II^ categoria – L’Agora ricomincia dalle conferme

Ancora piccoli aggiustamenti di mercato per le squadre di Seconda categoria. Non tutti infatti hanno ancora trovato la quadratura ma certamente molti mister hanno almeno già in mente quello che vorrebbero costruire per la prossima stagione. Tra queste squadre persente l’Agora Santa Rita, speranzosa per il ripescaggio e intanto impegnata a gestire alcuni rientri dai 

Leggi tutto

sancez_samagor-luccone_bassianobiniero1Ancora piccoli aggiustamenti di mercato per le squadre di Seconda categoria. Non tutti infatti hanno ancora trovato la quadratura ma certamente molti mister hanno almeno già in mente quello che vorrebbero costruire per la prossima stagione. Tra queste squadre persente l’Agora Santa Rita, speranzosa per il ripescaggio e intanto impegnata a gestire alcuni rientri dai prestiti importanti. Si tratta della punta Novelli dal San Pietro e Paolo e poi un tris d’eccezione proveniente dalla Samagor (Vincenti, Di Marcantonio e Sancez).

Società e giocatori sono in trattativa tanto che a Pinti una possibile conferma in blocco andrebbe anche bene per chiudere in definitiva il mercato. Già chiudere perchè la rosa potrebbe essere così già completa in vista della prossima stagione. Intanto per essere coperti in ogni reparto ma soprattutto per avere tutte le qualità possibili la casella dell’esperienza è stata riempita dalle conferme di Ciammaruconi (ristabilito dai problemi al ginocchio), Roma, Nocella e Mariniello. Saranno loro a dare la marcia in più ad una truppa che sarà molto giovane con le promozioni dalla juniores in previsione. Oltre a questo si sogna la perla di mercato.

zaccarelliInfatti dopo Bosone si cerca di far decollare la trattativa con Persichino dal Nuovo Latina con una coppia che in Seconda sarebbe stellare ed in Prima si farebbe di certo rispettare. Certo all’Isonzo non starebbero a guardare. Persichino è un giocatore molto importante che magari potrebbe partire solo in cambio di Roma. I nerazzurri però stanno lavorando soprattutto a centrocampo dove sembra vicino Baratella. Anche Zaccarelli potrebbe avere qualche possibilità di vestire la maglia dell’Isonzo ma all’R11 è ancora tutto fermo e quindi non c’è la possiblità di intavolare qualche trattativa. Ricerche di mercato anche per il Sabaudia del riconfermato Paolazzi. Arrivi veri e propri ancora non ce ne sono ma intanto sono rientrati dai prestiti alla Vis Terracina Marco Pierelli e Leonardo Corni. Loro sicuramente dovrebbero far parte della nuova rosa mentre altri due elementi (Martino e Francescato) sono sotto osservazione visto il loro passato nel calcio a 5.

Il mercato del Sabaudia comunque dovrebbe portare a cercare una punta e un portiere viste le condizioni fisiche precarie di Puntel che potrebbe lasciare. Chiude invece il Faiti che ancora non fa annunci ma rischia di perdere ancora elementi. Stavolta si tratta di Pacini che potrebbe accasarsi al Bassiano.

Nella prima foto Sancez (Foto Gianluca Biniero)

Lascia un commento