Eucaliptus – Resoconto della settimana – Dream Team, una rimonta che vale il primato

Settimana di grandi partite al centro sportivo “Eucaliptus” per l’omonimo torneo estivo in corso di svolgimento sui campi di Via dei Cappuccini. Sono andate in scena infatti le sfide al vertice dei due gironi della manifestazione, gare alle quali potremmo tranquillamente assistere anche nella finalissima della kermesse, in programma giovedì 23 luglio. Nel gruppo A 

Leggi tutto

dream-teamSettimana di grandi partite al centro sportivo “Eucaliptus” per l’omonimo torneo estivo in corso di svolgimento sui campi di Via dei Cappuccini. Sono andate in scena infatti le sfide al vertice dei due gironi della manifestazione, gare alle quali potremmo tranquillamente assistere anche nella finalissima della kermesse, in programma giovedì 23 luglio. Nel gruppo A si sono affrontati i campioni in carica di Papito’s Club e i giovani rampanti di Dream Team. Ad avere la meglio, al termine di un match vietato ai deboli di cuore, sono stati questi ultimi, capaci di rimontare uno svantaggio di tre reti per poi aggiudicarsi il match in zona Cesarini grazie alla prodezza di Lorenzo Noce, sempre più capocannoniere del girone. Un successo che consente a Dream Team di rimanere a punteggio pieno e di fare un passo probabilmente decisivo verso la conquista del raggruppamento.

fottenhamPer i restanti posti qualificazione, poco ancora da decidere: data per assodata la seconda piazza di Papito’s Club e le eliminazioni di Tony’s Team e La Gnocca Fc, rimangono da stabilire le posizioni che vanno dal terzo al quinto posto. Da registrare lo scatto decisivo del Fottenham, autore di sei punti in tre giorni. Paolo Panini e compagni hanno prima battuto Vivincasa per 8-5 e poi hanno superato Total Look per 6-3. Due successi che permettono ai ragazzi in maglia bianca di salire a quota nove e di giocarsi la terza piazza del girone con Pescheria Maria, facile vincitore in settimana di Total Look (9-4). Per il quinto ed ultimo posto disponibile per la fase ad eliminazione diretta, Vivincasa, a sette punti, appare favorita su un Total Look che con le due sconfitte rimediate in settimana appare ad un passo dall’eliminazione.

le-case-di-silvia-estivo-08-09Come detto, però, è stata la settimana del big-match anche nel girone B: ad imporsi, nella gara tra le due squadre a punteggio pieno, sono state Le Case di Silvia che sono riusciti nell’impresa di limitare lo spauracchio di Tappezzeria Di Rita, Andrea Tammaro, per vincere poi 5-3 grazie alle doppiette di Ciani ed Arcese, impreziosite dall’immancabile sigillo di Stefano Di Legge. Ora i rossoblu di Gianluca Di Rita devono guardarsi le spalle dal ritorno prepotente di CS Eucaliptus che in settimana si è facilmente sbarazzato di Clark Moda per Tutti (9-5). La seconda piazza del raggruppamento verrà decisa, con ogni probabilità, dallo scontro diretto tra le due squadre, in programma mercoledì 1 luglio.

Sinergy mette al sicuro il quarto posto, sconfiggendo di misura un Falcone 1912 ancora a secco dopo quattro partite. Il quinto ed ultimo posto buono per la qualificazione alla fase successiva se lo giocheranno Pizzeria Euro (a valanga in settimana sul fanalino di coda Rocco Joga Bonito) e Clark Moda per Tutti, fermo una lunghezza sotto a Natella e compagni.

Lascia un commento