Ecco i ripescaggi: Bainsizza e Sales sì, beffato il Latina Scalo

E’ finalmente arrivata la tanto agognata ufficialità per quanto riguarda i ripescaggi. Mai come quest’anno il completamento degli organici si è reso tanto difficoltoso, sia a causa delle tante mancate iscrizioni che per le diverse inadempienze di cui molti club si sono resi protagonisti. Ecco nel dettaglio l’elenco delle società pontine iscritte ai campionati di 

Leggi tutto

logo1E’ finalmente arrivata la tanto agognata ufficialità per quanto riguarda i ripescaggi. Mai come quest’anno il completamento degli organici si è reso tanto difficoltoso, sia a causa delle tante mancate iscrizioni che per le diverse inadempienze di cui molti club si sono resi protagonisti. Ecco nel dettaglio l’elenco delle società pontine iscritte ai campionati di Prima e Seconda categoria:

PRIMA CATEGORIA

A.S. ATLETICO BAINSIZZA

A.S. B.GO FLORA CALCIO

A.S.D. BORGO PODGORA 1950

A.S.D. CAMPOVERDE

S.S.D. HERMADA

F.C. MONTE SAN BIAGIO

A.S.D. MONTELLO CALCIO

POL. ROCCAGORGA

A.S.D. R11 LATINA

U.S. SA.MA.GOR.

POL. SAN MICHELE

A.S. SANTA CROCE

A.S.D. SERMONETA CALCIO

A.S.D. SS. PIETRO E PAOLO

A.S. VIS TERRACINA

Sono quindici dunque le squadre pontine ammesse a partecipare al campionato di Prima categoria 2009/2010. A queste si dovrà necessariamente aggiungere una squadra per fare in modo di completare il girone pontino. Il club in questione potrebbe essere la Virtus Pomezia, giunta seconda nel girone pontino di Seconda e poi ripescata. Se non fosse così si andrà di nuovo a pescare nel “mercato” ciociaro, così come è già successo lo scorso anno con la Folgore Amaseno, peraltro non iscritta quest’anno al campionato.

asciollaBeffate Borgo Flora e Vis Terracina che sembravano avere qualche speranza di ripescaggio in Promozione (concesso solamente a Formia 1905 e all’Atletico Sabotino), chi può sorridere è certamente l’Atletico Bainsizza, sulla cui riammissione in Prima categoria in pochi comunque nutrivano dubbi. Ripescaggio non concesso invece al Latina Scalo Cimil che quindi, a dispetto delle speranze biancoverdi, dovrà affrontare la prossima stagione in Seconda categoria.

SECONDA CATEGORIA

A.S.D. AGORA S.RITA

POL. AMATORIALE BASSIANO A.S.D

A.S.D. ATLETICO CISTERNA

A.S.D. AURORA VODICE SPORT CLUB

A.S.D. BELLA FARNIA

A.S.D. CALCIO SABAUDIA

A.S. CAMPODIMELE

A.S.D. CORI

P.G.S. DON BOSCO GAETA

A.S.D. FAITI 2004

A.S.D. FC REAL VALLEMARINA

POL. GIANOLA

A.S.D. GIULIANELLO CALCIO

POL.D. LATINA SCALO CIMIL

A.S.D. MARINA CLUB 2005

POL. NUOVO LATINA ISONZO

F.C. OLIMPIA 04

ASDPOL PARROCCHIALE BORGO GRAPPA

A.S. PENITRO

A.S.D. POLISPORTIVA CARSO

A.S.D. REAL SONNINO

S.S. S.LORENZO

ASDPGS SALES LATINA

POL. SONNINO

A.S. SPERLONGA

A.C.D. VIRTUS LENOLA

F.C. VIRTUS PONTINIA

A queste ventisette squadre si dovranno poi aggiungere altre cinque società che andranno a completare l’organico dei due gironi pontini. Con ogni probabilità si andrà a guardare nella provincia di Roma, così come nella passata stagione. Queste le cinque squadre che potrebbero aggiungersi alle pontine:

A.S.D. ATL.NETTUNO CALCIOSANDALO

A.S.D. TRE CANCELLI

A.S.D. REAL MARCONI ANZIO

F.C. INDOMITA POMEZIA A.S.D.

U.S.D. CITTA DI POMEZIA

ciaramellaDetto del Latina Scalo, relegato in Seconda, c’è da parlare anche dei ripescaggi piuttosto ovvii di Sales Latina e Campodimele, entrambe terzultime ma con un buon punteggio. “Graziate” anche Borgo Grappa, miglior penultima di tutti i gironi laziali, e soprattutto il Gianola che, pur avendo chiuso al quindicesimo posto, aveva raccolto davvero pochi punti. Dalla Terza categoria, oltre alle promosse di diritto, Aurora Vodice e Atletico Cisterna, ottengono il ripescaggio anche il Giulianello, vincitore della Coppa Latina, e l’Amatoriale Bassiano, giunto addirittura quartultimo lo scorso anno ma in possesso dei requisiti per la promozione d’ufficio.

Lascia un commento