Pari e spettacolo all’Andriollo

Partita incredibile all’ «Andriollo» tra l’Atletico Sabotino e il Vallecorsa. Succede davvero di tutto in un match contrassegnato dalle tante reti (ben sei, tre per parte), ma anche dalle numerose espulsioni (tre per i biancoverdi e una per i ciociari). Il match sembra indirizzarsi subito in direzione borghigiana: dopo soli cinque minuti è Spogliatoio a portare in 

Leggi tutto

spogliatoioPartita incredibile all’ «Andriollo» tra l’Atletico Sabotino e il Vallecorsa. Succede davvero di tutto in un match contrassegnato dalle tante reti (ben sei, tre per parte), ma anche dalle numerose espulsioni (tre per i biancoverdi e una per i ciociari). Il match sembra indirizzarsi subito in direzione borghigiana: dopo soli cinque minuti è Spogliatoio a portare in vantaggio la formazione allenata da Pino D’Andrea. Il vantaggio latinense dura però solamente undici minuti, esattamente fino al tocco da pochi passi di Egidi che sigla la momentanea parità. Sì perchè prima del riposo ci sono altre due reti, una per parte: al 31’ è Sarra ad illudere di nuovo l’Atletico Sabotino ma D’Isanto riacciuffa nuovamente i biancoverdi. Nella ripresa, al minuto venti, ecco il ribaltone ciociaro firmato da Belli. La partita s’incattivisce e cinque minuti dopo Mangili e D’Isanto vengono spediti entrambi sotto la doccia per reciproche scorrettezze. Il Sabotino si getta alla disperata ricerca del 3-3 che arriva al 37’ con Pupulin. Il finale è ancora incandescente con Micheletti e Funari che vengono espulsi nel giro di due minuti lasciando i padroni di casa in otto per i minuti di recupero. Ormai però non c’è più tempo ed il match finisce con un pirotecnico 3-3.

TRIS ESTERNO DEL 1905 – I formiani sono riusciti a sbloccare il risultato con Di Roberto prima che il «tornado» Milo si abbattesse sulla povera difesa locale. Da segnalare soprattutto la prodezza del secondo gol dell’attaccante formiano che dal limite è riuscito a beffare il portiere del Colfelice Perrozzi con uno splendio pallonetto all’incrocio dei pali. Come detto una vittoria strameritata che proietta i biancoblu di Piero Tersigni al secondo posto in classifica dietro la coppia che per il momento guida la classifica del campionato di Promozione formata da Nuova Circe e Nuova Itri distante solamente una lunghezza.

luca-velletri-pro-calcioPRO CALCIO ANCORA KO – Seconda battuta d’arresto esterna consecutiva per la Pro Calcio Fondi. La compagine di Luca Velletri, infatti, è stata sconfitta per 2-1 in casa dell’Arce. I primi a passare in vantaggio sono stati gli ospiti grazie a De Santis, il quale ha deviato in rete un calcio di punizione di Conte. Ma tra il 20’ e il 30’, De Luca ha firmato la rimonta dei padroni di casa. IL CLC invece ha pareggiato 1-1 in casa con il Fontana Liri. I ragazzi di mister Borelli, dopo una prima fase di studio, sono andati sotto al 40’. La rete è stata messa a segno da Tomaselli, abile a colpire al termine di un’azione di contropiede. Nel secondo tempo, al 30’, Parisella ha riportato il match in equilibrio. Nei minuti finali il CLC ha sfiorato il gol del vantaggio ma la sfortuna e un pò di imprecisione hanno negato la gioia dei tre punti alla formazione lepina.

I TABELLINI

COLFELICE – FORMIA 1905 0-3
Colfelice:
Perrozzi, Buttarazzi, Cinelli, Marru, Nardone, Fiore, Fratarcangeli, Della Vecchia, Fusco, Spalvieri, Patrizi. A disp.: Giacomobono. A disp.: Sciucco Al, Sciucco Mi, Fiorelli, Bifulco, Fraioli, Tullio. All.: Fiore.
Formia 1905: Centola, Mastantuono, De Vita, Capomaccio, Zobel (35’ s.t. Lombardi), Tarallo, Valerio, De Tata, Di Roberto (36’ s.t. Vendittozzi), Adjey, Milo (40’ s.t. Scipione). A disp.: Rosano, Mazzone, Nulli, Iovino. All.: Piero Tersigni.
Arbitro: Iannuzzi di Ostia.
Marcatori: 30’ Di Roberto, 15’ s.t. e 25’ s.t. Milo.
Note: Ammoniti Capomaccio e Lombardi (F), Cinelli, Marru e Fusco (C).

ATLETICO SABOTINO . VALLECORSA 3-3
Atletico Sabotino:
Tarricone (28’st Raucci), Rubino, Risoldi, Cappelletti, Populin, Micheletti, Soncin (28’st Tomei), Sarra, Funari, Spogliatoio, Mangili. A disp.: Nardin, Truono, De Masi, Amati, Kuceravy. All.: D´Andrea
Vallecorsa: Pepe, D´Isanto, Loasses, Carlini M., Merluzzi, Fattizzo, Romano, Ciccarelli, Belli, Amendola (29’st Ciacane), Egidi. A disp.: Giuliani, Ricci, Casciani, Conti, P. Carlini. All.: Peruzzi.
Arbitro: Roccon di Cassino
Marcatori: 5´pt Spogliatoio, 16´pt Egidi, 31´pt Sarra, 39´ pt D´Isanto, 20´st Belli, 37´ st Pupulin
Note – Espulsi 25’st D’Isanto e Mangili per reciproche scorrettezze, al 38’st Micheletti e al 40’st Funari per doppia ammonizione. Ammoniti: Micheletti, Mangili, Tarricone, Funari.

ARCE – PRO CALCIO FONDI 2-1
Arce:
De Santis, Parisi L., Gentile, Guadagno, Pagnanelli, Montuori, Campolo, Maione, Compagnone, De Luca, Belli. A disp.: La Valle, Spiridigliozzi, Arcese, Proia, Ricci, Vittorelli, Manco. All.: Patriarca (squalificato).
Pro Calcio Fondi: Corso, Fiore (12’st Marrocco), Paparello (22’pt D’Ettorre), De Santis, Stravato D., Parisi E., Senneca, Marotta (11’st Bazri), Vecchio, Conte, Stravato G. A disp.: Di Cola, Esteso, Parisella, Avallone. All.: Velletri.
Arbitro: Fiammetta di Roma 1.
Marcatori: 10’pt De Santis, 20’, 31’pt De Luca.

CLC PRIVERNO – FONTANA LIRI1-1
Clc Priverno:
Peretta, Micinilli (21’st Locatelli), Arquati, D’Onofrio, Pannozzo, Paniccia (11’st De Santis), Cecconi, Perino, Casaburi, Parisella, Vattucci (43’st Di Nicco). A disp.: Stirpe, Sannino, Sampaolo, Cappabianca. All.: Borelli
Fontana Liri: Grego A., Cinelli A., Cinelli S., Ferdinandi, D’Attucci, Di Sara, Giulini, De Gambis, Tomaselli, Ghirlo (21’st Bianchi A.), Bianchi l. (17’st Greco L.). A disp.: Battista, Vicoretti, Patriarca, Rapone. All.:
Marcatori: 40’pt Tomaselli, 30’st Parisella.
Arbitro: Patrignani di Roma1
Note – ammoniti: Arquati, D’Onofrio, Cecconi, Ferdinandi, Di Sara.

Iannotta, Di Cesare e D’Arpino

Lascia un commento