Il San Pietro e Paolo vola (NON PERDETE IL VIDEO DEL MATCH)

Il San Pietro e Paolo vola, il San Michele arranca. Questo il cinico resoconto del 2-1 visto al Comunale di via Londra. Certo entrando poi nella cronaca vera e propria la partita è stata equilibrata nel primo tempo, con una “quasi rete” annullata ad Orlandini ed un gol vero e proprio anullato a Ghirotto nella 

Leggi tutto

esultanza-2-1-bella-carlettiIl San Pietro e Paolo vola, il San Michele arranca. Questo il cinico resoconto del 2-1 visto al Comunale di via Londra. Certo entrando poi nella cronaca vera e propria la partita è stata equilibrata nel primo tempo, con una “quasi rete” annullata ad Orlandini ed un gol vero e proprio anullato a Ghirotto nella ripresa. In entrambi i casi fischiato un fuorigioco che non sembrava esserci. In più il rammarico del San Michele per un rigore concesso al San Pietro e Paolo con il fallo su Viscido certamente nato fuori dall’area di rigore. In tutti questi “casi” poi sbuca il pari di Ghirotto e la grande rete di Carletti verso lo scadere.

pinti-e-galassiRISCHIO TUCCILLO – Nei primi minuti però è subito Pinti a sfiorare il gol dopo un passaggio sbagliato di Tuccillo che per poco non complica i piani a mister Iannotti. Nonostante una buona supremazia del San Michele al 23′ tiro cross di Naddeo con Cassandra che tocca e De Bonis che salva sulla linea dov’era appostato il solito Carletti. I ragazzi di Ziroli vanno avanti grazie alle giocate di Pinti che al 26′ vola sulla destra mettendo in mezzo una palla d’oro: Tuccillo allontana e sul seguente campanile botta al volo di La Penna ma ancora la retroguardia locale riesce a spazzare. Qualche minuto dopo punizione di Naddeo parata da Cassandra, e deviazione in angolo di Bono su gran destro di Pinti.

galassi-di-testaRIPRESA DI FUOCO – Negli spogliatoi però cambia qualcosa perchè lo 0-0 non può accontentare nessuno. Pochi minuti della ripresa e sull’asse Di Marco-Pinti è Naddeo che allontana il pericoloso tiro-cross del capitano del San Michele. La partita ritrova vitalità. All’ottavo altra disattenzione del San Pietro e Paolo con un retropassaggio di Giordani che porta La Penna ad involarsi verso l’area avversaria. Per fortuna dei padroni di casa però Galasso è un autentico baluardo in difesa non si fa superare dal numero dieci ospite. Ancora il capitano del San Pietro e Paolo si rende protagonista, stavolta in proiezione offensiva, con un colpo di testa che va a finire di poco alto. Giordani ci prova da fuori due volte ma Cassandra è molto attento tra i pali respingendo entrambe le conclusioni.

esultanza-1-0-di-viscido-foto-zonapontinacom1TUTTO IN 15 MINUTI – Le vere emozioni devono ancora arrivare però. Dopo che nel primo tempo Orlandini si è visto fischiare un fuorigioco dubbio quando si trovava a battere a rete il signor Martone si ripete nella ripresa con il San Michele. Azione praticamente simile e stavolta si tratta di vero e proprio gol annullato con Ghirotto che deposita in rete su servizio dalla destra di Pinti. Sono minuti di fuoco per Martone anche perchè 2 minuti dopo fischia un calcio di rigore per i padroni di casa dopo una trattenuta, ripetuta, ai danni di Viscido. Le proteste degli ospiti però sono lecite con il fallo subito dal numero sette biancorosso cominciato ampiamente al di fuori dell’area di rigore. Dal dischetto lo stesso Viscido non sbaglia e si inaugurano così gli ultimi minuti di fuoco. Nemmeno il tempo di esultare e Ghirotto la mette ancora dentro ma stavolta è tutto regolare e il San Michele ritorna a galla. Sull’1-1 però il San Pietro e Paolo non ci sta e Proia al 39′ impegna ancora l’ottimo Cassandra. Al 43′ solita manovra dei padroni di casa che porta Rigoni sulla destra a crossare, Carletti da dentro l’area di rigore gira subito sorprendendo Cassandra sull’angolino basso.

REAZIONE INUTILE SAN MICHELE – Ancora vantaggio per i padroni di casa ed ancora reazione immediata dei ragazzi di Ziroli (nel frattempo in 10 per il rosso a Petrussa). Stavolta però ci si mette Bono a stravolgere i piani di rimonta ospite. Negli ultimi minuti infatti il numero 1 biancorosso nega il gol a La Penna e Ghirotto.

Stefano Scala

viscido-bellanaddeo-e-mancinide-bonis-su-carletti

IL TABELLINO

SAN PIETRO E PAOLO-SAN MICHELE 2-1

SAN PIETRO E PAOLO: Bono, Tuccillo (24’st Rigoni), Naddeo, Galassi, Guerra, Cera (37’st Chianese), Viscido, Giordani, Carletti, Orlandini, Proia. A disp. Sorrentino, Del Prete, Passaretti, De Felice, Blundo. All. Iannotti
SAN MICHELE: Cassandra, Pozzobon, Farinella, De Bonis (13’st Selvaggi) (44’st Bologna), Ciampini, Petrussa, Pinti, Di Marco, Montin, La Penna, Mancini (24’st Ghirotto). A disp. Compagnoni, Ricchiuti, Ruggero. All. Ziroli
ARBITRO: Martone di Formia
MARCATORI: 30’st Viscido (rig.), 33’st Ghirotto, 43’st Carletti
NOTE – ammoniti: De Bonis, Petrussa, Pinti, Di Marco, Giordani, Carletti, Naddeo. Espulso: 35’st Petrussa

Lascia un commento