Circe, insidia Anitrella

A tenere viva l’attenzione degli appassionati pontini del campionato di Promozione per questa quindicesima giornata è il match di San Felice dove la capolista-matricola, di questo campionato, Nuova Circe (nella foto di Gianluca Biniero il tecnico Marzella), affronta una lanciatissima Anitrella, che, dopo le 4 vittorie nelle ultime 6 giornate, veleggia in una buona settima 

Leggi tutto

marzella-ncirce1binieroA tenere viva l’attenzione degli appassionati pontini del campionato di Promozione per questa quindicesima giornata è il match di San Felice dove la capolista-matricola, di questo campionato, Nuova Circe (nella foto di Gianluca Biniero il tecnico Marzella), affronta una lanciatissima Anitrella, che, dopo le 4 vittorie nelle ultime 6 giornate, veleggia in una buona settima posizione di classifica. Una formazione da non sottovalutare, poichè capace di espugnare campi insidiosi come Colfelice, Sezze e Priverno.

MANTENERE LA VETTA – Dovrà stare attenta dunque, la truppa di Marzella, reduce dal pareggio a reti bianche sul campo altrettanto ostico della Nuova Itri, che, con Omizzolo k.o. ma con un Falso in più, sarà impegnata a mantenere una vetta della classifica parecchio insperata alla vigilia del campionato. Tra le fila di casa si dovrà ovviare alla squalifica di Bracciale, mentre dovranno essere pronti a rifarsi dopo Itri i principali protagonisti dei 23 gol messi a segno fin qui, Sampaolo e Sorrentino, ai quali molto probabilmente verranno consegnate le chiavi dell’attacco. Incertezza invece sull’impiego del nuovo arrivato falso dal primo minuto.

sabotino-roccaseccaOCCHIO A TECCHIENA-ROCCASECCA – Nella quindicesima giornata del girone D dove spicca un’interessantissimo bg-match a forti tinte ciociare tra Tecchiena e Roccasecca, l’attenzione in casa pontina si sposta anche su Pontinia dove la formazione di casa affronta una motivatissima Nuova Itri che dopo aver conquistato la seconda posizione di classifica, anche se in comproprietà con i ciociari che nel big match di giornata giocheranno in trasferta, non vuole più fermarsi e, con Mallozzi squalificato, tenterà di mettere in difficoltà un Pontinia autore di un rendimento fin qui altalenante che lo ha visto passare dalla convincente vittoria sul Vallecorsa alla bruciante sconfitta dell’ultimo turno sul campo della Pro Calcio Fondi e quindi a caccia di continuità.

fabrizio-lucidi-tatticoSEZZE, OBBLIGATORIO VINCERE – Partita sulla carta semplice ma visto le incertezze degli ultimi tempi verrà considerata più come un dentro fuori, la sfida in casa Supino per la Vis Sezze Setina. Dopo il benvenuto a Cappuccilli e Cortani e con un mister Lucidi ancora squalificato tenterà il tutto per tutto per evitare di essere risucchiata nella lotta salvezza, soprattutto dopo i programmi ben diversi di inizio stagione. Per continuare a stupire e riprendere il discorso con la vittoria, l’Atletico Sabotino riceve in casa il Vallecorsa. Per mister D’Andrea e i suoi una gara da non sbagliare contando soprattutto sull’apporto del bomber Funari in zona-gol. Con Fantin squalificato il Bassiano riceverà sul suo campo uno Scauri Minturno assetato di punti. Il centrale difensvo potrà essere sostituito da Maldone mentre in attacco si spera sulla vena realizzativa i Cocuzzi. Uno Scauri Minturno ancora più convinto dei propri mezzi, soprattutto dopo aver bloccato in casa l’ormai ex capolista del campionato Roccasecca. Trasferta abbordabile, ma solo sulla carta, quella del Formia 1905 a Colfelice, mentre opportunità di avere la meglio in un’importante scontro in chiave salvezza il Priverno, che, con mister Borelli ai box perché squalificato, così come il difensore Alessandro Rossett, affronta il Fontana Liri. Meno agevole invece si presenta il match della Pro Calcio Fondi, che vorrà risalire la graduatoria dovrà vendere cara la pelle sull’ostico campo dell’Arce.

Tommaso Ardagna

IL PROGRAMMA
Tecchiena-Roccasecca
Supino-Vis Sezze Setina
Pontinia-Nuova Itri
N.Atletico Sabotino-Vallecorsa
Nuova Circe-Anitrella
Colfelice-Formia 1905
Clc Priverno-Fontana Liri
Bassiano-Scauri Minturno
Arce-Pro Calcio Fondi

Lascia un commento