Zonapontina Cup – As Giuki ed Edil Group partono con un pari (non perdetevi il video del match!!)

Edil-Group-As-Giuki 0-0 (il video) Edil Group: Napolitano, Reggian, Scala, Di Girolamo, Proietti, Bianchi, D’Amico, Bonucci As Giuki: Gullì, Battisti, Scarfati, Secci, Massa, P. Di Ruggero, G.Di Ruggero, Giannotti Arbitro: Borrelli Era previsto, nei giorni precedenti la sfida, una dura lotta di sano agonismo, e così è stata. La partita inguaurale della Zonapontina Cup tra As Giuki 

Leggi tutto

di-girolamo

Edil-Group-As-Giuki 0-0 (il video)

Edil Group: Napolitano, Reggian, Scala, Di Girolamo, Proietti, Bianchi, D’Amico, Bonucci
As Giuki: Gullì, Battisti, Scarfati, Secci, Massa, P. Di Ruggero, G.Di Ruggero, Giannotti
Arbitro: Borrelli

Era previsto, nei giorni precedenti la sfida, una dura lotta di sano agonismo, e così è stata. La partita inguaurale della Zonapontina Cup tra As Giuki ed Edil Group termina sullo 0-0. Risultato strano nel calcetto ma che determina una partita di raro livello agonistico e determinazione. Due squadre rivali ma allo stesso tempo amiche che tenevano molto ad un derby del genere. Il pubblico non vuole mancare a questo appuntamento e si registrano più spettatori in questa gara di esordio che in altre finali del territorio pontino. I protagonisti sono lì al centro della difesa, di entrambe le formazioni.

Da una parte capitan Emiliano Di Girolamo che ha francobbollato Andrea “Ziege” Giannotti dando vita al duello più entusiasmante della gara, dall’altra Simone Battisti provvidenziale con le sue lunghe leve. Partita a tratti molto maschia ma con l’Edil Group subito padrona dell’iniziativa. Le prime occasioni arrivano dai piedi di Scala ma la vera palla gol della gara la sciupa Bonucci quando e pochi passi dalla porta sguarnita conclude malamente permettendo il recupero dell’estremo difensore…Luca Gullì. Già, proprio il pivot del Latina si è cimentato in una partita di gramde concentrazione sventando più di una rete.

L’unica palla che lo supera va a finire sul palo dopo una caparbia azione centrale di Riccardo Reggiani. L’Edil Group prova a mettere il piede sull’acceleratore ma manca sempre l’ultimo passaggio. Dopo i primi minuti della ripresa arriva il mini-assedio dell’As Giuki (anche con un palo colpito). Giannotti ha più di un opportunità ma Napolitano non si fa sorpendere. Ci prova anche Secci, seguito subito dopo da Gaetano Di Ruggero ma la palla non vuole saperne di entrare. Gullì conferma la sua ottima prestazione con altri interventi degni di nota mentre la gara sta per concludersi. Il risultato finale mette subito in salita questa Zonapontina Cup visto il solo punticino rimediato.

 

dscf6490dscf6487

Lascia un commento