FantaBoschetto, un’edizione da record

E’ partita la terza edizione del «Fantaboschetto», torneo di calcio a 6 organizzato dal Circolo Sportivo «Il Boschetto». Puntuale con la bella stagione, quindi, è tornato quello che è ormai un appuntamento fisso dell’estate sportiva del capoluogo e che ha registrato, quest’anno, un vero e proprio boom di iscrizioni. Sono addirittura ventisei, infatti, le formazioni 

Leggi tutto

fantaboschetto20grande

E’ partita la terza edizione del «Fantaboschetto», torneo di calcio a 6 organizzato dal Circolo Sportivo «Il Boschetto». Puntuale con la bella stagione, quindi, è tornato quello che è ormai un appuntamento fisso dell’estate sportiva del capoluogo e che ha registrato, quest’anno, un vero e proprio boom di iscrizioni.

Sono addirittura ventisei, infatti, le formazioni che si sono presentate ai blocchi di partenza dell’edizione 2009, tutte intenzionate a raggiungere la finalissima del 27 luglio ed insidiare il titolo detenuto dai campioni in carica di «Dandoo» (che però lo scorso anno trionfarono con il nome di «Autoscuola Barbara»). Le ventisei compagini iscritte sono state suddivise in due gironi all’italiana da tredici squadre ciascuno: le prime classificate di ogni raggruppamento accederanno direttamente alle semifinali, le seconde riprenderanno la marcia dai quarti di finale, mentre i sestetti piazzati tra la terza e la sesta posizione di ogni girone si incroceranno in due ottavi di finale ad eliminazione diretta.

central-parkDopo quattro giornate di gare, però, cominciano ad emergere le prime indicazioni. Fermo restando che «Caratelli Acciai» e «Asves» hanno disputato soltanto tre partite perchè hanno già osservato il proprio turno di riposo, e «Scascio» e «Naples» devono ancora recuperare l’incontro del terzo turno, nel girone «A» il ruolo della lepre sembra essere ricoperto dai ragazzi di «Dandoo», che guidano la classifica a punteggio pieno, seguiti a due lunghezze di distanza da «Fantasia Moda/Lido del Sandalo». Nell’altro raggruppamento, invece, dietro alla capolista «Space Time», che finora ha raccolto quattro successi in altrettante uscite, c’è un trio formato da «Buggi», «Branco Team» e «Scacco Matto», tutte appaiate a quota nove. Tuttavia, è doveroso precisare che «Branco Team» ha disputato quattro gare proprio come la capolista, mentre «Buggi» e «Scacco Matto» hanno giocato soltanto tre incontri e quindi possono potenzialmente raggiungere in vetta «Space Time».

Tra i marcatori, al momento il leader della classifica è il bomber di «Dandoo» Tiziano Riggi, che ha realizzato sedici gol in quattro match ed è seguito a quota 13 da Antonio Stasino, attaccante del «Buggi». Proprio i rossoblu, al momento, sono la squadra con la miglior differenza reti dei due raggruppamenti (anche se hanno giovato di due gare disputate con l’uomo in più per oltre un tempo).

Lascia un commento