Montenero e Castellone si presentano. Piave in amichevole

Giovani sì, ma terribili. L’F.C. Montenero è pronto a stupire nel prossimo campionato di Terza categoria che partirà domenica 18 ottobre. Con dignità dopo aver rinunciato alla seconda categoria il sodalizio bianconero riparte dall’ultimo dei campionati federali. Il nuovo presidente è Daniele Rizzardi, mentre il team manager è Paolo Angri. La scelta dell’allenatore è caduta 

Leggi tutto

stemma-monteneroGiovani sì, ma terribili. L’F.C. Montenero è pronto a stupire nel prossimo campionato di Terza categoria che partirà domenica 18 ottobre. Con dignità dopo aver rinunciato alla seconda categoria il sodalizio bianconero riparte dall’ultimo dei campionati federali. Il nuovo presidente è Daniele Rizzardi, mentre il team manager è Paolo Angri. La scelta dell’allenatore è caduta su Roberto Amadio. Il pre campionato è filato liscio come l’olio, i test effettuati fanno ben sperare. Il risultato di prestigio per la matricola Montenero è stata la vittoria nel triangolare contro il Vodice e il San Donato. “Ma questo conta poco – dice il team menager Paolo Angri – Le partite che contano sono quelle del campionato. Quest’anno abbiamo affidato le nostre risorse ai giovani che sono tutti del borgo e delle zone limitrofe. In questo periodo di preparazione ho visto entusiasmo e spirito di sacrificio nei loro occhi. Il nostro obiettivo? Come primo anno vogliamo fare la nostra bella figura, parlare adesso di classifica è prematuro anche perchè le avversarie non si conoscono. La cosa più importante era partire con una società solida, la squadra sta prendendo forza e convinzione con il passare delle settimane”.

REAL CASTELLONE – Quest’anno in Terza Categoria ci sarà anche il Real Castellone tra le favorite per il salto di qualità.
Rispetto alle ultime stagioni, la squadra costruita dal presidente Ciccolella e dal direttore generale Antonio Forcina sembra di primissimo livello e sono in molti a credere che il team allenato da mister Paolo Marciano possa arrivare molto in alto. “La squadra è stata costruita per arrivare tra le prime quattro – spiega il diggì Antonio Forcina – Abbiamo un grosso potenziale sia dal punto di vista tecnico che tattico e sono sicuro che il mister Marciano potrà lavorare alla grande per conquistare un bel risultato”. Ancora qualche giorno e il Real Castellone scendrà in campo verso la conquista di un traguardo importante come la Seconda Categoria.

QUADRI SOCIETARI
Presidente: Ciccolella Vincenzo. Vice e direttore generale: Forcina Antonio. Consiglieri: Forcina Fausto, Bosco Tommaso, Miele Erasmo, Forcina Benedetto. Allenatore: Paolo Marciano. Portieri: Carta e Maceroli. Difensori: Tufaro, Ottaviano, Coiro, Palmaccio, Di Nucci, Capraro, Fermo, A. Ciccolella, Caramanica e S. Ciccolella. Centrocampisti: Bosco, Valerio, Scotti, Ruggieri, Monza, Forte, Raccuglia. Attaccanti: Forcina F., Menerella, Vendittozzi, Strozza e Forcina A.

piavePIAVE – Domani sabato 10 ottobre alle ore 16.00 presso il campo sportivo di Borgo Piave si terrà il gemellaggio con successiva amichevole tra ASD Piave e la Benacquista Assicurazioni, squadra che milita nel campionato di terza categoria ciociara.

Annunziata e Iannotta

Lascia un commento