Sezze salvato da un infortunio dell’arbitro

L’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Promozione girone «D» tra Pro Calcio Fondi e Vis Sezze Setina è stato sospeso al 10’ della ripresa a causa di un infortunio accorso al direttore di gara, il signor Cocco di Frosinone. E’ stato questo, dunque, l’epilogo del match del «Domenico Purificato»: neanche l’intervento degli staff sanitari 

Leggi tutto

del-ducaL’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Promozione girone «D» tra Pro Calcio Fondi e Vis Sezze Setina è stato sospeso al 10’ della ripresa a causa di un infortunio accorso al direttore di gara, il signor Cocco di Frosinone. E’ stato questo, dunque, l’epilogo del match del «Domenico Purificato»: neanche l’intervento degli staff sanitari delle due squadre ha consentito all’arbitro di superare la slogatura della caviglia e di continuare a dirigere la gara, che, da regolamento, si dovrà giocare interamente a partire dal punteggio di 0-0.

BEFFA PRO CALCIO – Al momento della sospensione, infatti, il risultato era inchiodato sull’1-0 in favore dei padroni di casa grazie all’acuto del giovane Marrocco al 18’: sugli sviluppi di un cross di Stravato, Retrosi e Auricchio si sono ostacolati servendo inavvertitamente proprio Marrocco, che si è ritrovato tutto solo di fronte a Leonetta e lo ha battuto con un preciso pallonetto. Prima del gol del momentaneo 1-0, però, erano stati gli ospiti a costruire le occasioni più nitide.

INIZIO DI MARCA LEPINA – Dopo soli quaranta secondi di gioco Zompatori, servito da Varroni, ha spaventato Corso con una conclusione da posizione favorevole, che l’estremo difensore biancoblu ha deviato in angolo col piede. Una manciata di minuti più tardi, sono stati i padroni di casa a rendersi pericolosi con Gisfredo, ma il suo sinistro si è spento sul fondo. Al 12’, Di Trapano ha servito un assist perfetto a Varroni, il cui colpo di testa però, complice la deviazione di Ferrara, è carambolato sul palo a Corso ormai battuto. Al quarto d’ora Di Fazio (ex di turno) ha lasciato partire un potente destro dal limite dell’area di rigore, terminato non distante dalla porta difesa da Leonetta. Incassata la rete di Marrocco, la Vis Sezze Setina ha continuato a fare la gara, mentre la Pro Calcio si è limitata ad occupare efficacemente tutti gli spazi per poi ripartire pericolosamente. Al 35’ Leonetta è volato a dire di no sul calcio di punizione dal limite di Gisfredo, mentre sette minuti dopo Corso ha respinto un tiro a botta sicura di Fiore. E’ stata questa l’ultima azione dell’incontro, visto che dopo pochi minuti di gioco nella ripresa, il direttore di gara è stato costretto da un infortunio a sospendere e rinviare lo svolgimento del match.

IL TABELLINO

PRO CALCIO FONDI – VIS SEZZE SETINA (Sosp. sull’1-0 al 10’st)
Pro Calcio Fondi:
Corso, Fiore D., Pannozzo, Ferrara, D’Isanto, De Santis, Marrocco, Parisi, Gisfredo, Di Fazio, Stravato G. A disp.: Di Cola, Stravato D., Marotta, Conte, Cima, Miceli, Avallone. All.: Velletri.
Vis Sezze Setina: Leonetta, Maione, Retrosi, Auricchio, Montano, Pecorilli, Varroni, Di Tullio, Zompatori, Fiore S., Di Trapano. A disp.: Mercoliano, Cortani, Capuccilli, Martelletta, Centra, Zeppieri, Berisha. All.: Del Duca.
Arbitro: Cocco di Frosinone
Marcatori: 18’pt Marrocco

Lascia un commento