Eucaliptus – Papito’s Club e Tappezzeria Di Rita, goleade all’esordio

Prima settimana di gare al Centro Sportivo Eucaliptus, situato in Via dei Cappuccini, per l’omonimo torneo. Ancora non sono scese in campo però tutte le formazioni iscritte alla manifestazione. Da stasera al via il secondo turno di sfide ma intanto ecco i risultati ed i commenti della prima giornata.   GIRONE A   PAPITO’S CLUB 

Leggi tutto

EucaliptusPrima settimana di gare al Centro Sportivo Eucaliptus, situato in Via dei Cappuccini, per l’omonimo torneo. Ancora non sono scese in campo però tutte le formazioni iscritte alla manifestazione. Da stasera al via il secondo turno di sfide ma intanto ecco i risultati ed i commenti della prima giornata.

 

GIRONE A

 

PAPITO’S CLUB – PESCHERIA MARIA 10-3

Papito’s Club: Zanellato, Cargnelutti, Pavani M., Pavani C., Bulboaca, Paccassoni, Palmieri, Milani.

Pescheria Maria: Ambrosone Carlo, Ambrosone Carmine, Anzalone, Di Viccaro, Cesaro, Capoccetti, De Santis, Bonfanti, Marino, Tarantino, Ghirotto.

Marcatori: Pavani M. (3), Pavani C. (2), Pacassoni (2), Palmieri (2), Milani, Anzalone (2), Capoccetti.

Parte bene l’avventura dei campioni uscenti di Papito’s Club. La formazione di Marco D’Arpino,la stessa che ha perso in semifinale nel campionato invernale con la sola eccezione di Milani al posto di Tammaro, non ha problemi contro Pescheria Maria. Si distinguono nel tabellino finale Marco Pavani che mette a segno una tripletta e Paccassoni e Palmieri con una doppietta per parte. Dopo i primi tre punti incamerati, questa sarà una settimana di riposo per Papito’s Club che tornerà in campo lunedì 8 giugno per affrontare il Fottenham che a sua volta farà stasera il suo esordio nel torneo proprio contro Pescheria Maria: un match che la formazione dei fratelli Ambrosone dovrà vincere a tutti i costi se vorrà rientrare nel lotto delle squadre che lottano per la qualificazione.

 

DREAM TEAM – LA GNOCCA FOOTBALL CLUB 8-3

Dream Team: Borrelli, Nogarotto, Di Marco, Farelli, Banin, Noce, Sperduti, Crepaldi.

La Gnocca Football Club: Magnan, Tognetto, Trapani, De Rosa, Rinaldi, Colandrea.

Marcatori: Noce (6), Sperduti, Banin, De Rosa, Colandrea, Trapani.

Esordio sul velluto anche per Dream Team. La formazione di Mario Borrelli, dopo un deludente campionato invernale, sembra aver cambiato marcia in questo avvio dell’ “Eucaliptus” estivo. Vittima di turno è La Gnocca Football Club che soccombe per 8-3 in un match dominato da Lorenzo Noce, autore di ben sei delle otto reti di Dream Team. Una goleada che porta l’attaccante biancoblu dritto in testa alla classifica marcatori di questo Girone A. 

 

VIVINCASA – LA GNOCCA FOOTBALL CLUB 2-2

VivinCasa: Cristini A., Spolon E., Spolon A., Cristini P., Furlanetto, Olivier, Iacomino, Munari.

La Gnocca Football Club: Magnan, Tognetto, Trapani, De Rosa, Rinaldi, Colandrea.

Marcatori: Spolon A., Spolon E., De Rosa, Rinaldi.

Al secondo impegno settimanale, La Gnocca Football Club trova il suo primo punticino del torneo fermando sul pari l’ostica formazione di VivinCasa. La squadra di Alessandro “Otto” Cristini, già tra le protagoniste del torneo invernale, si conferma quintetto arcigno e ben messo in campo ma forse poco lucido sotto porta. Il 2-2 finale è frutto delle reti di Andrea ed Emanuele Spolon per VivinCasa e di De Rosa e Rinaldi per i ragazzi de La Gnocca FC.

 

GIRONE B

 

TAPPEZZERIA DI RITA – ROCCO JOGA BONITO 11-2

Tappezzeria Di Rita: Antoniani, Di Rita L., Di Rita G., Di Muro, Luzi, D’Ercole, Colacicchi, Coronato, Tammaro.

Rocco Joga Bonito: Manauzzi, D’Ambrosi Aniello, D’Ambrosi Antonio, Ruotolo, Consoli, Savo, Rogato, Crivellaro, Martinelli, Alfonsi, Vitiello.

Marcatori: Di Rita G. (6), Colacicchi (2), Di Rita L., Coronato, D’Ercole, Savo, Alfonsi.

Partenza ok anche per una delle favorite del Girone B, ed anche dell’intero torneo, Tappezzeria Di Rita. La formazione di Andrea Tammaro, assente però nel match di apertura, ha passeggiato contro i malcapitati di Rocco Joga Bonito. Protagonista assoluto della sfida Gianluca Di Rita che con le sei reti messe a segno guida la classifica marcatori del raggruppamento B ed affianca Noce in quella generale. In rete anche il fratello Loris, Colacicchi (doppietta), Coronato e D’Ercole. I due sigilli che rendono meno amaro l’esordio di Rocco Joga Bonito portano le firme di Savo e Alfonsi.

 

CS EUCALIPTUS – CALABRESI 9-6

CS Eucaliptus: Arena, Siracusa, Aggio, Passeretti, Mogoroase, Gerotto, Cenci, Di Macio, Pascale, Bruzzese, Bertolaccini.

Calabresi: Cavallini, Carlaccini, Calabresi, Nazianzeno, Passaretti, Fratocchi, Mancini, Bozza, Tiralongo.

Marcatori: Pascale (2), Di Macio (2), Cenci (2), Mogoroase, Bruzzese, Gerotto, Carlaccini (4), Mancini, Bozza.

Match interessante quello tra CS Eucaliptus e Calabresi, due squadre dalle individualità davvero interessanti. Alla fine a spuntarla sono i primi, al termine di una sfida ricca di reti. Sono le doppiette di Pascale, Di Macio e Cenci a far pendere l’ago della bilancia dalla parte del CS Eucaliptus, mentre il poker di Carlaccini non basta a Calabresi per evitare un avvio di torneo con sconfitta.

 

FALCONE 1912 – LE CASE DI SILVIA 4-6

Falcone 1912: Capuzzo, Chianese, Pecorilli, Odorico, Campagna, Coluzzi, Ricciardi, Nardi, Fusco, Ambruosi, Pellegrino.

Le Case di Silvia: Gregori, Arcese, Stasino, Di Legge, Farelli, Annecchiarico, Strazzullo, Medde, Frascate, Fusco.

Marcatori: Pecorilli, Pellegrino, Ambruosi, Nardi, Di Legge (3), Arcese (2), Farelli.

La corazzata de Le Case di Silvia non fallisce alla prima uscita e piega un Falcone 1912 volenteroso e mai domo. A risolvere la sfida è la tripletta di Di Legge che si va ad aggiungere alla doppietta del difensore Arcese ed al sigillo di Emanuele Farelli.

Lascia un commento