Terracina e Formia, quante insidie

Un’estate travagliata e lunghissima quella del Formia terminata con un lieto fine. L’undici biancoazzurro, dopo le peripezie burocratiche che per poco non sono costate l’esclusione dal prossimo campionato di Eccellenza, potranno riprendere quella rincorsa alla serie D sempre sfumata per un soffio negli ultimi anni. A dare il benvenuto ai formiani del neo mister Amato 

Leggi tutto

Il Presidente Aldo ZangrilloUn’estate travagliata e lunghissima quella del Formia terminata con un lieto fine. L’undici biancoazzurro, dopo le peripezie burocratiche che per poco non sono costate l’esclusione dal prossimo campionato di Eccellenza, potranno riprendere quella rincorsa alla serie D sempre sfumata per un soffio negli ultimi anni. A dare il benvenuto ai formiani del neo mister Amato il 6 settembre in campionato sarà la Vis Artena, ospite che merita tutti i riguardi del caso al Nicola Perrone dove i romani non arriveranno di certo con l’intenzione di fare da semplice sparring partner, visto anche i precedenti che hanno spesso visto trionfare i capitolini sui tirrenici. Particolari spunti offrirà anche il match del primo novembre prossimo contro la Vis Empolitana (ex Pisoniano) del grande ex Mauro Pernarella.

Anche il Terracina farà compagnia ai cugini formiani nel girone B. Il volto ed i nomi della squadra che sarà affidata ad Emiliano Del Duca sono ancora avvolti da un alone di mistero. Misteri che verranno sciolti nella prima giornata che vedrà i tigrotti impegnati in casa del Colleferro.

Ma il clou delle prime partite del campionato arriverà già nella seconda giornata, ovvero con il derby proprio tra le uniche due formazioni pontine del raggruppamento. Un raggruppamente che come al solito appare livellato ed agguerrito, con tre formazioni ciociare e ben 13 provenienti dalle altre province del Lazio.

Ecco una virtuale griglia di partenza del prossimo campionato di Eccellenza Gruppo B:
Squadre di Prima Fascia:: Sora, Vis Empolitana, Lupa Frascati, Formia, Colleferro, Ciampino
Squadre di Seconda Fascia: Roviano, Palestrina, Vis Artena, La Lucca, Ceccano, Cavese
Squadre di Terza Fascia: Terracina, Villanova, Torrenova, Zagarolo.

Gianpiero Terenzi

Lascia un commento