Zonapontina Cup – Sorpresa ‘Rco Dena, impresa Fottenham (online il video): ecco le quattro semifinaliste

Conferme ma anche qualche sorpresa nelle gare dei quarti della Zona Pontina Cup. Se la qualificazione del Senso Tattico Team ai danni di Edil Group, pur con qualche sofferenza di troppo nel finale, era da mettere in conto, non così si può dire del passaggio del turno da parte dell’ FC ‘Rco Dena che ha 

Leggi tutto

senso-tatticoConferme ma anche qualche sorpresa nelle gare dei quarti della Zona Pontina Cup. Se la qualificazione del Senso Tattico Team ai danni di Edil Group, pur con qualche sofferenza di troppo nel finale, era da mettere in conto, non così si può dire del passaggio del turno da parte dell’ FC ‘Rco Dena che ha schiantato Goood. Le altre due squadre a staccare il biglietto per le semifinali sono state Pes United, che ha sconfitto AS Giuki, e il Fottenham, vincente facilmente su Pizzeria Posillipo nonostante un tempo intero giocato in inferiorità numerica.

Le semifinali saranno quindi Senso Tattico Team – Fottenham (mercoledì ore 19:30) e Pes United – FC ‘Rco Dena (giovedì ore 20). Ecco nel dettaglio le sfide dei quarti di finale:

EDIL GROUP – SENSO TATTICO TEAM 7-8
Marcatori: 3 Bonucci, Damico, 3 Proietti (EG), 3 Lupsan, 3 D’Orsi, Bottan, Farelli (ST)

Termina ai quarti l’avventura dell’Edil Group. Il quintetto capitanato da Emiliano Di Girolamo cresce di partita in partita ma purtroppo deve arrendersi contro una delle favorite a causa di un calo incredibile nella fase calda del match. Anche sfortunata la formazione oronera che è stata tradita nella gara più importante dai suoi giocatori più rappresentativi. Pessima la prestazione di Scala, opachi Reggiani e Napolitano (praticamente il miglior portiere del torneo fino a quel momento), decisivo in negativo proprio in un momento dove l’Edil Group sperava nel recupero. La tripletta di Bonucci non è bastata perchè dall’altra parte il solito Lupsan ha fatto la differenza. Senza dimenticare anche D’Orsi, a segno tre volte anche lui. L’Edil si aggrappa al suo capitano e quando tutto sembrava perduto sull’8-4  tira fuori l’orgoglio andando vicinissmo al clamoroso pari, ma non basta e allora è il Senso Tattico Team a qualificarsi per la semifinale, dove affronterà il Fottenham.

fusco-barabbaFC ‘RCO DENA – GOOOD 6-1
Marcatori: 4 Nazanzieno, Bravi, Salani (RD), Di Francesco (G)
Ammonito: Trambaioli (G)

E’ un ‘Rco Dena troppo bello per essere vero quello che fa fuori la capolista del girone A, Goood di Marco Trambaioli. Una prova schiacciante per i ragazzi di Annecchiarico che, ricordiamo, si trovano a questo punto anche grazie alla rinuncia di Parrucchiere Daniele che non presentandosi all’ultima gara del girone A ha praticamente regalato la qualificazione a Bravi e compagni. Decisivo ancora Alessandro Nazanzieno, autore di un poker fondamentale ai fini del risultato finale. Le altre reti sono del “Cholo” Bravi, sempre più vicino al premio Carsten Jancker, e di Salani. Gol della bandiera per i neri di Di Francesco. Non va sottovalutata la grande prestazione tra i pali del capitano “Barabba” Annecchiarico, quasi perfetto in ogni suo intervento.

pes-unitedAS GIUKI – PES UNITED 1-3
Marcatori: Giannotti (AG), Guratti, 2 P.Lombardi (PU)
Ammoniti: P. Di Ruggiero, G. Di Ruggiero, Giannotti

Sulla carta era la sfida più equilibrata dell’intero lotto delle gare dei quarti. E così è stato. La partita tra Pes United e AS Giuki non ha deluso le aspettative ed è stata tesa ed equilibrata fino all’ultimo secondo. Protagonista del match Pino Lombardi, a segno due volte, la seconda delle quali, nel finale di gara, ha spento le velleità di rimonta dei ragazzi di capitan Scarfati. E’ terminata in parità, invece, la sfida nella sfida tra il capocannoniere del torneo, Guratti, e Andrea “Ziege” Giannotti, bomber di AS Giuki: un gol per parte per i terminali offensivi delle due squadre. Pes United se la vedrà ora in semifinale con la sorpresa FC ‘Rco Dena, in una ripetizione della prima gara della manifestazione terminata con il punteggio di 4-2 per Lombardi e soci.

platania-copiaFOTTENHAM – PIZZERIA POSILLIPO 5-0
Marcatori: 3 Platania, 2 Di Cesare
Ammonito: Terenzi
Fottenham – Pizzeria Posillipo (IL VIDEO)

Una vera e propria impresa quella del Fottenham che ha annichilito Pizzeria Posillipo nel match tra le seconde classificate dei gironi A e B. Impresa perchè i bianchi hanno giocato l’intero primo tempo in inferiorità numerica con l’improvvisato Piscopo a difendere i pali. Nonostante l’uomo in meno il Fottenham ha chiuso ogni spazio ed ha terminato la prima frazione in vantaggio grazie alla rete in contropiede di uno splendido “Bomber” Platania. Nella ripresa poi, con l’arrivo del quinto giocatore, Simone D’Arpino, Terenzi e soci hanno letteralmente dilagato con la doppietta di Di Cesare ed altri due sigilli di un Platania mai visto su questi livelli.

LA CLASSIFICA MARCATORI

Guratti Pes United 13
D’Orsi Senso Tattico 9
Farelli Senso Tattico 7
Di Cesare Fotthenam 7
Lupsan Senso Tattico 7
Bonucci Edil Group 7
Nazanzieno Fc ‘Rco Dena 7

Lascia un commento