La Vigor stende la Stella Polare con Favano… che se ne va

Seconda vittoria nel giro di tre giorni per la Vigor Cisterna che torna a volare anche in campionato. Dopo l’Anziolavinio, domenica, la truppa di mister Montarani va ad espugnare anche il campo della Stella Polare. E’ successo ieri, nella gara valida come recupero dell’ultima giornata di andata, saltata dai biancoblu per il concomitante impegno nella 

Leggi tutto

matias-favanoSeconda vittoria nel giro di tre giorni per la Vigor Cisterna che torna a volare anche in campionato. Dopo l’Anziolavinio, domenica, la truppa di mister Montarani va ad espugnare anche il campo della Stella Polare. E’ successo ieri, nella gara valida come recupero dell’ultima giornata di andata, saltata dai biancoblu per il concomitante impegno nella finalissima di Coppa Italia. Ai pontini basta un gol del centrocampista Matias Favano (al 15′ della ripresa per portare a casa tre punti che, classifica alla mano, valgono doppio. Sì, perchè con due vittorie consecutive il Cisterna si è lasciato quasi del tutto alle spalle il gruppo dei play-out, volando a quota 25 punti, ad un solo punto dal decimo posto occupato dal Fregene.

FAVANO, GOL E ADDIO – Passo dopo passo la Vigor sta quindi tornando ad affacciarsi nella parte sinistra della classifica.  Sul campo di Pomezia partita bruttina e giocato sul filo di lana. Poche occasioni e gioco che si staglia più che altro a centrocampo, con le due difese attente e concentrate nel prevalere sugli attacchi avversari. Il primo tempo scorre quindi via senza troppe emozioni, ma con tanto agonismo in campo.Nella ripresa il gol che decide il match: calcio d’angolo di Fiorillo, spizzata di testa di Favano e mezza indecisione di Sanfilippo che costa i tre punti alla Stella Polare. Primo e, probabilmente, ultimo gol in maglia biancoblu per Matias Favano che è stato contattato da una formazione di serie A boliviana e che, quindi, già oggi dovrebbe salutare i compagni e Montarani per affrontare questa nuova, importante, avventura tra i professionisti sud-americani.

IL TABELLINO

STELLA POLARE – VIGOR CISTERNA 0-1
Stella Polare
: Sanfilippo, Pucino, Mattei, Rinaldi, Verde, D’Alessio, Parroni (25’st Vittorini), Vulpiani, Camilli (31’st Borrielli), Rito (5’st Cifani), Del Monte. A disp: Fiaccola, Pierelli, Ardia, Mazzeo. All.: Camillo.
Vigor Cisterna: Campagna, Iommazzo, Arduini, Bellamio, Frasca, Arena, Marseglia, Favano, Di Giacomo, Bellomo (20’st Cannariato), Fiorillo. A disp.: Lampacrescia, Fulco, Raponi, Mercuri, Pantuso, Parisi,. All.: Montarani
Arbitro: Seminara di Tivoli
Marcatori: 15’st Favano
Note: Ammoniti: Bellamio, Areana, Arduini, Frasca, Favano, Di Giacomo, Vulpiani, Camilli, Del Monte, Mattei

Gianpiero Terenzi

Lascia un commento