Il Latina rinforza il centrocampo con Napolioni

Dopo la delusione per il primo mezzo passo falso stagionale, il pareggio all’esordio di Civita Castellana, il Latina torna sul mercato e acquista un nuovo giocatore: Marco Napolioni, centrocampista romano classe 1975. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha fatto tutta la trafila delle formazioni giovanili con i biancocelesti fino alla Primavera, poi ha iniziato a girare 

Leggi tutto

marco_napolioni_e_luigi_angielloDopo la delusione per il primo mezzo passo falso stagionale, il pareggio all’esordio di Civita Castellana, il Latina torna sul mercato e acquista un nuovo giocatore: Marco Napolioni, centrocampista romano classe 1975. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha fatto tutta la trafila delle formazioni giovanili con i biancocelesti fino alla Primavera, poi ha iniziato a girare per l´Italia giocando sempre tra i professionisti.

UNA CARRIERA TRA I PROFESSIONISTI – Lodigiani (C1), Pistoiese (C1), Salernitana (B), Foggia (C1), Catania (tre anni in C1), 2 a Sambenedettese (2 stagioni in C1), Lucchese (2 anni in C1) sono state le sue tappe. Due stagioni fa ha indossato la casacca della Nuorese (C2), mentre la passata stagione ha difeso i colori della Cuoio Pelli (C2).  Napolioni è un centrocampista che gioca prevalentemente davanti alla difesa, a copertura del reparto arretrato e predisposto alla costruzione del gioco. Oggi pomeriggio il nuovo centrocampista nerazzurro sarà al Francioni per il suo primo allenamento con il Latina. Un nuovo rinforzo di esperienza quindi per mister Sibilia che aggiunge un altro tassello alla sua già ricca rosa.

img_0204LE PRIME PAROLE DA NERAZZURRO – “Questo che giocherò con il Latina sarà il primo anno senza professionismo – dice Napolioni – Ho accettato, nonostante avessi anche richieste da società di C2, per l´importanza della piazza e, soprattutto, perché sono consapevole di arrivare in un club molto ambizioso, che punta a vincere il campionato”.

Davide Di Cesare

Lascia un commento