Di Ruocco, Dionisio, Stravato. All. Liquidato.
Tavolara: Garau (15’st Rimi), Dragonetti (15’st Riccardo), Ambrosini, Di Gennaro, Fusaro, Usai, Spano, Urgias, Saba, Piredda (26’st Stocchino), Palumbo. A Disp. Cubeddu, Levrini, Mura, Cucchi. All. Addis
Arbitro: Abisso di Palermo, assistenti Menicocci e Guglielmi di Albano.
MARCATORI: 25’pt Vaccaro, 39’pt Tufano, 20’st Festa.
Note: Ammoniti Esposito e Vaccaro (Fondi), Urgias e Rimi (Tavolara).

Lascia un commento