Faiti, un successo scacciacrisi

Vittoria scaccia mostri per il Faiti. Con il 2-0 rifilato al fanalino di coda dello Sporting Terracina i ragazzi di mister Daniele Piva si tirano fuori dalla zona “hot” della classifica in vista dello scontro verità di domenica prossima contro il Bassiano degli ex Pacini e Cantali. Formazione stravolta rispetto a quella schierata domenica scorsa 

Leggi tutto

pivaVittoria scaccia mostri per il Faiti. Con il 2-0 rifilato al fanalino di coda dello Sporting Terracina i ragazzi di mister Daniele Piva si tirano fuori dalla zona “hot” della classifica in vista dello scontro verità di domenica prossima contro il Bassiano degli ex Pacini e Cantali. Formazione stravolta rispetto a quella schierata domenica scorsa a Santa Maria. Da zero punte si è passati a quattro: Scapin, Ricci, Perin e Tumiatti i componenti del tandem più spregiudicato che mai.

APRE GIORA – Nonostante tutto, per portare in vantaggio i padroni di casa c’è voluta la zuccata di un centrocampista, Sergio Giora, che ha capitalizzato un corner ben calciato da Tumiatti. Il raddoppio è giunto nei minuti di recupero con Perin lesto a mettere lo zampino su un cross proveniente dalla fascia. Il Faiti, abituato ad altri livelli di classifica, cominciava a sentirsi soffocare e la boccata di ossigeno respirata ieri è stata quanto di meglio si potesse chiedere ad un caldo pomeriggio di una domenica d’autunno.

cantali11CANTALI FIRMA IL COLPO DELL’AMATORIALE BASSIANO – Alla settima giornata arriva il primo centro in campionato di un bomber d’eccezione come Jerry Cantali. Ed è una rete pesantissima che consente al suo Amatoriale Bassiano di espugnare il terreno dell’Aurora Vodice ed insediarsi al sesto posto in classifica. Il successo dell’Amatoriale Bassiano, insieme a quello del Sonnino, è una delle quattro affermazioni esterne di questo settimo turno. Gli altri due colpi di giornata portano la firma del Sales e del Borgo Santa Maria. I biancoverdi di Ciaramella ottengono la prima gioia stagionale nel derby in casa del Nuovo Latina, che vede così finire la propria striscia positiva a quattro partite. Il gol-partita porta la firma di Rolando, freddo a trasformare un calcio di rigore allo scadere della prima frazione.

RIGGI, L’EROE DI BORGO SANTA MARIA – E’ una sua doppietta nell’ultimo quarto d’ora a consentire ai rossoblu di Bruscagin di espugnare il campo del Vallemarina. Ai padroni di casa non basta la rete di Andrea Pecchia: nel finale si scatena Riggi che ribalta la situazione e lancia il Borgo Santa Maria al quarto posto, complice anche la giornata di riposo del Bella Farnia che ha concesso il rinvio della partita ad uno Sperlonga falcidiato dall’influenza. Prima vittoria per Straforini sulla panchina del Sabaudia: ci pensa Mattei a battere la Virtus Pontinia, nella quale mister Pigini sembra sempre più in bilico.

GLI ALTRI TABELLINI

FAITI – SPORTING TERRACINA 2-0
Faiti:
Tonini, Rezzini, Melotto, Giora, Brusca, Segala, Perin (42’st Sperduti), Piva, Ricci (25’st Cassani), Tumiatti, Scapin (35’st Montini). A disp.: Genni, Colantuono, Agostini. All.: Piva.
Sporting Terracina: Palmacci, Iaboni, Rossi, Lauretti D., Lia, Copat, Lauretti G., Bernardis, Perroni, Lauretti S., Marzullo. A disp.: Federici, Calì, Cicerani, Campoli, Fulci. All.: Stefanelli.
Marcatori: 20’ Giora, 40’ Perin
Note – Ammoniti: Copat e Perin.

REAL VALLEMARINA – BORGO SANTA MARIA 1-2
Real Vallemarina:
Altobelli F., Altobelli C., Talocco, Carocci L., Renzi, Pecchia A., Pecchia B., Macchiusi St., Masiello, Macchiusi A., Battista. A disp.: Ceci, Di Vezza, Trani, Carnevale. All.: Volpe.
Borgo Santa Maria: Biscuola, Riggi, Poli, Avella, Polidoro, Casoria, Battaglini, Dri (25’st Rinaldi), Maciucca (35’st Perotti), Corona, Pichi (15’st Sadocco). A disp.: Paradisi, Di Rita, Berto. All.: Bruscagin.
Arbitro: Pampucci di Aprilia
Marcatori: 20’st Pecchia A., 30’st e 49’st Riggi
Note – Espulso al 33’st Altobelli C.

CALCIO SABAUDIA – VIRTUS PONTINIA 1-0
Calcio Sabaudia:
Mazzocchi, Pierelli, Zimbile, Faiella, Fabbri, Sugamosto, Racciatti, Pesce, Caschera, Mattei, Rossi (8’st Panetta). A disp.: Ambrosetti, Canella, Pennisi, Panni.All.: Straforini.
Virtus Pontinia: Sist, Rella, Pietricola, Napoleoni, Donnarumma, Esposito, Zaccheo, Mattei, Marocco, Buongiorno, Coco. A disp.: Cerqua, Ciarelli, Marchionne, Camilli, Gabrielli. All.: Pigini.
Marcatore: 35’st Mattei

NUOVO LATINA – SALES LATINA 0-1
Nuovo Latina:
Di Prospero, Sperduti, Cardinali, Coscione, Villani, Bordin, Ferriani, Garruzzo (30’ Lucciola), Del Cielo, Persichino (22’st Monti), Porcelli (1’st Spelda). A disp.: Rigon, Nogarotto, Pannone, Marini. All.: Bilali.
Sales Latina: Cipolla, Taffuri, Marchetti, Grando, Libertini G., Rolando, Maragno (35’st Morea), Sciuto, Libertini F. (5’ Leggi), Frighi (25’st Areni), Finamore. A disp.: Govoni, Orelli, Laportella, Perin. All.: Marco Ciaramella.
Marcatore: 45’pt (rig.) Rolando
Note – Espulsi al 25’st Del Cielo, al 35’st Sciuto e al 40’st

AURORA VODICE – AMATORIALE BASSIANO 0-1
Aurora Vodice:
Zappone, Teresi, Ross, Luison (8’st Coccia), Aquino (25’st Scardellato A.), Trulli, De Prosperi, Scardellato F., Maragoni, Argentesi, Caporuscio. A disp.: Mancini, Celebrin, Cervellin, Tombolillo, Specchiato. All.: Vinciguerra.
Amatoriale Bassiano: De Rocchis, Ferrari, Paolangeli, Pacini F., Agostini, Lepre, Delle Vedove, Compagno, Cantali, Morichini, Cavaricci. A disp.: Guerrieri, Guidi, Bernardini, Coluzzi, Pacini C., Bruschi, Eramo. All.: Censorio.
Arbitro: Neci di Aprilia
Marcatore: 42’ Cantali

Davide Di Cesare e Fausto Nardi

Lascia un commento