Pontinia-Atletico Sabotino, derby tra sorprese

Chi è il più in forma? Chi veramente potrà sognare in grande? Questi i temi principali della sfida al vertice tra Pontinia e Atletico Sabotino, due squadre che per un verso e un altro stanno facendo un campionato sopra le righe. La squadra di Mancini (nella foto di Gianluca Biniero) però è reduce da una batosta da 

Leggi tutto

moreno-manciniChi è il più in forma? Chi veramente potrà sognare in grande? Questi i temi principali della sfida al vertice tra Pontinia e Atletico Sabotino, due squadre che per un verso e un altro stanno facendo un campionato sopra le righe. La squadra di Mancini (nella foto di Gianluca Biniero) però è reduce da una batosta da cancellare assolutamente la scorsa settimana in quel di Arce e da un sonora sconfitta in Coppa Italia per 2-0 contro il Villa Adriana. Per ritornare sulla retta via d’inizio stagione, gli amaranto proveranno ad opporsi alla rivelazione di questo torneo con la formazione tipo. Titolare dovrebbe essere di nuovo Zanutto, con in più quelli che hanno riposato in coppa come Di Raimo, Cerrocchi e Di Emma. In porta ancora spazio a Carbone, dopo la squalifica di Rocci dovuta all’espulsione di domenica scorsa. Il gruppo di Pino D’Andrea sarà sicuramente intenzionato a dar filo da torcere agli avversari.

PROBABILI FORMAZIONI

PONTINIA
Carbone, Stefanelli, Onorato, Raso, Fiorini, Conti, Cerrocchi, Di Emma, Di Raimo, Zanutto, Guarda.

ATLETICO SABOTINO
Tarricone, Rigon, Nardin, Cappelletti, Pupulin, Sarra, Tomei, Del Brusco, Funari, Schivo, Bosneagu.

mister-velletriLE ALTRE PARTITE – Nel resto del programma spicca l’altro derby, quello del sud-pontino tra Scauri Minturno e Pro Calcio Fondi. Una sfida fondamentale in chiave salvezza con le due squadre ancora invischiate nei bassifondi della classifica. Zona nel quale staziona anche il Clc Priverno che, dopo un inizio sprint, sembra pagare dazio all’inevitabile ritardo con il quale è partita la preparazione. I biancocelesti ospitano al “San Lorenzo” il Formia 1905 nel terzo derby pontino di giornata. Partite abbordabili, almeno sulla carta, per Nuova Circe e Nuova Itri che possono così allungare la loro striscia positiva e rafforzare la loro posizione nei piani alti della classifica: i rossoblu ricevono il Colfelice mentre i ragazzi di Caneschi vanno in casa del Fontana Liri. Chiude il programma Bassiano – Vallecorsa con gli amaranto che vorranno confermare di essere usciti definitivamente dalla crisi dopo il successo di Formia.

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
VIS SEZZE SETINA – ANITRELLA (ore 11:00)
SUPINO – TECCHIENA (ore 14:30)
SCAURI MINTURNO – PRO CALCIO FONDI (ore 11:00)
PONTINIA – ATLETICO SABOTINO (ore 14:30)
NUOVA CIRCE – COLFELICE (ore 11:00)
FONTANA LIRI – NUOVA ITRI (ore 14:30)
CLC PRIVERNO – FORMIA 1905 (ore 14:30)
BASSIANO – VALLECORSA (ore 14:30)
ARCE – ROCCASECCA (ore 14:30)

Tommaso Ardagna e Davide Di Cesare

Lascia un commento