Zonapontina Cup – La finale sarà Senso Tattico-Pes United

Saranno Senso Tattico Team e Pes United le due squadre che si contenderanno la vittoria di questa prima edizione della “Zonapontina Cup” (finale domenica ore 21). I primi hanno sconfitto in semifinale il Fottenham, mentre i secondi si sono sbarazzati piuttosto facilmente dell’ Fc ‘Rco Dena. Le due finaliste militavano entrambe nel girone C e 

Leggi tutto

pes-unitedSaranno Senso Tattico Team e Pes United le due squadre che si contenderanno la vittoria di questa prima edizione della “Zonapontina Cup” (finale domenica ore 21). I primi hanno sconfitto in semifinale il Fottenham, mentre i secondi si sono sbarazzati piuttosto facilmente dell’ Fc ‘Rco Dena. Le due finaliste militavano entrambe nel girone C e si erano già affrontate la settimana scorsa nell’ultima giornata del raggruppamento. Allora vinse il Senso Tattico Team che con quel successo si prese il primo posto nel girone.

Ecco i risultati delle semifinali (aggiunte nuove foto nella galleria fotografica):

dscf6053SENSO TATTICO TEAM – FOTTENHAM 9-5

Marcatori: Bottan, 4 D’Orsi, 3 Farelli (ST), 2 Stasino, 3 Di Cesare

Espulso: Terenzi

Match davvero intenso quello tra Senso Tattico e Fottenham con D’Orsi e compagni che hanno dilagato solamente nei cinque minuti finali. Per 45 minuti è stata infatti una gara equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. I bianchi vanno avanti con Stasino direttamente da azione di calcio d’angolo: sarà l’unico vantaggio di tutta la partita per il Fottenham che, privo del “Bomber” Platania, si è poi trovato ad inseguire per tutto il resto dell’incontro. Il primo tempo si chiude infatti sul 4-2 per il Senso Tattico, un vantaggio tutto sommato meritato.

giovanni-dorsiI secondi venticinque minuti si aprono con un Fottenham deciso a rimettere in piedi la situazione. Prima il rigore di Di Cesare e poi la zampata sottomisura di Stasino permettono ai bianchi di riportarsi sul 4-4. Qui però sale in cattedra Lupsan che con un bolide dalla distanza riporta avanti i suoi. Pochi minuti dopo è D’Orsi a ristabilire le due lunghezze di vantaggio ma Di Cesare, ben servito da Piscopo riporta i suoi sul meno uno. A cinque minuti dal termine, un dubbio e molto contestato (verrà espulso per doppia ammonizione Terenzi) rigore sancisce la resa del Fottenham che crolla nei secondi finali sotto i colpi del sempre più sorprendente D’Orsi.

img_2573PES UNITED – FC ‘RCO DENA 7-3

Marcatori: 4 Guerriero, 2 Guratti, Diglio (PU), 2 D’Arienzo, Nanzanzieno

Ammonito: Annecchiarico

Tutto facile per i ragazzi terribili di Pes United che si sbarazzano senza patemi del FC ‘Rco Dena del mister e portiere Alessio Annecchiarico. La partita si mette subito in discesa per Matteo Lombardi e compagni: un inizio shock da parte dell’FC Dena consente a Pes United di portarsi immediatamente sul 3-0: uno svantaggio dal quale Nazanzieno e soci non si riprenderanno più. Fusco prova a suonare la carica con lo splendido destro dell’1-3 ma ad inizio ripresa Pes United riporta a tre le proprie lunghezze di vantaggio.

airone ancora sconfitto“L’Airone” Riccardo D’Arienzo ridà speranze all’FC Dena ma, nemmeno il tempo di esultare e Guratti, sempre più capocannoniere del torneo, indovina una splendida conclusione che sorprende Annecchiarico. Sul 5-2 Dena finisce le energie: il resto del match è solo accademia. Fc ‘Rco Dena interrompe la sua cavalcata e per l’ “Airone” D’Arienzo è la seconda cocente sconfitta in semifinale dopo quella patita al “Pizza e Fichi”. Per Pes United invece una meritata qualificazione alla finalissima, nella quale cercheranno di vendicare la sconfitta subita da Senso Tattico nel corso del girone eliminatorio.

LA CLASSIFICA MARCATORI

Guratti Pes United 15
D’Orsi Senso Tattico 13
Farelli Senso Tattico 10
Di Cesare Fotthenam 10
Nanzanzieno Fc ‘Rco Dena 8
Guerriero Pes United 8
Lupsan Senso Tattico 7
Bonucci Edil Group 7

Lascia un commento