La giornata dei derby

Giornata ricca di derby, la quinta, in Terza categoria. Nel girone “A” spicca la stracittadina latinense tra la matricola R2 Piccarello e il Campo Boario, due squadre in piena salute. I ragazzi di Smorgon hanno una striscia aperta di tre successi consecutivi; due invece le vittorie di fila di Patriarca e compagni. E’ derby anche 

Leggi tutto

di-pietra-virtus-campo-di-carneGiornata ricca di derby, la quinta, in Terza categoria. Nel girone “A” spicca la stracittadina latinense tra la matricola R2 Piccarello e il Campo Boario, due squadre in piena salute. I ragazzi di Smorgon hanno una striscia aperta di tre successi consecutivi; due invece le vittorie di fila di Patriarca e compagni. E’ derby anche a Borgo Montenero tra l’F.C. (padrone di casa) ed il San Donato Montenero: un match da tripla. Sfida tutta apriliana invece tra il Città di Aprilia e la Virtus Campo di Carne: i padroni di casa sono favoriti ma occhio alla formazione guidata da Di Pietra, ex allenatore proprio del Città di Aprilia lo scorso anno.

BRIGATA LITTORIA IN GITA A SAN FELICE – L’Atletico del “Mago” Tomassi è atteso da un Amatori Circeo in calo dopo un inizio bruciante. I nerazzurri però non potranno di certo permettersi il quarto stop consecutivo. Impegno casalingo per la capolista Real Terracina che dovrà però guardarsi dall’insidia Piave. L’altra battistrada, il La Marina, andrà invece in casa del Real Sabaudia, ancora al palo in classifica. Chiudono il programma le sfide tra Querce Fondi e Real Maenza (match tra outsider di lusso) e tra Fortitudo Norma e Roccasecca dei Volsci.

QUI GIRONE B – Impegni casalinghi per entrambe le capoliste. La Virtus Scauri ospita l’Atletico Santa Croce ultimo in classifica: molte quindi le possibilità di rimanere a punteggio pieno. Sfida più insidiosa per il Real Spigno che riceve il Cajeta nel tentativo di mantenere inviolata la propria porta. Dietro scalpita il Pro Formia che vuole assolutamente i tre punti nel derby con il Centro Cultura Popolare. Match interessanti quelli tra Real Itri e Selvavetere e tra Real Gaeta e Real Castellone, mentre il Ponza attende sull’isola l’arrivo del Vindicio, una delle delusioni di questo avvio di stagione.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A
AMATORI CIRCEO – ATLETICO LITTORIA (sabato ore 14:30)
CITTA’ DI APRILIA – VIRTUS CAMPO DI CARNE (sabato ore 14:30)
F.C. MONTENERO – SAN DONATO MONTENERO (domenica ore 14:30)
FORTITUDO NORMA – ROCCASECCA DEI VOLSCI (domenica ore 10:30)
QUERCE FONDI – REAL MAENZA (domenica ore 18:00)
R2 PICCARELLO – CAMPO BOARIO (sabato ore 14:30)
REAL SABAUDIA – LA MARINA (sabato ore 14:30)
REAL TERRACINA – PIAVE (domenica ore 14:30)

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B
ATLETICO MARANOLA – SAN RAFFAELE (sabato ore 16:45)
PONZA – VINDICIO (domenica ore 11:00)
PRO FORMIA – CENTRO CULTURA POPOLARE (sabato ore 14:30)
REAL GAETA – REAL CASTELLONE (sabato ore 17:00)
REAL ITRI – SELVAVETERE (domenica ore 14:30)
REAL SPIGNO – CAJETA (sabato ore 14:30)
SUIO – REAL CAMPELLO (sabato ore 14:30)
VIRTUS SCAURI – ATLETICO SANTA CROCE (sabato ore 14:30)

Davide Di Cesare

Lascia un commento