Tre Cancelli per la vetta solitaria, il Marina Club chiede strada al Campodimele

Terza giornata di campionato e già il girone M si presenta nel segno dell’equilibrio pressoche assoluto. La capolista Atletico Cisterna osserverà infatti un turno di riposo ed il gruppone di squadre con 4 e 3 punti è pronto ad operare il sorpasso. L’occasione è buona, dunque, per il Tre Cancelli per rimanere la capolista solitaria 

Leggi tutto

102_4933Terza giornata di campionato e già il girone M si presenta nel segno dell’equilibrio pressoche assoluto. La capolista Atletico Cisterna osserverà infatti un turno di riposo ed il gruppone di squadre con 4 e 3 punti è pronto ad operare il sorpasso. L’occasione è buona, dunque, per il Tre Cancelli per rimanere la capolista solitaria del raggruppamento che, se non è ancora nulla, rappresenta comunque un’ottima iniezione di morale. Per il Tre Cancelli ci sarà prima da battere un Giulianello agguerrito che davanti alle mura amiche ha portato a casa una convincente vittoria ferdinando-mazzacontro l’Anzio (3-0) nella prima giornata. Con un occhio al vicino match del “Comunale e l’altro all’avversario di turno, il Latina Scalo affronterà davanti al pubblico di casa del “Tiziano Righetti” il Savelli con il chiaro intento di agganciare quel primo posto che tutti gli avevano assegnato alla vigilia del campionato. Un Savelli ancora tutto da scoprire e ancora imbattuto dopo la vittoria all’esordio contro il Grappa ed il turno di riposo osservato nella seconda giornata di campionato.

contini1CORI, MISSIONE VETTA – Nel gruppone di inseguitrici spicca il derby tra la Nuova Montefortino ed il Cori ancora imbattuto. I gol di Ciardi all’esordio e quello di Passini nei secondi 90′ di questa stagione hanno assicurato i 4 punti all’attivo per la formazione di mister Contini che va ad Artena con l’intenzione di non perdere contatto con la vetta. Montefortino imbattuto in casa e reduce da un’ottima prestazione contro il Tre Cancelli, nonostante la sconfitta.

INCROCI VELITERNI – Scontri diretti tra le deluse di questi primi 180′ di campionato tutti da gustare. Il Grappa cerca i primi punti stagionali in casa del Velletri contro il Real. Nella trasferta veliterna, però, mister De Paris si troverà a giocare praticamente senza punte: Lizzio è out per infortunio, de-parisIacobelli è squalificato e spazio destinato a Francescato, investito dell’onere di mettere a segno il primo gol dei biancoazzurri. Incrocio tra Latina e Velletri anche nel match tra Olimpia 04 e Recine. Tutte e due sono fermi a quota 0 punti. Va un pò meglio al Carso che un punto l’ha fatto e contro una formazione di  alta quota come il Cori. Per gli uomini di Banin c’è da affrontare il Città di Pomezia, imbattutto ma ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Chiude il programma il derby tra Atletico Nettuno Sandalo e Real Marconi Anzio.

QUI GIRONE P – In campo domenica ovviamente anche il raggruppamento sud-pontino-ciociaro. Tra le squadre di casa nostra, impegno sulla carta abbordabile per il Marina Club che può sfruttare il turno casalingo contro il fanalino di coda Campodimele per rimanere a punteggio pieno. picano-penitroCerca i primi punti in campionato la Don Bosco Gaeta, protagonista di un avvio di stagione da dimenticare: non sarà facile però per i ragazzi di Galiano, attesi dall’Ausonia. Insidiosa trasferta ciociara anche per il Penitro che a Santopadre vuole tornare a vincere dopo il pari casalingo con l’Atina di sette giorni fa. Infine, San Lorenzo e Gianola, entrambe ad un punto, sfidano rispettivamente San Bartolomeo e Sant’Elia per agguantare il gruppone a centro classifica.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE M
A.NETTUNO CALCIOSANDALO – REAL MARCONI ANZIO (11.00)
GIULIANELLO CALCIO – TRE CANCELLI (15.30)
LATINA SCALO CIMIL – SAVELLI (11.00)
NUOVA MONTEFORTINO – CORI (15.30)
OLIMPIA 04 V. – RECINE VELLETRI (11.00)
POLISPORTIVA CARSO – CITTA DI POMEZIA (11.00)
REAL VELLETRI – PARROCCHIALE BORGO GRAPPA (11:00)

IL PROGRAMMA DEL GIRONE P
ATINA – REAL SANT’ANDREA (15:30)
AUSONIA – DON BOSCO GAETA (15:30)
GIANOLA – SANT’ELIA (11:00)
MARINA CLUB – CAMPODIMELE (15:30)
ROCCA DARCE -ESPERIA (15:30)
SAN BARTOLOMEO – SAN LORENZO (15:30)
SANTOPADRE – PENITRO (15:30)
Gianpiero Terenzi e Davide Di Cesare

Lascia un commento