Pari senza reti nel big-match di Itri

Finisce senza reti il big match della quattordicesima giornata del girone D del campionato di Promozione tra Nuova Itri e Nuova Circe. Alla luce di questo 0-0, dell’1-1 tra Formia 1905 e Atletico Sabotino e del pari riportato dal Roccasecca, in vetta alla classifica è rimasto tutto inalterato. La Nuova Circe, infatti, è sempre al 

Leggi tutto

sampaoloFinisce senza reti il big match della quattordicesima giornata del girone D del campionato di Promozione tra Nuova Itri e Nuova Circe. Alla luce di questo 0-0, dell’1-1 tra Formia 1905 e Atletico Sabotino e del pari riportato dal Roccasecca, in vetta alla classifica è rimasto tutto inalterato. La Nuova Circe, infatti, è sempre al comando della graduatoria a quota ventotto punti, due in più della coppia Nuova Itri-Roccasecca, mentre tre sono le lunghezze di vantaggio sul terzetto formato da Formia 1905, Atletico Sabotino e Tecchiena, l’unica squadra a raccogliere i tre punti tra quelle di alta classifica. Quella di ieri, inoltre, è stata la quarta uscita casalinga di fila che la Nuova Itri è riuscita a chiudere senza subire gol. Il risultato finale rappresenta un’istantanea perfetta di un match le occasioni sono arrivate col contagocce.

PRIMO LAMPO LOCALE – Il primo sussulto è arrivato al 9’, quando Mallozzi ha spaventato Paparello con un tiro-cross su cui però non è arrivato nessun giocatore in maglia biancoceleste. In chiusura di tempo Lampitelli è stato anticipato proprio all’ultimo da Garofalo prima di battere a rete da ottima posizione. Nei secondi quarantacinque minuti, la Nuova Circe ha alzato il baricentro della propria manovra e si è resa pericolosa dalle parti di Paduano al 57’ con una conclusione di Sorrentino (su traversone di Di Giorgio) respinta però da Patriarca. Pochi minuti più tardi è stato Monforte a provarci con una botta dal limite deviata in corner. Prima del triplice fischio c’è stato solo il tempo per il giovane Albano di sfiorare il gol partita con un colpo di testa su cross di Del Bove terminato di poco alto sopra la traversa.

luca-velletriANCORA FONDI – successo nelle ultime quattro uscite per la Pro Calcio Fondi. La formazione guidata da Luca Velletri ha immediatamente riscattato lo scivolone di domenica scorsa in casa della Nuova Circe imponendosi per 3-2 contro il Pontinia di Moreno Mancini. I padroni di casa hanno spezzato l’equilibrio dell’incontro al 14’ grazie ad un potente sinistro di Vecchio. Diciotto minuti più tardi Senneca ha raddoppiato con una splendida mezza rovesciata. A centoventi secondi dall’intervallo Cerrocchi ha accorciato le distanze al termine di un’insistita azione personale. Pochi minuti dopo il grave infortunio accorso allo stesso Cerrocchi, Perfetti ha siglato il momentaneo 2-2 con un preciso pallonetto su cui nulla ha potuto Corso. Ad un quarto d’ora dal triplice fischio, Conte ha firmato il definitivo 3-2 su traversone di De Santis dalla sinistra.

SPETTACOLO AL PERRONE – Grande spettacolo allo stadio «Nicola Perrone» per il match della quattordicesima giornata di Promozione, girone D, tra il Formia 1905 di mister Piero Tersigni e l’Atletico Sabotino. L’inizio di gara è però in salita per la formazione del presidente Gianni Carpinelli che dopo 4’ incassa il gol dell’1-0. Spogliatoi trova la sponda di Funari e con un gran bel colpo di tacco insacca alle spalle dell’incolpevole Centola. Pronta reazione dei padroni di casa che cominciano a giocare e a stringere d’assedio gli ospiti. Al 27’ Tarricone spinge in corner una punizione formidabile di Zobel con il 1905 sempre attivo nel reparto avanzato. Gli animi si scaldano, il direttore di gara è costretto a più riprese a richiamare i tesserati delle due formazioni e al 39’ i padroni di casa trovano il pari. Il direttore di gara vede un fallo di mani in area, Milo si incarica della battuta e fa 1-1. Nella ripresa sale lo spettacolo. All’11’ Funari centra il palo, sulla ribattuta ci prova Soncin ma è miracoloso l’intervento di Centola che salva il risultato. Al 23’ Milo porta in vantaggio i suoi ma il gol è annullato per offisde. La gara prosegue con mille sussulti ma il risultato non si sblocca e il match termina 1-1.

