Sermoneta e R11 si presentano

L’R11 Latina è pronto a partire. Lunedì 31 agosto i biancorossi si ritroveranno agli ordini del confermatissimo mister Roberto Giovannelli con l’intento di migliorare la decima posizione centrata lo scorso anno. La campagna di rafforzamento ha portato alla corte del tecnico l’ex portiere di Podgora e Monte San Biagio, Vito Petrucci, il difensore Daniele Cinque, 

Leggi tutto

giovannelliL’R11 Latina è pronto a partire. Lunedì 31 agosto i biancorossi si ritroveranno agli ordini del confermatissimo mister Roberto Giovannelli con l’intento di migliorare la decima posizione centrata lo scorso anno. La campagna di rafforzamento ha portato alla corte del tecnico l’ex portiere di Podgora e Monte San Biagio, Vito Petrucci, il difensore Daniele Cinque, che nell’ultima stagione ha militato nelle file dell’Atletico Bainsizza, i centrocampisti Luca Bompan, proveniente dal Nuovo Latina, e Matteo Sperduti, più che mai determinato a riscattare la complicata seconda parte di stagione che ha vissuto alla Nuova Circe, ed infine il giovane Merola, attaccante che ha deciso di lasciare la Sa.Ma.Gor. per accasarsi all’R11. «Siamo pronti a partire – ha dichiarato mister Giovannelli – Il nostro obiettivo è migliorarci rispetto allo scorso anno e per farlo abbiamo deciso di puntellare la rosa con alcuni giocatori che ci consentano di incrementare il tasso qualitativo della nostra rosa. Naturalmente, dobbiamo crescere anche dal punto di vista caratteriale e temperamentale: cercherò di tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi, ognuno di loro dovrà esprimersi sempre al meglio delle proprie potenzialità. Nello scorso campionato in troppe occasioni abbiamo dilapidato dei punti che meritavamo luca-bompandi portare a casa a causa della nostra scarsa maturità nel gestire le partite. Per quanto riguarda la campagna acquisti – ha proseguito l’allenatore biancorosso – posso dire che stiamo a posto così: non penso che ci saranno alti innesti. Faremo un’eccezione solo se dovessero evolversi in positivo alcune trattative relative a giocatori di una certa esperienza». E con ogni probabilità, quando parla di un calciatore di grande esperienza, Giovannelli si riferisce a Gallo, ex difensore del Sezze Setina. I bene informati, infatti, dicono che il giocatore potrebbe essere l’ultimo colpo dell’R11 Latina. «Anche quest’anno sarà un campionato difficile e impegnativo – ha concluso l‘o stesso Giovannelli l’allenatore – Almeno sulla carta penso che San Michele, Sermoneta, SS.Pietro e Paolo, Borgo Flora e Borgo Podgora 1950 abbiano qualcosa in più delle altre, mentre subito dietro ci siamo noi, la Sa.Ma.Gor e l’Hermada: comunque proveremo a giocarcela alla pari con tutti senza alcun timore».
LA ROSA
Portieri: PETRUCCI, Castaldi.
Difensori: Andrea Mancini, Panico, Eramo, Nale, Alessandro Bulboaca, CINQUE, De Lucia, Davide Mancini.
Centrocampisti: Rango, Castelli, SPERDUTI, Benito BULBOACA, Montalto, BOMPAN, Passaretti.
Attaccanti: MEROLA, Stasino, Critelli, Battaglini.
(in maiuscolo i nuovi acquisti)

giovanni-bovolentaL’arrivo di Michele Chiodi alla corte di Marco Campagna è stata l’ultima operazione in entrata della campagna acquisti del Sermoneta Calcio.
A confermarlo è stato il direttore sportivo dei gialloblu Massimo Zanella: «Il nostro mercato è ufficialmente chiuso – ha detto il dirigente lepino – Non ci saranno altri innesti perchè siamo molto soddisfatti della squadra che abbiamo messo a disposizione dell’allenatore: Campagna è un ottimo professionista, serio, preparato e sul quale la società punta molto. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro: siamo convinti che gli arrivi di Santoni, Chiodi, Zanella, Protani e Bovolenta possano consentire alla squadra di compiere un sostanziale salto in avanti dal punto di vista qualitativo. Il nostro obiettivo principale è quello di migliorare la posizione dello scorso anno e per riuscirci abbiamo deciso di confermare quasi tutto il gruppo che tanto bene ha fatto nella seconda parte della passata stagione. Naturalmente, a dicembre tireremo le somme sull’andamento tenuto dai ragazzi nei primi due mesi e mezzo di competizione e faremo le considerazioni del caso».
Sistemata la prima squadra, ora, l’attenzione del direttore generale Dante De Santis e del direttore sportivo Massimo Zanella si sposta sul settore giovanile.
«Dopo aver fatto tutto il necessario per attrezzare in maniera adeguata la prima squadra, ci concentreremo sui più giovani – ha concluso lo stesso Zanella – Il presidente Aprile ha indicato in maniera chiara quale deve essere la politica della società: dobbiamo costruire un settore giovanile di livello e a tal proposito ci stiamo adoperando per ottenere una categoria regionale». E a proposito di giovani atleti è ufficiale la conferma de portiere classe ‘91, Mercuri. Il Sermoneta Calcio, dunque, è ormai pronto ad affrontare con i migliori propositi la prossima stagione: il raduno della prima squadra è fissato per lunedì 24 agosto, mentre tutte le altre categorie si ritroveranno l’1 Settembre.
LA ROSA
Portieri: Cristian Perna, Simone SANTONE, Angelo Ruzza. Difensori: Andrea Cargnelutti, Michele Manni, Manuel Tittoni, Carmine Notari, Giovanni Bozza, Alberto ZANELLA, Alessandro Lucci, Gino Reali, Matteo Cargnelutti, Michele CHIODI. Centrocampisti: Riccardo Maggi, Franco Gnessi, Andrea Ronci, Francesco PROTANI, Alessio Fiaschetti, Dino Cappelletti, Giacomo Di Prospero. Attaccanti: Antonio Pacifici, Emanuele Bego, Andrea Anzalone, Riccardo Cocco, Giovanni BOVOLENTA.
(in maiuscolo i nuovi acquisti)

Articoli a cura di: Simone D’Arpino

Lascia un commento