Latina, oggi l’ultima seduta del 2009

Ultimo giorno di allenamento oggi per il Latina, prima dello stop previsto per domani e dopodomani per festeggiare il Capodanno. La ripresa è prevista per sabato 2 gennaio e dal 5 riprenderà la settimana tipo di sedute in vista della ripresa del campionato prevista per domenica 10, quando al Francioni andrà in scena la sfida col 

Leggi tutto

mister-raggiUltimo giorno di allenamento oggi per il Latina, prima dello stop previsto per domani e dopodomani per festeggiare il Capodanno. La ripresa è prevista per sabato 2 gennaio e dal 5 riprenderà la settimana tipo di sedute in vista della ripresa del campionato prevista per domenica 10, quando al Francioni andrà in scena la sfida col Boville Ernica.

IL PUNTO DEL PREPARATORE ATLETICO – Circa il lavoro svolto in questi giorni il preparatore atletico nerazzurro, Italo Napoleoni, spiega come sono stati impostati gli allenamenti. “Come già accaduto la scorsa stagione– afferma Napoleoni – Anche quest’anno abbiamo impostato un lavoro di preparazione costante per tutta la stagione, quindi in questa pausa i giocatori non sono stati sottoposti a carichi di lavoro esagerati. In poche parole non abbiamo utilizzato il classico richiamo che si faceva una volta in questo periodo, ma abbiamo continuato con i carichi abituali curando qualche particolare in più perché in questo periodo di sosta del campionato si ha più tempo a disposizione visto che non si gioca.  Il calcio moderno ti porta a fare questo perché si tratta di un campionato in cui bisogna star bene sempre e arrivare in forma alla fine della stagione. Per esempio un carico eccessivo di lavoro potrebbe portare alla ripresa ad essere troppo appesantiti e invece noi non possiamo farci trovare impreparati il 10 Gennaio”.

tirelli2SITUAZIONE INFERMERIA – Per quanto riguarda lo stato fisico del gruppo, Raggi ha potuto contare sull’intera rosa: Tirelli sta recuperando dal problema al costato e per il Boville sarà disponibile. Balleello continua a lavorare a parte e prosegue il piano di recupero che dovrebbe permettergli di tornare in gruppo a metà Febbraio.

Lascia un commento