Pizza e Fichi – Resoconto della settimana – In tre per il primo posto

Undicesima giornata in archivio per il torneo “Pizza e Fichi” che sembra aver emesso i primi verdetti. Appare chiaro, infatti, che la prima posizione, buona per accedere direttamente alla finale del torneo, scaturirà dalla lotta a tre tra Brums Latina, Agrophobia e Bird Restaurant. Federico e compagni mantengono rispettivamente uno e due punti di vantaggio 

Leggi tutto

bird-restaurantUndicesima giornata in archivio per il torneo “Pizza e Fichi” che sembra aver emesso i primi verdetti. Appare chiaro, infatti, che la prima posizione, buona per accedere direttamente alla finale del torneo, scaturirà dalla lotta a tre tra Brums Latina, Agrophobia e Bird Restaurant. Federico e compagni mantengono rispettivamente uno e due punti di vantaggio su Agrophobia e Bird Restaurant ma hanno giocato una gara in più. Più che probabile quindi, il sorpasso da parte di almeno una delle due contendenti che peraltro si ritroveranno contro giovedì, al termine di una settimana nella quale è previsto il doppio turno per tutte le formazioni partecipanti.

brums-latinaNell’ultimo turno successi agevoli per tutte le prime della classe: Brums Latina si è ripresa la vetta, dopo il momentaneo sorpasso di Agrophobia (8-2 su El Pibe de Oro), superando Torrenuova Bradipese per 6-2, mentre Bird Restaurant ha tenuto il passo rifilando otto reti a Central Chocolate. Dietro al terzetto di testa, ben distanziata, allungo forse decisivo per la quarta piazza da parte di Dolce Notte che fa suo il match con Amnesia Team/EdilPavimenti (6-2) e si lascia alle spalle Ams, sconfitta piuttosto a sorpresa da un AC Picchia in grande forma. La squadra di Yuri Bacoli, priva del capocannoniere della manifestazione Francesco Picciotto, si è dovuta inchinare di misura perdendo definitivamente il treno per le zone alte della classifica.

Successo a tavolino su La Piccola Murano per Eurocity che così sale a quota quindici punti e guida il folto gruppetto che staziona nella pancia della classifica. Gruppo del quale fanno parte anche Bar Maraf (anche per loro vittoria “d’ufficio” sul derelitto FC Sky) e AC Picchia, in risalita costante nelle ultime settimane. Tre punti importanti anche per Nasa Estintori che si impone su Pro Cacciotti per 7-4 e, in un colpo solo, si lascia alle spalle Torrenuova Bradipese, El Pibe de Oro e Amnesia Team/EdilPavimenti, tutte e tre sconfitte nell’ultimo turno.

el-pibe-de-oroTutta da vivere anche la lotta in coda per gli ultimi posti buoni per i playoff. La Piccola Murano, ferma a sette punti, mantiene una lunghezza di vantaggio su Central Chocolate e Pro Cacciotti. Fanalindo di coda, ma con ancora speranze di passaggio al turno successivo, FC Sky.

Lascia un commento