Mercoledì in chiaroscuro per le pontine

Due sconfitte e due pareggi casalinghi. Non è andata bene alle formazioni pontine impegnata nel primo incontro del mini-girone a 3 che decreterà le semifinaliste di questa edizione della Coppa Italia Promozione. Il Pontinia non riesce a ripetere l’ottima prestazione contro il Nettuno e con una squadra infarciata di giovani di Lega esce sconfitto all’inglese 

Leggi tutto

sabotino1Due sconfitte e due pareggi casalinghi. Non è andata bene alle formazioni pontine impegnata nel primo incontro del mini-girone a 3 che decreterà le semifinaliste di questa edizione della Coppa Italia Promozione. Il Pontinia non riesce a ripetere l’ottima prestazione contro il Nettuno e con una squadra infarciata di giovani di Lega esce sconfitto all’inglese in casa del Villa Adriana, che chiude i giochi già nel primo tempo.

PARI SENZA GOL – (Foto Biniero) Finisce senza reti, invece, il primo round del secondo turno di Coppa Italia tra Atletico Sabotino e Tor de’sabotino-biniero Cenci. Un risultato che fa senz’altro più comodo ai romani, che potranno giocarsi il passaggio del turno in casa all’ultima giornata contro il Santa Marinella. I biancoverdi di D’Andrea, invece, saranno costretti a vincere a Civitavecchia per poter sperare in una qualificazione che in questo momento sembra quantomeno complicata. Il risultato dell’ Andriollo atletico-sabotinoappare equo per quello che hanno dimostrato le due squadre nell’arco dei novanta minuti: prima frazione tutta di marca ospite, ripresa leggermente appannaggio dei biancoverdi, anche grazie a qualche accorgimento tattico operato da mister Pino D’Andrea (squalificato e appostato dietro la panchina) durante l’intervallo. Gli schieramenti iniziali delle due formazioni sono speculari: 4-2-3-1 da ambo le parti, sono però gli interpreti a fare la differenza.

FUOCHI D’ARTIFICIO – Definirlo pirotecnico sarebbe davvero riduttivo. Il match di Coppa Italia tra Pro Calcio Fondi e Tor Sapienza finisce con una pioggia di gol e tante, tantissime emozioni. Il 4-4 con cui le due formazioni si maglitto-dariospartiscono l’intera posta in palio è una risposta a tutti quelli che definiscono la competizione nazionale un peso per tante formazioni. La Pro Calcio dimostra una volta di essere una macchina da gol micidiale. Dopo il 5-1 inflitto domenica al Fontana Liri, l’undici di Velletri mette a segno altri 4 gol. Stavolta, però, la difesa non ha retto l’urto di un Tor Sapienza che, ben 5’ oltre il 90’, è riuscito a mettere a segno la rete del pareggio. Non bastano, quindi, le splendide doppiette di Triolo e Maglitto (espulso nel finale convulso di gara) per portare a casa 3 punti che sarebbero stati fondamentali per l’econimia del mini-girone a 3. Adesso per i fondani l’impresa diventa ardua. Contro il Santa Maria delle Mole, tra una settimana, è già vietato sbagliare.

CROLLO DELLA CIRCE – La Nuova Circe crolla (4-1) a Olevano Romano e ora servirà un autentico miracolo per piazzarsi al primo posto del girone a tre, che comprende anche la Roma VIII. Proprio la Roma VIII mercoledì prossimo scenderà in campo al Ballarin, per un match che i sanfeliciani dovranno assolutamente vincere e poi sperare nel miracolo, un miracolo che a questo punto appare davvero improbabile. La gara di ieri ha visto una Nuova Circe soccombere nonostante siano stati proprio i sanfeliciani a passare in vantaggio. E’ il 19’ quando Sampaolo sfrutta un calcio d’angolo battuto da Monti, salta più alto di tutti e incorna alla perfezione: il portiere di casa è battuto e la Nuova Circe si porta avanti (0-1). Poi improvvisamente, dopo un inizio di gara davvero importante, la formazione di Gianni Marzella si abbassa troppo e lascia campo ai capitolini.

