Su il sipario: tutti contro Latina Scalo

Si alza il sipario su un girone N di Seconda categoria che offrirà, di sicuro, tantissimi spunti importanti di riflessione sin dalle primissime battute. Molte, infatti, le formazioni che rappresenteranno delle vere e proprie novità per quanto riguarda le compagini pontine. Un torneo che, però, sin dalla sua vigilia sembra avere una possibile regina: il 

Leggi tutto

formula-1spiritmok1 Si alza il sipario su un girone N di Seconda categoria che offrirà, di sicuro, tantissimi spunti importanti di riflessione sin dalle primissime battute. Molte, infatti, le formazioni che rappresenteranno delle vere e proprie novità per quanto riguarda le compagini pontine. Un torneo che, però, sin dalla sua vigilia sembra avere una possibile regina: il Latina Scalo. Scatenata sul mercato e altrattanto scatenata nelle amichevoli pre-stagionali, la formazione di Iannarilli ha tutte le carte in regola per “ammazzare” sul nascere questo campionato. Presto, certo, per trarre delle conclusioni, ed il calcio ci insegna di andare sempre con prudenza quando si vogliono azzardare dei pronostici. Ad inseguire, nella nostra virtuale griglia di partenza, troviamo Tre Cancelli (sesto nella scorsa stagione), Atletico Nettuno, squadra dalla buona tradizione, ma anche Cori e Borgo Grappa, squadra del tutto rinnovata rispetto a quella che retrocesse nello scorso campionato. La vera outsider è il Città di Pomezia, team ripescato dopo l’ultimo posto dell’anno scorso che, però, si era risvegliato proprio nelle ultime giornate rischiando anche di salvarsi battendo addirittura la schiacciasassi Montello. Occhio anche alle veliterne Recine e Real Velletri, che, tradizionalmente, fanno dei match casalinghi la propria arma in più. Un passo più indietro, probabilmente, partono le matricole Real Marconi, Giulianello e Olimpia 04.
I MATCH DI DOMENICA – GIULIANELLO CALCIO – REAL MARCONI: match assolutamente da tripla fra due formazioni protagoniste dello scorso campionato di Terza categoria che vorranno subito partire con il piede giusto in questa affascinante avventura.
LATINA SCALO – CITTA’ DI POMEZIA: Attenzione, come detto, a questo Pomezia, possibile outsider tra le “umane” del girone. Tra le umane, però, non figura di certo questo Latina Scalo che non teme assolutamente concorrenza. Iniziare davanti al pubblico di casa con una grande vittoria, in casa scalense, è l’imperativo. Un imperativo con poche probabilità di fallimento.
OLIMPIA 04 – ATLETICO CISTERNA: Un derby sentitissimo tra le due matricole del girone. Molti giocatori di Cisterna militano nell’Olimpia (Real Doganella), proprio per questo la sfida assume ancora più spessore. Leggermente favoriti gli ospiti, ma un derby è sempre un derby.
REAL VELLETRI – CORI: Un Cori molto rinnovato si affaccia alla nuova stagione con entusiasmo. Nuovo mister, Contini, e tanti giocatori a rinforzare una rosa a cui mancherà l’apporto di bomber Bosone, capocannoniere per due stagioni di fila. Per i rossoblu subito derby con il Velletri.
SAVELLI – BORGO GRAPPA: Trasferta in quel di Pavona per un Grappa che dovrà fare a meno dei tanti acquisti estivi. Lizzio, Iacobelli e Carlaccini sono out, De Paris a mezzo servizio, in avanti spazio al giovane Lorenzetto, unico terminale offensivo.
POLISPORTIVA CARSO – TRE CANCELLI: Prima al Comunale per il Carso di Tonini che ospita subito una delle favorite del girone, il Tre Cancelli che ha salutato il tecnico dell’anno scorso ma che si à rinforzato parecchio. Una partita che darà subito importanti indicazioni sui valori di entrambe le squadre
NUOVA MONTEFORTINO – REAL VELLETRI;
RIPOSA: ATLETICO NETTUNO

Gianpiero Terenzi

Lascia un commento