Il Latina punta Boville

Continua la preparazione in casa Us Latina in vista del primo impegno ufficiale del 2010, il sentitissimo derby con il Boville Ernica di domenica (ore 14:30) al “Francioni”. Maurizio Raggi ha potuto lavorare con l’intera rosa a disposizione, visto che anche gli acciaccati delle ultime sedute sono ormai ristabiliti, svolgendo così una partitella in famiglia. 

Leggi tutto

raggiContinua la preparazione in casa Us Latina in vista del primo impegno ufficiale del 2010, il sentitissimo derby con il Boville Ernica di domenica (ore 14:30) al “Francioni”. Maurizio Raggi ha potuto lavorare con l’intera rosa a disposizione, visto che anche gli acciaccati delle ultime sedute sono ormai ristabiliti, svolgendo così una partitella in famiglia. Per il match col Boville, quindi, Raggi potrà scegliere un undici titolare schierando una formazione che potrà essere composta da quegli elementi che si dimostreranno più in forma.

napolioniTORNANO NAPOLIONI E MORETTO – Rispetto all’ultima uscita del 2009 dovrebbe fare il suo ritorno nell’undici titolare Marco Napolioni in mezzo al campo, così come Andrea Moretto al centro della difesa. In avanti Basilico sembra favorito su Iannini, mentre sulla linea dei trequartisti Tirelli, Ricciardi e Cinelli al momento danno ampie garanzie.

TEMPO DI RINGRAZIAMENTI – I nerazzurri hanno girovagato molto per i loro allenamenti durante le feste natalizie. A proposito di questo è intervenuto il direttore tecnico nerazzurro, Gianfranco Mannarelli: “Innanzitutto ci teniamo come società a ringraziare sia l’Agora Santa Rita che l’R11, club che nei giorni passati ci hanno ospitato nei loro impianti dandoci la possibilità di allenarci. Questo però non elimina il nostro problema: lo stadio va preservato e l’Ex Fulgorcavi è impraticabile in questi giorni di pioggia e freddo. Penso che per poter far fronte anche in futuro a questo problema sia necessario che Latina abbia un impianto in sintetico, l’ideale per poter far fronte all’inverno e potersi allenare regolarmente”.

TIRELLI, NUOVA CONVOCAZIONE – Intanto ancora una convocazione per Fabrizio Tirelli con la Rappresentativa di serie D che dal 1 al 15 febbraio parteciperà al torneo Internazionale di Viareggio. Da lunedì 11 a mercoledì 13 gennaio il classe 90’ nerazzurro sarà al Centro Sportivo della Borghesiana, dove l’allenatore Polverelli tirerà le fila per definire la rosa dei 24 giovani talenti della Serie D che parteciperanno per la quinta volta consecutiva alla kermesse internazionale di Viareggio.

patrizio_balleelloBALLEELLO, ANCORA UN MESE – Il recupero di Patrizio Balleello sta procecendo in maniera spedita. Il giocatore ha eseguito lunedì scorso il test isocinetico per la valutazione funzionale del ginocchio destro operato ormai più di quattro mesi fa, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. “Il ginocchio sta bene – riferisce il dottor Gianluca Martini, chirurgo ortopedico e medico del Latina Calcio -. Il test ha dato un responso positivo, ora serve recuperare la condizione fisica sul campo e poi con il gruppo. Possiamo quindi azzardare un ritorno al gioco agonistico entro 3-4 settimane”.

Lascia un commento