Applausi rossoblù per l’Aprilia

Il Bar dello Sport ha avuto una settimana a vuoto. Dopo una stagione di grandi soddisfazioni (soprattutto in cassa) è anche giusto prendersi una settimana di riposo anche se fuori la serranda c’erano parecchi clienti ed appassionati di calcio. Quest’oggi perciò per molti di questi sconto del 50% e bar aperto fino a notte inoltrata. 

Leggi tutto

progetto-bar-dello-sportIl Bar dello Sport ha avuto una settimana a vuoto. Dopo una stagione di grandi soddisfazioni (soprattutto in cassa) è anche giusto prendersi una settimana di riposo anche se fuori la serranda c’erano parecchi clienti ed appassionati di calcio. Quest’oggi perciò per molti di questi sconto del 50% e bar aperto fino a notte inoltrata. Già perchè di commenti e di critiche da fare quest’oggi sembra ce ne siano tante anche perchè da buon Bar pontino i nerazzurri sono sempre più stufi di questo Latina. Due gruppi-tifosi sono tornati e questo fa sorridere forse più per l’anno prossimo ma il risultato è l’ennesima mancata vittoria e l’ennesimo rosso. Se i nerazzurri del bar sono scontenti quelli rossoblù sono sempre in festa e per quest’oggi offrono da bere ai tifosi dell’Aprilia che gli hanno confezionato il titolo in un pacchetto dorato. I complimenti però ci sono anche per Pino D’Andrea ed il suo Sabotino e per l’ariete di Pontinia Peppe Di Raimo che dopo gli ultimi anni tra Prima e Seconda si riscopre grande nel campionato di Promozione.

CHI SALE…

esultanza-corsetti-1-0L’Aprilia è maturato

Ha avuto momenti di difficoltà in stagione ma poi ne è uscito, ha vinto con grandi e perso con piccole in entrambe le gestioni ma ora l’Aprilia si Sergio Pirozzi sembra aver trovato l’equilibrio giusto, quello mentale. La squadra biancazzurra infatti sa vincere 1-0 con il Castelsardo dopo una brutta partita e sa anche soffrire con la seconda della classe per poi punirla con i colpi di Corsetti. Tutti parlano di playoff ma dentro il Quinto Ricci questa è una parola censurata. Manca poco per la salvezza poi si uscirà allo scoperto

Peppe Di Raimo, una carriera tra assist e gol importanti

Non è che con la doppietta che lo porta a quota sette lo può lanciare all’inseguimento della vetta tra i marcatori ma Peppe Di Raimo si è sempre fatto notare per inizi sprint e poi gol pesanti durante la stagione. Per un pò di tempo è mancato al suo Pontinia ma la doppietta di domenica ha fatto ricordare che lì davanti lui c’è.

Il Sabotino è tornato grande

Pochi mesi fa i suoi grandi risultati facevano parlare tutti perchè, dopo un’estate burrascosa e polemica, nessuno si aspettava un Sabotino nelle posizioni alte della classifica. Ora dimenticata la brutta parentesi degli ultimi mesi la squadra di D’Andrea è tornata continua e la vittoria con l’Arce l’ha dimostrato. Ora è di nuovo seconda anche se il campionato di Promozione ha dimostrato che ci vuole poco per cadere.

CHI SCENDE…

facciLatina sempre più giù a forza diespulsioni

Lo diceva mister Raggi tempo fa e continua a ribadirlo il baffo ora: questa squadra non può permettere sistematicamente l’uomo in più agli avversari. Stavolta un fallo di gioco ma in passato molte reazioni, il risultato è che questa squadra si ritrova con grandi rischi di perdere ulterori uomini che sono in diffida ed in più non è una squadra in grado di vincere. Il campionato è sempre più desolante e la cura Sibilia ha già terminato i suoi effetti. Meglio pensare ad un obiettivo (playoff) anche se è impossibile da raggiungere perchè se questa squadra non dovesse avere più obiettivi i rischi potrebbero aumentare.

A Formia domenica da dimenticare

Di delusioni il Formia di Eccellenza ne sta dando tante, il 1905 invece vola ma forse attorno c’è poco affetto. Sta di fatto che comunque la prima domenica ha preso il suo ennesimo schiaffo e deve ritrovare se stessa più che guardare la classifica altrui, l’altra invece ha sciupato in casa del Supino l’occasione di allungare ancora e cominciare a fare davvero i conti con la matematica. Certo domenica ci sono più speranze per Tersigni che per Potenza di tornare a sorridere.

Lascia un commento