Zonapontina Cup – ‘Rco Dena ed Edil Group, avanti per un soffio

Prima uscita del torneo per Parrucchiere Daniele nel girone A. L’avversario però è la formazione di Marco Trambaioli (assente per infortunio) che travolge il generoso team di Zecchinelli per 8-6. La serata di Giri che mette a segno una splendida cinquina che nulla lascia agli avversari, in gol con quasi tutti gli effettivi. Nel girone 

Leggi tutto

goood-labPrima uscita del torneo per Parrucchiere Daniele nel girone A. L’avversario però è la formazione di Marco Trambaioli (assente per infortunio) che travolge il generoso team di Zecchinelli per 8-6. La serata di Giri che mette a segno una splendida cinquina che nulla lascia agli avversari, in gol con quasi tutti gli effettivi. Nel girone però la notizia dell’ultim’ora del ritiro della squadra di Paolo Zecchinelli apre le porte dei quarti di finale a Pizzeria Posillipo ma sopratutto all’Fc ‘Rco Dena. Girone non proprio di ferro quello A con due squadre che non sono riuscite  a terminare il proprio girone ed hanno quindi regalato al qualificazione alle loro avversarie.

Girone A

Squadra Pt Pg V N P Gf Gs DF
Goood 9 3 3 0 0 13 6 7
Pizzeria Posillipo 6 3 2 0 1 8 1 7
Parrucchiere Daniele 3 3 1 0 2 10 12 -2
Fc Barça (-2) -2 0 0 0 0 0 12 -12

As giuki

Il girone B sulla carta era proprio quello più duro ma allo stesso tempo dal difficile pronostico. Così è stato infatti con i ragazzi dell’As Giuki che sorprendono tutti e battono la favorita Fottenham in uno dei più classici derby dell’agro pontino. Partita sbloccata da uno straordinario Paolo “Pizarro” Di Ruggiero che con una doppietta stordisce i biancoblu. La reazione d’orgoglio però è nei piedi, ispiratissimi in questa prima edizione, di Terenzi e del rientrante Daniele Porcelli. Gullì riesce sempre a rendersi protagonista e scende in campo in versione paratutto. Ci sono anche le sue mani su questo primato. Sul 2-2 comunque è la rete di Germano Milani a rompere l’equilibrio finale che con un’esultanza…di altri tempi chiude l’incontro con l’incredibile vittoria.

Di incredibile c’è anche la netta affermazione dei ragazzi dell’Edil Group che battono Cd Auto 12-2 e passano ai quarti di finale come miglior terza del torneo. Nell’ultimo match del girone B i gialloneri in campo con una inconsueta concentrazione e la marcia in più dalle retrovie che si chiama Riccardo Reggiani. Proprio il numero 8 Edil Group sblocca il risultato e confeziona il 3-1 lasciando poi il compito di chiudere la gara ai suoi compagni. Pioggia di reti che premia Bonucci (poker per lui),  Scala e Damico (doppiette), Proietti e infine Bianchi.

Edil Group – Cd Auto 12-2 (IL VIDEO)

Girone B

Squadra Pt Pg V N P Gf Gs DF
As Giuki 7 3 2 1 0 10 7 3
Fottenham 6 3 2 0 1 15 9 6
Edil Group 4 3 1 1 1 14 7 7
Cd Auto 0 3 0 0 3 11 26 -15

pes-united

Nel girone C il Senso Tattico Team si appropria della vetta e con Goood entra di diritto tra le favorite assolute di questa prima edizione della Zonapontina Cup chiudendo a punteggio pieno. Scontro decisivo per decidere la vetta del girone contro una sorprendente Pes United. Gara spigolosa ma allo stesso tempo spettacolare con continui capovolgimenti di fronte che sbilanciano entrambe le squadre. Alla fine un guizzo di Giovanni D’Orsi (autore di 4 gol) regola il Pes United che deve così, in extremis, accontentarsi della seconda piazza.

Senso Tattico – Pes United 9-8 (IL VIDEO)

bunker-fc-rco-denaNell’altra gara invece ci si giocava tutto. Bunker e Fc ‘Rco Dena (partita nella partita tra i due portieri Annecchiarico e Cifonelli) a quota zero punti avevano bisogno di una vittoria per poter riaprire il discorso qualificazione. L’ha spuntata l’Fc ‘Rco Dena 5-2 trascinata dalla tripletta di Nazanzieno e dalle due perle del solito Luca Fusco, sempre decisivo nei match che contano. Un vero e proprio miracolo quello dell’Fc ‘Rco Dena che non ha comunque mollato fino all’ultimo anche nell’ultimo scontro diretto. Con il ritiro di Parrucchiere Daniele i ragazzi di Annecchiarico sono  passati ai quarti di finale come seconda miglior terza.

Girone C

Squadra Pt Pg V N P Gf Gs DF
Senso Tattico 9 3 3 0 0 25 19 6
Pes United 6 3 2 0 1 22 17 5
Fc ‘Rco Dena 3 3 1 0 2 12 13 -1
Bunker 0 3 0 0 3 14 24 -10

CLASSIFICA MARCATORI (nella foto Giovanni D’Orsi)

giovanni-dorsi

Guratti Pes United 12
Farelli Senso Tattico 6
Giannotti As Giuki 5
Di Cesare Fotthenam 5
Dionigi Bunker 5
Giri Goood 5
D’Orsi Senso Tattico 5

Lascia un commento