Il Latina e la grana transfert

Antony Nwakaeme e Jimoh Azeez: sono i nomi dei due nigeriani in prova in questo momento all’ Us Latina. Di loro si è detto tanto, troppo e forse qualche volta anche con qualche imprecisione. Facciamo un pò di ordine in questa situazione intricata. innanzitutto, l’Us Latina non potrà tesserare tutti e due i giocatori nigeriani. Lo 

Leggi tutto

mannarelliAntony Nwakaeme e Jimoh Azeez: sono i nomi dei due nigeriani in prova in questo momento all’ Us Latina. Di loro si è detto tanto, troppo e forse qualche volta anche con qualche imprecisione. Facciamo un pò di ordine in questa situazione intricata. innanzitutto, l’Us Latina non potrà tesserare tutti e due i giocatori nigeriani. Lo status di extracomunitari di entrambi impone alla società nerazzurra una scelta: soltanto uno tra Nwakaeme e Azeez potrà quindi giocare con il Latina.

QUESTIONE TRANSFERT – Mentre per Azeez non ci sarebbe alcun problema per il tesseramento, in quanto già giocatore del Cynthia lo scorso anno, lo stesso non si può dire di Nwakaeme. L’attaccante classe ’89, del quale si dice un gran bene e che per movenze e corsa ricorda David Suazo (a parte il piede preferito), non ha infatti mai giocato in Italia e non proviene, come erroneamente detto da più parti, dall’Adrano. Il nigeriano si è allenato nel club siciliano solo per qualche giorno senza alcun tipo di contratto, ma poi, proprio i problemi di tesseramento, hanno spinto la società catanese a lasciarlo andare. Stessi problemi che adesso deve fronteggiare il Latina: vista però la qualità del giocatore, il club nerazzurro si sta adoperando per trovare una soluzione al problema e permettere l’arrivo del tanto agognato transfert. La situazione in ogni modo non è facile e le possibilità di vedere Nwakaeme in maglia nerazzurra al momento non sono altissime. Solo in caso di fallimento dell’operazione Nwakaeme, allora il Latina ripiegherà su Azeez.

Davide Di Cesare

Lascia un commento