Vigor Cisterna, sbarco ad Anzio nella seconda

Il girone A di Eccellenza sulla strada della Vigor Cisterna. I biancoazzurri saranno l’unica formazione pontina di un raggruppamento interamente composto da formazione della provincia di Roma, storicamente molto più organizzate a livello di gioco rispetto alle pari categoria pontine e ciociare, ma che pagano forse qualcosina in termini di grinta e ambiente. Uno strano 

Leggi tutto

Morrone e De MaioIl girone A di Eccellenza sulla strada della Vigor Cisterna. I biancoazzurri saranno l’unica formazione pontina di un raggruppamento interamente composto da formazione della provincia di Roma, storicamente molto più organizzate a livello di gioco rispetto alle pari categoria pontine e ciociare, ma che pagano forse qualcosina in termini di grinta e ambiente.
Uno strano intreccio di destini accomunerà quindi l’avventura della dirigenza biancoazzurra che contro più o meno le stesse avversarie l’anno scorso hanno ottenuto la promozione con i colori dell’Fc Latina, ed il tecnico Francesco Montarani, ex allenatore del Fidene (una delle avversarie numero uno dei cisternesi verso la corsa della serie D) e profondo conoscitore del palcoscenico capitolino di categoria.

Si partirà il 6 settembre in casa, probabilmente all’Oscar Zonzin di Montello, contro il Real Pomezia, squadra nata dalla fusione con il Divino Amore, per poi andare in casa dell’Anziolavinio per il primo vero test di un certo livello: “Non abbiamo paura – spiega il diggì della Vigor Pasquale De Maio – conosciamo bene il girone grazie all’esperienza fatta con l’Fc Latina ed il calendario sembra ricalcare nelle prime giornate quello dei nerazzurri l’anno scorso. Dobbiamo partire bene e fare subito punti. Le favorite? Naturalmente Albalonga, Fidene, Anziolavinio e Civitavecchia, ma occhio anche alle incognite delle neo promosse Monterosi, Diana Nemi e al Fregene del neo mister Fazzini“.

Ecco una virtuale griglia di partenza del prossimo campionato:
Prima Fascia: Albalonga, Fregene, Anziolavinio, Fidene, Civitavecchia, Ostia Mare, Vigor Cisterna
Seconda Fascia: Pescatori Ostia, Diana Nemi, Real Pomezia, Monterosi, Vjs Velletri, Stella Polare, Fiumicino
Terza fascia: Virtus Bagnoregio, Cecchina, Tanas Casalotti, Giada Maccarese

(Nella foto di Antonio Iaccarino Morrone e De Maio)

Gianpiero Terenzi

Lascia un commento