sabotino-roccaseccaSCAURI, BUON PUNTO – Ottimo pari per lo ScauriMinturno. L’undici pontino, infatti, è uscito indenne dal campo del Roccasecca, seconda forza del campionato. I rossoblu sono passati in vantaggio dopo soli nove minuti di gioco grazie all’acuto di Pernice (figlio del mister) al termine di una splendida azione corale. Ma a metà ripresa, i padroni di casa hanno riequilibrato le sorti del match con Laviola, il quale è stato il più lesto di tutti ad approfittare di una leggerezza di Cenerelli sugli sviluppi di un calcio di punizione. Torna alla vittoria invece la Vis Sezze Setina che batte il Priverno per 2-1. Prima rete di Fiore su assist dell’ultimo arrivato Cappuccilli. Nella ripresa arriva poi il raddoppio con ancora protagonista la coppia Cappuccilli-Fiore e l’autorete di Rossetti. La rete del Priverno arriva su un tocco maldestro di Pecorilli in ripiegamento che vale il 2-1 definitivo.

BASSIANO IN CRISI – Sconfitta per il Bassiano che esce sconfitto 2-1 dal campo dell’Isola Liri. La piena emergenza pesa sicuramente sulla compagine di Bocchino che non riesce ad avere continuità. Tomaselli sblocca il risultato sugli sviluppi di un angolo mentre il raddoppio porta la firma di Cinelli. Il Bassiano accorcia le distanze con Cifra al termine di un’azione personale.

Marco Iannotta, Simone D’Arpino e Stefano Scala

I TABELLINI

NUOVA ITRI – NUOVA CIRCE 0-0
Nuova Itri: Paduano, Nofi, Spirito Ma., Pelliccia, Patriarca,Calenzo, Del Bove,Filosa, Lampitelli (33’st Albano), Mallozzi (40’st La Rocca), Di Sena (29’st Palmaccio). A disp.: Camuso, Spirito Mi., D’Acunto, Cacciamano. All.: Caneschi.
Nuova Circe: Paparello, Fedeli, Renzi, Bracciale, Garofalo, Monforte, Monti (42’st Di Girolamo), Di Giorgio, Sampaolo, Sorrentino, Berti. A disp.: Reccanello, Simoneschi, Lenzini, Birk, Nicoletti, Rieti. All.: Marzella.
Arbitro: Carulli di Frosinone; collaboratori: Pierrino e Giovannetti di Frosinone.

PRO CALCIO FONDI – PONTINIA 3-2
Pro Calcio Fondi: Corso, Fiore, De Santins, Marotta (5’st Ferrara), Di Fazio, Parisi, Senneca, D’Ettorre, Vecchio, Conte (50’st Paparello), Gisfredo (54’st Stravato D.). A disp.: Di Cola, Marrocco, Parisella, Avallone. All.: Velletri.
Pontinia: Rocci, Stefanelli (51’st Incolingo), Colorato, Conti (58’st Ambrosi), Fiorini, Bovolenta, Cerrocchi (27’st Perfetti), Di Emma, Di Raimo, Zanutto, Terrinoni. A disp.: Sinigaglia, Raso, Guarda. All.: Mancini.
Arbitro: Fimiele di Albano Laziale.
Marcatori: 14’pt Vecchio, 32’pt Senneca, 43’pt Cerrocchi, 39’st Perfetti, 48’st Conte.
Note: espulso Di Fazio al 63’st per doppia ammonizione; il match è stato sospeso per diciotto minuti

