La pioggia non ferma il Bassiano

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche il Bassiano emette i primi tre ruggiti del campionato e lo fa contro un Supino che nel primo tempo si era comunque comportato bene. Dopo un minuto di silenzio in memoria dell’indimenticato Piero Di Trapano, le prime proiezioni offensive le portano proprio i ciociari: prima con Moriconi che defilatissimo sfiora la 

Leggi tutto

bernardo-in-gol1Nonostante le avverse condizioni atmosferiche il Bassiano emette i primi tre ruggiti del campionato e lo fa contro un Supino che nel primo tempo si era comunque comportato bene. Dopo un minuto di silenzio in memoria dell’indimenticato Piero Di Trapano, le prime proiezioni offensive le portano proprio i ciociari: prima con Moriconi che defilatissimo sfiora la traversa, poi con Giussoli che colpisce di testa un cross proveniente da sinistra e manda sull’esterno della rete. Ma a far uscire dal guscio i rossoblu è Bernardo che al 35’ dopo una bella combinazione con Di Giosia, batte Fanti. Nonostante il Supino prema sull’acceleratore, si va il riposo con gli uomini di Bocchino avanti 1-0. Il secondo tempo inizia con una traversa di Bernardo, ancora lui, su punizione e di lì a poco arriva il raddoppio: spinta aerea di Mancini allo stesso Bernardo che il signor Nasta giudica irregolare; è rigore e Di Giosia trasforma.

SI SCATENA DI GIOSIA – A quel punto gli ospiti non producono più nulla, a parte una punizione telefonata di Vespasiani che Corsi blocca facilmente. Il 3-0 è opera ancora di Di Giosia che, lanciato a rete da Cocuzzi, realizza a porta quasi spalancata. Cerca gloria anche l’autore di quest’ultimo assist, ma purtroppo per lui la porta avversaria di questo match sembra piccola piccola. Una sua fuga verso l’area biancorossa termina con un pallonetto che si spegne a fil di palo. Per Cocuzzi possibilità di rifarsi già domenica prossima sul campo della Nuova Circe, mentre per il Bassiano 3 punti che lanciano un segnale forti alle altre inseguitrici del sogno Eccellenza di quest’anno.

BASSIANO – SUPINO 3-0
Bassiano:
Corsi, Coluzzi, Rossi, Picciotto, Fantin, Montano, Cifra, Volante, Bernardo, Di Giosia (35’st Zotti), Cocuzzi. A disp.: Villani, Morelli, Coletta, Todi, Tortora, Maldone. All.: Bocchino.
Supino: Fanti, Pennazza, Giuggioli, Cestra, Fiorentini, Mancini, Moriconi, Roccagrassa, Marino (20’st Zuccaro), Cilenza (10’st Stabile), Proietti. A disp.: Cardinali, Scaccia, Vespasiani, Simonetti, Ricci. All.: Morgia.
Arbitro: Nasta di Formia
Marcatori: 35’ Bernardo, 10’st (rig.) e 35’st Di Giosia

Tommaso Ardagna

Lascia un commento