I TABELLINI

PRO CALCIO FONDI – TOR SAPIENZA 4-4
Pro Calcio Fondi
: Recchia, Visentor, Stravato G. (14’st Fiore), Ferrara, Caiazzo, Di Fazio, Bazri, Triolo, Vecchio, Gisfredo (38’st De Santis), Maglitto (44’st Paolella). A disp.: Stravato D., Marrocco, D’Ettorre, Rosati. All.: Velletri.
Tor Sapienza: Sbardella, Michelessi, Vannozzi, Torroni, Bolzan, Manzo, Perugini, Frezza, Scafati, Virgilio, Sorbara. A disp.: Antonilli, Castagnola, Perelli, Picca, Turcarelli, D’Alessandro, Ferrari. All.: Ferretti.
Marcatori: 3’pt e 8’st Triolo, 30’pt e 20’st Maglitto, 43’ (rig.) Scafati, 5’st Virgilio, 32’st Sorbara, 50’st Frezza
Note – Espulsi Caiazzo e Maglitto

OLEVANO-NUOVA CIRCE 4-1
Olevano
: Bellini, Marinucci, Morra (70’ Quaresima), Bollini, Ricozzi, Riperti, Di Pascale, Deodati, Giuliani (75’ Picone), Ribeiro De Sousa, Di Giuseppe (61’ Schiavini). A disp.: De Bianchi, Sepe, Pili, Valdastri. All.: Milana
Nuova Circe: Paparello, Lenzini, Di Girolamo (71’ Di Giorgio), Omizzolo, Garofalo, Nicoletti, Monti, Bracciale, Sampaolo, Monetti (56 Simoneschi), Rieti (61’ Berti). A disp.: Novelli, Birk, Renzi, Ferreri. All.: Marzella
Marcatori: 19’ Sampaolo, 21’ Di Giuseppe, 39’ Giuliani, 51’ Deodati, 67’ Giuliani

VILLA ADRIANA – PONTINIA 2-0
Villa Adriana
: Venditti, Marconi, Brunamonti, Dominici, Bramante, Carosi, Nasso (22’st Kolfiu), Cecchioni, Ricci (34’st Fabrizi), Bruni, Rossi. A disp: Ceccarini, Ilario, Franceschini, Politi. All: Marconi
Pontinia: Carbone, Stefanelli, Bovolenta, Raso (7’st Di Emma), Fiorini, Ambrosi, Cerrocchi, Terrinoni, Paparelli (10’st Onorato), Sinigaglia, Guarda. A disp: D’Orazio, Conti, Tommasino. All: Mancini
Arbitro: Perez di Viterbo
Marcatori: 12’pt Bruni, 29’pt Nasso

ATLETICO SABOTINO – TOR DE’ CENCI 0-0
Atletico Sabotino
: Raucci, Risoldi, Nardin, Pupulin, Cappelletti (31’st Fasulo), Del Brusco, Mangili, Soncin, Bosneagu, Schivo (1’st De Masi), Amati (1’st Schiavon). A disp.: Tarricone, Urban, Truono, Rigon. All.: Pino D’Andrea.
Tor de’ Cenci: Passeri, Leuci, Ponziani, Paoli, Quadrini (47’st Picollo), Veneziano, Balice, Troccoli, Ferlenghi, Taroni (35’st Dos Santos), Petrucci (41’st Corona). A disp.: Tartaro, Moretti, Saviano. All.: Franceschini.
Arbitro: D’Aquino di Roma 1
Note – Ammoniti: Ponziani, Leuci, Ferlenghi, Balice, Schiavon, Petrucci, Risoldi, Cappelletti e Soncin. Espulsi Paoli al 20’st e Nardin al 39’st.

Lascia un commento