VIS SEZZE SETINA – CLC PRIVERNO 2-1
Vis Sezze Setina: Leonetta, Zeppieri, Di Trapano (35′ st Martelletta), De Simone, Maione, Pecorilli, Fiore, Soscia, Zompatori (18′ st Di Tullio), Capuccilli, Fiori (33′ st Baratta). A disp.: Mercoliano, Folcarelli, Bassani, Cannatelli. All.: Tosti (Lucidi squalificato).
Clc Priverno: Perretta, Miccinilli (37′ st Cecconi), De Bellis (37′ pt Di Micco), Rossetti, Pannozzo, Paniccia, Sampaolo (13′ st Sannino), D’Onofrio, Pellino, Casaburi, Locatelli. A disp.: Stirpe. All.: Borelli
Arbitro: Cocco di Frosinone Assistenti: Caredda di Formia e Sili di Frosinone
Marcatori: 20′ pt Fiori (S), 15′ st Rossetti (S) (autogol), 17′ st Pecorilli (P) (autogol)
Note: espulsi Rossetti (P) al 16’st per proteste e mister Borelli al 28’st per proteste; ammoniti: Zeppieri (VSS), Fiori (VSS), Pecorilli (VSS), D’Onofrio (CLC)

FORMIA 1905 – ATLETICO SABOTINO 1-1
Formia 1905: Centola, Mastantuono, De Vita, Capomaccio, Zobel, Tarallo, Valerio (28’ s.t. Iovino), De Tata, Di Roberto, Adjey, Milo. A disp.: Rosano, Mallone, Lombardi, Venditozzi, Scipione, Nulli. All.: Tersigni.
Atl. Sabotino: Tarricone, Rigon (1’ s.t. Soncin), Pupulin, Risoldi, Cappelletti, Sarra, Rubino, Micheletti, Funari, Spogliatoio, Mangili (28’ s.t. Bosneagu). A disp.: Ranucci, Schiavon, Tomei, Aloscia, Truono. All.: D’Andrea.
Arbitro:Cocco di Frosinone.
Marcatori: 4’ Spogliatoio (S), 39’ Milo (F).
Note: Ammoniti De Tata e Mastantuono (F), Pupulin, Risoldi e Micheletti (S)

FONTANA LIRI – BASSIANO 2-1
Fontana Liri: Battista, Cinelli A., Cinelli S., Ferdinandi, Quattrucci, Di Sarra, Giurini, Binachi, Tomaselli (35’st Raponi), Grillo , De Santis (30’st Gabes). A disp.: Greco, Troppini, Patriarca, Raponi. All.: Papadia
Bassiano: Corsi (30’st Villani), Morelli, Rossi, Picciotto, Prezioso, Fantin, Cocuzzi, Volante (70’st Tammaro), Pirazzi (70’st Maciucca), Saud, Cifra. A disp.: Bernardo, Maldone, Zotti. All.: bocchino
Marcatori: 35’pt Tomaselli, 15’st Cinelli A., 30’st Cifra
Arbitro: Carbonari di Roma1
Note – ammoniti: Cinelli S., Bianchi, Morelli, Picciotto, Fantin, Volante

ROCCASECCA – SCAURI MINTURNO 1-1
Roccasecca: Di Girolamo, D’Aguanno, Montemitoli, Cicala, Stirpe, Valev, Di Battista Michele, Ripa, Laviola, Cambone, Tarabonelli (35’st Zonfrilli). A disp.: Diafani, Di Donato, Vessella, Buonora, Apponi, Di Battista Mattia. All.: Fraioli.
Scauri Minturno: Cenerelli, Sica, Campoli, Zinicola (27’st Maddaluni), De Mari, Illiano, Pernice I. (18’st Canali D.), Neri, Masino, Martino, Crispino. A disp.: Alberti, Canali F., Di Nitto, Di Russo, Ferraro. All.: Pernice G.
Arbitro: Caltabiano di Roma 2; collaboratori: Savastano di Roma 2 e Raganelli di Roma 1.
Marcatori: 9’pt Pernice I., 23’st Laviola

Lascia un commento