Eucaliptus – Da stasera via ai playoff

Chiusa la fase a gironi, da stasera si passa alle gare ad eliminazione diretta al torneo “Eucaliptus”, in corso di svolgimento nel centro sportivo di Via dei Cappuccini. La manifestazione, organizzata da Liberato Borrelli in collaborazione con il G.S.I., vedeva ai nastri di partenza ben sedici squadre, ora ridotte a dieci. Le prime classificate dei 

Leggi tutto

fottenhamChiusa la fase a gironi, da stasera si passa alle gare ad eliminazione diretta al torneo “Eucaliptus”, in corso di svolgimento nel centro sportivo di Via dei Cappuccini. La manifestazione, organizzata da Liberato Borrelli in collaborazione con il G.S.I., vedeva ai nastri di partenza ben sedici squadre, ora ridotte a dieci. Le prime classificate dei due gironi del torneo sono qualificate di diritto alle semifinali, mentre le altre otto si affronteranno per stabilire le altre due compagini che entreranno tra le magnifiche quattro.

Ecco, una ad una, le quattro gare valide per il primo turno di playoff:

 

papitos-club-estivo-08-09-copiaPAPITO’S CLUB – CLARK MODA PER TUTTI

A scendere in campo per primi saranno Papito’s Club e Clark Moda per Tutti. I gialloblu, giunti secondi nel girone A, sembrano i grandi favoriti del match ma dovranno stare attenti all’entusiasmo di Patriarca e compagni che si sono qualificati per il rotto della cuffia battendo Pizzeria Euro proprio all’ultima giornata. Sulla carta però, la sfida non offre grosse chance a Clark Moda per Tutti. Papito’s Club schiera infatti il capocannoniere della manifestazione, Bogdan Bulboaca, che durante il girone eliminatorio è riuscito nell’impresa di mettere a segno ben ventotto reti.

 

vivincasa-estivo-2008-09

C.S. EUCALIPTUS – VIVINCASA

Pronostico chiuso anche per quanto riguarda la sfida tra C.S. Eucaliptus e Vivincasa con i primi che sembrano aver trovato la quadratura del cerchio dopo un inizio di torneo un pò balbettante. Di Macio (dodici centri per lui sinora) e compagni si sono presi la piazza d’onore del girone B in rimonta quando ormai sembrava appannaggio di Tappezzeria Di Rita. Dall’altra parte, invece, torneo piuttosto deludente sinora per Vivincasa, una delle protagoniste del campionato invernale. “Otto” Cristini e compagni si sono qualificati per il rotto della cuffia ma attenzione a non sottovalutare l’organizzazione di gioco di un quintetto che dà sempre il massimo sul terreno di gioco.

 

tappezzeria-di-ritaPESCHERIA MARIA – TAPPEZZERIA DI RITA

I ragazzi di Tappezzeria Di Rita attendono Pescheria Maria, una delle sorprese in positivo di questa prima parte della manifestazione. Tappezzeria Di Rita, dopo una partenza sprint, ha mollato accontentandosi addirittura del quarto posto dopo la mancata presenza alla sfida con Sinergy. I rossoblu, con il dubbio Tammaro, dovranno essere al completo per poter puntare alla qualificazione al turno successivo. Curiosità però anche per vedere Pescheria Maria che, senza dare troppo nell’occhio, si è piazzata al terzo posto nel gruppo A. 

 

sinergy-estivo-08-09-copiaSINERGY – FOTTENHAM

Tutta da vivere anche l’ultima sfida della serata, quella tra Sinergy e Fottenham, forse la sfida dal pronostico più incerto della serata. I rossoblu partono leggermente favoriti ma dovranno essere al completo per vincere la resistenza di Platania e soci, sempre ostici da battere. Tutti disponibili invece in casa Fottenham, squadra senza tesserati ma che fa dell’abitudine a giocare insieme il proprio punto di forza. Altra sfida da tripla.

 

Lascia un commento