II^categoria girone N – Una stagione in 90’…

Novanta minuti per giocarsi tutto. Tanto manca al termine di un girone N di Seconda categoria che ha ancora molto, moltissimo, da dire. Innanzitutto, chi sarà a retrocedere tra Sales Latina, Bella Farnia e Nuovo Latina? Ma anche, chi arriverà al secondo posto, guadagnandosi una buona fetta di Prima categoria attraverso al finestra dei ripescaggi…e 

Leggi tutto

ciaramellaNovanta minuti per giocarsi tutto. Tanto manca al termine di un girone N di Seconda categoria che ha ancora molto, moltissimo, da dire. Innanzitutto, chi sarà a retrocedere tra Sales Latina, Bella Farnia e Nuovo Latina? Ma anche, chi arriverà al secondo posto, guadagnandosi una buona fetta di Prima categoria attraverso al finestra dei ripescaggi…e chi, infine, gioirà per l’accesso alla prossima Coppa Lazio di categoria, che, ricordiamo, qualifica terza e quarta classificata? Difficile da dire, anche perchè la situazione si presenta quantomai intricata e lontana da qualsiasi logica di previsione. Non resta, quindi, che affidarsi ai numeri, l’unica cosa certa in uno sport in cui, si sa, fino al triplice fischio non puoi dare nulla per scontato. Noi ci proveremo, tentando di stilare uno schema preciso di ciò che potrà essere alla fine di questa 30esima, infuocata, giornata di campionato.

LOTTA PER IL SECONDO POSTO

VIRTUS POMEZIA: punti 54. Prossimo turno – In casa del Sabaudia (senza obiettivi). Arriva secondo se – Vince, pareggia o perde (se Olimpia e Santa Rita non vincono)

OLIMPIA 04: punti 51. Prossimo turno- In casa contro il Carso (senza obiettivi). Arriva secondo se – Vince e contemporaneamente la Virtus Pomezia perde

AGORA SANTA RITA: punti 51. Prossimo turno- In casa del Faiti (in lotta per il terzo posto). Arriva secondo se – Vince e contemporaneamente la Virtus Pomezia perde

LOTTA PER LA COPPA LAZIO

OLIMPIA 04: punti 51. Prossimo turno- In casa contro il Carso (senza obiettivi). Arriva in Coppa Lazio se – Vnce; pareggiando e perdendo (se il Faiti perde con il Santa Rita, ma anche se pareggia in virtù della classifica avulsa)

AGORA SANTA RITA: punti 51. Prossimo turno- In casa del Faiti (in lotta per il terzo posto). Va in Coppa Lazio se – Vince, pareggia e perde (in questo caso solo se anche l’Olimpia perde in virtù della migliore differenza reti)

FAITI 2004: punti 50. Prossimo turno – In casa contro il Santa Rita. Va in Coppa Lazio se – Vince

LOTTA PER NON RETROCEDERE

NUOVO LATINA: punti 33. Prossimo turno – In casa del Tre Cancelli (senza obiettivi). Salvo se – Vince, pareggia e perde (se il Bella Farnia non vince). Spareggio se – perde e Sales e Bella Farnia vincono (spareggio con il Sales)

BELLA FARNIA: punti 32. Prossimo turno – In casa del Nettuno (senza obiettivi). Salvo se- Vince, pareggia (ed il Sales pareggia o perde); perde (a patto che il Sales non vinca). Spareggio se – Pareggia e il Sales vince (spareggio con il Sales)

SALES LATINApunti 30. Prossimo turno – In casa della Virtus Cisterna (senza obiettivi)Salvo se- in nessun caso. Spareggio per la salvezza solo se – Vince e Nuovo Latina perde e Bella Farnia vince (spareggio con Nuovo Latina); vince e Nuovo Latina vince e Bella Farnia pareggia (spareggio contro il Bella Farnia).
N.B.: in caso di arrivo a 3 a quota 33 sarà spareggio tra Nuovo Latina e Sales Latina in virtù della classifica avulsa

Lascia un commento