Latina, Rosario Majella e Santucci per l’esordio di Civitacastellana

Tutto pronto in casa U.S. Latina per l’atteso esordio nel campionato di Serie D, previsto per domani a Civitacastellana (fischio d’inizio alle ore 15). La squadra partirà domani mattina alla volta della Tuscia con l´obiettivo di incamerare i primi punti in classifica. DUBBI SULLE FASCE – La rifinitura di questa mattina allo stadio Francioni, durata 

Leggi tutto

rosario-majellaTutto pronto in casa U.S. Latina per l’atteso esordio nel campionato di Serie D, previsto per domani a Civitacastellana (fischio d’inizio alle ore 15). La squadra partirà domani mattina alla volta della Tuscia con l´obiettivo di incamerare i primi punti in classifica.

DUBBI SULLE FASCE – La rifinitura di questa mattina allo stadio Francioni, durata circa un’ora e mezzo,  ha confermato quanto emerso dal memorial “Mannarelli”. Pochi dubbi circa la formazione che affronterà il Civitacastellana, nodi che riguardano soprattutto le corsie esterne, con Moretto, Santu, Giacinti, Scuoch e Iozzino a contendersi tre posti. latina-formazioneLa coppia difensiva, davanti a Maiorani, sarà formata da capitan Facci e Sgarra, così come sicuro titolare sulla fascia destra di centrocampo dovrebbe essere Fabrizio Tirelli. Nella zona nevralgica appare certo del posto Salvagno, con Caputi e Martone in lotta per affiancarlo. Davanti spazio alla coppia Santucci – Rosario Majella che tanto bene ha fatto nel “Mannarelli”. Non ci saranno naturalmente gli squalificati Festa e Mariniello, mentre Cinelli ha pienamente recuperato dalla botta rimediata giovedì.

 

sibiliaSIBILIA TRANQUILLO – Il tecnico nerazzurro, al termine della seduta di rifinitura, si è soffermato sul match di domani, ma anche sui progressi riscontrati dai suoi nell’ultima settimana di lavoro: “Sono pronto per questa gara e come me è pronta tutta la squadra – ha spiegato il “baffo” – Pur non essendo al top posso dire che ci stiamo avvicinando alla forma migliore. Negli ultimi giorni, così come stamane nella rifinitura ho visto buone cose, non c´è più quella pesantezza avvertita una settimana fa. Tutti i reparti iniziano a funzionare, Nunzio Majella sta recuperando bene, Rosario continua a crescere ed anche a centrocampo stiamo trovando i collegamenti giusti. I dubbi riguardano le corsie esterne, ma chi andrà in campo sono sicuro che darà il suo importante contributo. Per quanto riguarda la partita, domani ci attende una gara difficile: non conosco il modo di giocare del Civitacastellana, ma so che ha tenuto i migliori elementi della scorsa stagione e può contare sull´attaccante Meloni (un nuovo acquisto) e su giovani di Lega tra i più forti del campionato”.

I CONVOCATI – Diciannove i convocati da Giancarlo Sibilia per la gara di domani. Ecco l’elenco: Vidoni, Maiorani, Scuoch, Iozzino, Santu, Facci, Giacinti, Moretto, Sgarra, Martone, Salvagno, Tirelli, Caputi, Ricciardi, Santucci, Majella R., Cinelli, Zaza, Majella N.

Davide Di Cesare

Lascia un commento